Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 13:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Foto della E 432 Roco
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 21:36 
Non connesso

Alla fine della vita utile(la versione nera è un altro discorso)montavano ghiere e fanali unificati!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 21:37 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Si ma critichiamo obiettivamente, le aln668 serie 3000 le fa solo hornby, perché le fa pagare 199 euro di listino quando sono modelli il cui stampo risale al 1992?

Altrettanto obiettivamente diciamo pure che se uno la paga 199 è un problema suo, visto che i quattro maggiori negozi che vendono online e su strada la danno TUTTI a 178 euro con spese di spedizione gratuite. Questi famosi "listini" mi sembrano ormai una pagliacciata, i modelli costano quello che si vede in media nei negozi, non quello che c'è scritto sui listini. Poi che siano tanti o pochi se ne può discutere, ma partiamo dal prezzo reale.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 21:58 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
ale.636 ha scritto:
Si ma critichiamo obiettivamente, le aln668 serie 3000 le fa solo hornby, perché le fa pagare 199 euro di listino quando sono modelli il cui stampo risale al 1992?

Altrettanto obiettivamente diciamo pure che se uno la paga 199 è un problema suo, visto che i quattro maggiori negozi che vendono online e su strada la danno TUTTI a 178 euro con spese di spedizione gratuite. Questi famosi "listini" mi sembrano ormai una pagliacciata, i modelli costano quello che si vede in media nei negozi, non quello che c'è scritto sui listini. Poi che siano tanti o pochi se ne può discutere, ma partiamo dal prezzo reale.
Ciao, alpiliguri.

Se sono una pagliacciata i listini figuriamoci i modelli e la ditta produttrice, dato che é proprio hornby che lo scrive sulla pubblicità delle riviste, caro alpiliguri credo che sei uscito dal binario con questa affermazione. Il problema di quanto poi ognuno riesce a risparmiare é di chiunque acquista, non solo di quello che la paga a prezzo pieno, ma non ci si può basare su "si trova a.." tant'é che ti ripeto, hornby stessa mette i prezzi sulle riviste

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 21:59 
Non connesso

senza contare che qualche anno fa le STESSE Aln668 si vendevano in media a 150 euro... :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 22:32 
Non connesso

Francamente non capisco, tu quando vai in negozio paghi il prezzo di listino o il prezzo che il negoziante espone ? Se tutti i negozianti vendono più o meno allo stesso prezzo, 178 euro, che il listino Hornby preveda 199, 300 o 600 euro che differenza fa ? Non ho detto che 178 siano giusti o meno, dico solo che se si discute di prezzi, l'unico prezzo vero è la media di mercato, quello che si trova nei negozi. Il listino è aria fritta, vogliamo arrabbiarci perché un modello costa tanto sul listino, quando in negozio costa in realtà meno ? Non mi sembra il caso.
Tra l'altro, ho appena fatto una veloce ricerca, due dichiarano un prezzo di listino di 209 euro, uno 219 e un altro 203 euro, tutti e quattro vendono a 178, come vedi la nozione di listino è piuttosto elastica.
Qui non si tratta di essere amici di un negoziante o di approfittare di offerte speciali, tutti vendono a un prezzo inferiore, ennesima dimostrazione che i listini sono specchietti per le allodole.
A cosa servano non lo so, e trovo pure controproducente per la ditta fare pubblicità con un prezzo più alto di quello reale, ci vorrebbe un esperto di marketing che ci illumini. Mistero.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 13:41 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Francamente non capisco, tu quando vai in negozio paghi il prezzo di listino o il prezzo che il negoziante espone ? Se tutti i negozianti vendono più o meno allo stesso prezzo, 178 euro, che il listino Hornby preveda 199, 300 o 600 euro che differenza fa ? Non ho detto che 178 siano giusti o meno, dico solo che se si discute di prezzi, l'unico prezzo vero è la media di mercato, quello che si trova nei negozi. Il listino è aria fritta, vogliamo arrabbiarci perché un modello costa tanto sul listino, quando in negozio costa in realtà meno ? Non mi sembra il caso.
Tra l'altro, ho appena fatto una veloce ricerca, due dichiarano un prezzo di listino di 209 euro, uno 219 e un altro 203 euro, tutti e quattro vendono a 178, come vedi la nozione di listino è piuttosto elastica.
Qui non si tratta di essere amici di un negoziante o di approfittare di offerte speciali, tutti vendono a un prezzo inferiore, ennesima dimostrazione che i listini sono specchietti per le allodole.
A cosa servano non lo so, e trovo pure controproducente per la ditta fare pubblicità con un prezzo più alto di quello reale, ci vorrebbe un esperto di marketing che ci illumini. Mistero.
Ciao, alpiliguri.

Ascolta, io non sono un'esperto di marketing, ma da anni fin dai vecchi numeri di iTreni oggi ognuno di noi si é lamentato che furono tolti i prezzi di listino, misero quelli "consigliati" e tutto va meglio e tutti contenti, il pericolo del non riferimento é che invece di fare ribasso i negozi facciano "cartello" e vendano tutto a prezzi alti, con il rischio (ecco perché si preoccupano le case) che i prodotti rimangano invenduti, in realtà il prezzo consigliato non é altro che un limite massimo che ti consiglia la casa, poi, come dici tu, si può discutere sul fatto che siano abordabili o meno.
Ma tu scusa andresti a comprare un'automobile senza listino?Dopo é ovvio che i vari concessionari appllicano sconti, ma la casa un riferimento te lo deve dare per :twisted:
Poi tu dici "quando vai in negozio paghi il prezzo di listino o quello che espone" si ma se tu non hai sto ca22o de listino come fai a sapere se ti sta facendo lo sconto o se ti sta inc222ando?
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 14:06 
Non connesso

Concordo con te che un riferimento di massima può avere la sua utilità, ma per fortuna nostra (consumatori) anche il mondo del commercio si è evoluto, e certe posizioni di rendita che giocavano sulla difficoltà a fare dei confronti oggi scricchiolano. Per esigenze geografiche compro solo per corrispondenza, ma anche avessi il negozio sotto casa comunque prima di un acquisto mi faccio il giro di almeno 4 o 5 negozi online tra i più importanti, e quindi il prezzo reale salta fuori in pochi minuti, così come un'eventuale offerta migliore delle altre. Hai davanti allo schermo i negozi di tutto il mondo ! Meglio di così....

Certo che a chi vendeva tranquillo nella propri nicchia da' fastidio, così come chi non si informa continuerà a spendere di più, per non parlare dell'importatore che vede che tutti scoprono che comprando lo stesso prodotto all'estero anche a aggiungerci le spese conviene ancora.... ma il mercato globale e internet sono una manna per noi consumatori. Certo che se in Italia i negozi grandi sono 3 o 4 fanno prima a mettersi d'accordo che a farsi concorrenza.

Non fasciamo la testa e torniamo a questa E.432, vedo in qualche negozio che il prezzo è già più basso del listino, e se poi noi non ci buttiamo tutti sopra al primo giorno vedrai che scenderà ancora. Non facciamoci illusioni, costerà più della media, ma è anche evidente che è molto più complessa che una E.444 !

Buoni acquisti ! :wink:

Ciao, alpiliguri.

P.S. ieri cercando il prezzo delle 668 le ho trovate a 168 spese incluse, e me le volevo giusto comprare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 14:32 
Non connesso

Il negozio di Roma dove mi servo le fa 160, mettici su 10 euro di spese e credo che ti conviene prenderla a 168, io sono portato ad aspettare sempre, lo ripeterò fino alla morte, si trovano ancora modelli di 20 anni fa ancora da aggiuntivare, vedi la 444 roco uscita ad oltre 220 euro e dopo un anno e mezzo la davano a poco più di 100.
La 432 non solo é più complessa di altre macchine, lo é all'incirca come una macchina a vapore, ma é destinata a collezionisti e plasticisti in numero minore degli altri per cui, a parità di costi di produzione ma con tirature limitate rispetto ad altri modelli, si giustifica in parte un prezzo più elevato, dico giustifica in parte perché per la Roco una tiratura di meno esemplari non é da vedere come un danno, ma anzi, essendo un modello riservato al target di cui sopra, vengono quasi eliminate le probabilità dell'invenduto, difficilmente sarà un modello che scenderà di prezzo, l'unica speranza é la concorrenza con il modello hornby. Ma poi siamo sicuri che sarà concorrenza :P o sarà cartello :twisted:
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 14:38 
Non connesso

Un 432 fatto a dovere sicuramente quei 300 € di listino li varrà tutti, ma come per tutte le novità è di regola il 10% di sconto.
Anche una macchina complessa come la svizzera Ae 3/6 II realizzata ex novo da Roco pochi anni fà costava molto (270 €), ma era un vero gioiello, che non aveva nulla di che invidiare alle più rinomate realizzazioni artigianali.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 14:41 
Non connesso

Sentite sul fatto che un modello vale 300 euro non sono d'accordo dopo che, vero o non vero non lo so, ho saputo che un locomotore fatto in cina costa al produttore 18 euro sdoganato :shock: , va bene i vari passaggi tra distribuzione poste ecc, ma quanto ci guadagnano per la miseria!?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 17:38 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Un 432 fatto a dovere sicuramente quei 300 € di listino li varrà tutti, ma come per tutte le novità è di regola il 10% di sconto.
Anche una macchina complessa come la svizzera Ae 3/6 II realizzata ex novo da Roco pochi anni fà costava molto (270 €), ma era un vero gioiello, che non aveva nulla di che invidiare alle più rinomate realizzazioni artigianali.
E allora cosa vuoi dire, che e giusto che io appena esce la pago 300 euro e se poi le vendite non vanno come dovrebbero andare, (e ti assicuro che la E 432 Roco resteranno quasi tutte sugli scaffali!!)dopo un'anno me la trovo a metà prezzo!
Secondo te questa e serietà??
Così fanno le ditte poco serie, che badano solo hai loro comodi...
Ciao :wink:

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 17:52 
Non connesso

Maaaaaaaa, ve lo ordina il dottore di comprare il modello appena esce??? Lasciatelo sugli scaffali all'inizio e vedrete come scende il prezzo!!!! E comunque anche le 432 Roco andranno via in breve tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 19:36 
Non connesso

Apenna uscita la E.646roco scontata la potevo avere tra i 200 e 210 euro, mi piaceva tanto ma avevo ancora tante E646 rivarossi così pensai "che mi importa, tutto sommato ho queste e spendere 200 euro per una 646, seppur bella, mi sembra troppo, più in la la troverò di sicuro", io cercavo la 646.191 e tutti gli amici mi dicevano prendila se no poi non la trovi più.
Hanno avuto ragione, infatti non l'ho più trovata a 200 euro, l'ho presa in mese fa a 140, dove? Nello stesso negozio....e penso che tra un'po la metterà anche di meno
Aspettate, aspettate, aspettate e poi quando avete aspettato aspettate di aspettare ancora :D, non é pane o farmaco farmaco salvavita

Ultima modifica di ale.636 il venerdì 6 agosto 2010, 19:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 19:37 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 20:19 
Non connesso

centu ha scritto:
Giobic ha scritto:
Maaaaaaaa, ve lo ordina il dottore di comprare il modello appena esce??? Lasciatelo sugli scaffali all'inizio e vedrete come scende il prezzo!!!! E comunque anche le 432 Roco andranno via in breve tempo.

come non darti ragione Giobic...hai ragione in tutto!!!
E certo che ha ragione, infatti io le 432 Roco non la prendero ne a 300 ne a 150...
Ciao

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]