Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 14:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Foto della E 432 Roco
MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 20:40 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Non vorrei farne una questione....ma ultimamente noto un"amore"litigarello e tendente alle corna per la casa austriaca....

Che succede?

eh eh....... :wink:

notte Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 21:12 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
E allora cosa vuoi dire, che e giusto che io appena esce la pago 300 euro e se poi le vendite non vanno come dovrebbero andare, (e ti assicuro che la E 432 Roco resteranno quasi tutte sugli scaffali!!)dopo un'anno me la trovo a metà prezzo!
Secondo te questa e serietà??
Così fanno le ditte poco serie, che badano solo hai loro comodi...
Ciao :wink:
Andrea

Non vorrei sempre fare il bastian contrario, ma giusto o non giusto è una normalissima legge di mercato che si applica a tutti i prodotti, non ci vedo niente di scandaloso, la serietà di una ditta non c'entra niente. Perché, con computer, telefonini, fotocamere, e tanto altro non funziona allo stesso modo ? Vi assicuro che anche le lavatrici.....
Io compro reflex Nikon, sulla cui serietà c'è poco da discutere, ma solo dopo 18/24 mesi dalla loro uscita, e il risparmio è sempre notevole. Ho dovuto, ahimè :lol: , rinunciare a fare il figo 8) con l'ultimo modello prima degli altri, il sovrapprezzo iniziale alla fine corrisponde a questo! :wink:

Le ditte badano a massimizzare il profitto, è la loro missione, anche qui cosa c'è di strano ?

Non scappa niente, e se anche succede ci sono tanti altri bei modelli.... lo vuoi subito e vuoi la sicurezza di non rimanere senza ? E' un servizio a pagamento, per questo costa più caro....
Io corro il rischio di rimanere a becco asciutto, in cambio di un risparmio. Tutto qui, normalissime dinamiche di domanda e offerta.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 21:32 
Non connesso

Cita:
ti assicuro che la E 432 Roco resteranno quasi tutte sugli scaffali!!

e da cosa trai tanta certezza?
Scommettiamo che non ne fanno molte e quelle poche spariscono presto?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 22:24 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
ti assicuro che la E 432 Roco resteranno quasi tutte sugli scaffali!!

e da cosa trai tanta certezza?
Scommettiamo che non ne fanno molte e quelle poche spariscono presto?
Cosa dici, costa 1\3 di un normale stipendio , se poi uno pensa che tra un pò di mesi arriverà anche la hornby..compratela!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 23:01 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 23:22 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
andrea 64 ha scritto:
E allora cosa vuoi dire, che e giusto che io appena esce la pago 300 euro e se poi le vendite non vanno come dovrebbero andare, (e ti assicuro che la E 432 Roco resteranno quasi tutte sugli scaffali!!)dopo un'anno me la trovo a metà prezzo!
Secondo te questa e serietà??
Così fanno le ditte poco serie, che badano solo hai loro comodi...
Ciao :wink:
Andrea

Non vorrei sempre fare il bastian contrario, ma giusto o non giusto è una normalissima legge di mercato che si applica a tutti i prodotti, non ci vedo niente di scandaloso, la serietà di una ditta non c'entra niente. Perché, con computer, telefonini, fotocamere, e tanto altro non funziona allo stesso modo ? Vi assicuro che anche le lavatrici.....
Io compro reflex Nikon, sulla cui serietà c'è poco da discutere, ma solo dopo 18/24 mesi dalla loro uscita, e il risparmio è sempre notevole. Ho dovuto, ahimè :lol: , rinunciare a fare il figo 8) con l'ultimo modello prima degli altri, il sovrapprezzo iniziale alla fine corrisponde a questo! :wink:

Le ditte badano a massimizzare il profitto, è la loro missione, anche qui cosa c'è di strano ?

Non scappa niente, e se anche succede ci sono tanti altri bei modelli.... lo vuoi subito e vuoi la sicurezza di non rimanere senza ? E' un servizio a pagamento, per questo costa più caro....
Io corro il rischio di rimanere a becco asciutto, in cambio di un risparmio. Tutto qui, normalissime dinamiche di domanda e offerta.
Ciao, alpiliguri.
Il paragone che fai non centra un fico secco!! :D
Stai parlando di un mondo dove i numeri sono completamente diversi e anche i margini.
Ma se a te va bene così, sei liberissimo di comprare i prodotti roco.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 23:31 
Non connesso

centu ha scritto:
correrete tutti a comprarla...per poi tra 6 mesi lamentarvi perchè "adesso costa metà...e non è giusto"...e giù piangisteri.
5 pagine di polemiche per un modello che non è ancora uscito....complimenti!!!
alla Media World ci sono fotocamere Nikon, Canon, Sony in offerta sotto i 100 euro...chi le ha prese 2 mesi fa le avrà pagate il doppio. Quindi Nikon, Canon ecc sono ditte poco serie???
il Nokia 6600 quanto uscì costava 400 e passa euro...io 1 anno e mezzo dopo lo pagai 180 euro...Nokia è una ditta poco seria???

alcuni interventi indietro qualcuno ha provato ad impostare un discorso costruttivo su catenaria, plastici, materiale da attaccare dietro a questa loco....discussione estremamente interessante ma prontamente "scavallata"....meglio fare polemiche (inutili) su un modello ancora tutto da vedere.

torniamo in topic...
non ho mai visto il trifase, sono nato 2 anni dopo della sua fine e nelle mie zone non era neanche presente, però mi affascina moltissimo.
sui TuttoTrenoTema sugli anni 70' ci sono molti spunti...mi ricordo in particolare la foto di una e432 a Bra in testa a 2 Corbellini livrea castano....composizione minima adatta a plastici o diorami.
per la catenaria non saprei....speriamo che HRR metta in produzione una linea di pali.
immagino comunque la grossa difficoltà con questa catenaria...soprattutto sugli scambi.

comunque le e432 non mi piacciono molto, sinceramente io impazzisco di più per le e554!!!
Un'altro che mi paragona una digitale con la E 432 :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 0:18 
Non connesso

La qualità Roco è calata Ok concordo! :roll:

La politica dei prezzi Roco è molto discutibile e per nulla simpatica Ok va bene, sono dei furfanti! :roll:

I fanali sono grossi E va bene...vedremo col modello in mano! :roll:

Le bielle sono grossolane A ridaje! :roll:

Il modello costa una fucilata basta aspettare i saldi! :roll:

Ok... avete finito di far drenare le caxxate dal cervello alla tastiera e dar libero sfogo alla libido?

Parliamo un poco di cose serie?

Escludendo i vetrinisti e gli scatolari, il 90% dei plasticisti (me compreso) ha un plastico ambientatile dagli anni 80 in poi e , se è presente, ha la catenaria classica 3000 V

Spiegatemi perché dovrei comprare un aggeggio simile?

Per avere la figurina? Bah! :shock:

Certo, potrei azzardare una doppia anfibia con una 626 o 636 ma che gusto c'è? :wink:
Potrei farmi un miniplastico trifase per ambientarla in modo corretto certo...certo! :twisted:
Potrei fare un dioramino allora....ma solo se me la vendono smotorizzata a 90 euro! :mrgreen:

Insomma non so se avete colto il senso del mio intervento...... che ci faccio con un modello simile?...il ferma carte? :?

Datemi dei validi suggerimenti se ci riuscite e smettetela con le seghe mentali! :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 7:03 
Non connesso

despx ha scritto:
Escludendo i vetrinisti e gli scatolari, il 90% dei plasticisti (me compreso) ha un plastico ambientatile dagli anni 80 in poi e , se è presente, ha la catenaria classica 3000 V

Già, peccato che gli scatolari sono (perlomeno) il 90% del totale... :roll:

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 12:32 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 14:11 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici e "colleghi"trenari...si sta solo parlando,non ci scaldiamo cosi'tanto,tra l'altro per un modello ancora da venire.
L'unica cosa su cui veramente si puo'parlare e magari sorprendersi e'il prezzo iniziale di questa Roco.
Tralasciando sconti successivi e giuste meditazioni pre acquisto viene spontanea da fare una considerazione:
siamo in un modo e nell'altro nel bel mezzo di una crisi economica...chi la sente di piu'chi nientemeno ci sta guadagnando...
Tutti i programmi del ns amato settore sono in ritardo perche'c'e' titubanza e mancano i skey....la maggioranza di noi deve fare sempre piu'spesso delle scelte magari spiacevoli nella scelta...e che CAZZ...questi mi sparano un modello a 300 EURO.Si TRECENTO euro.

Qualcosa non torna.Proprio non torna.
Poi penso alle tartarughe Roco a 100 euros un anno e mezzo dopo l'uscita a 215 medi,sembra OT,ma non lo e'.E mi tranquillizzo.Non perche'magari a 160 euro un pensierino lo si potra'fare ma perche'mi auguro che inizialmente rimangano tutte o quasi sul gozzo dei negoziari.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 14:15 
Non connesso

centu ha scritto:
andrea 64 ha scritto:
centu ha scritto:
correrete tutti a comprarla...per poi tra 6 mesi lamentarvi perchè "adesso costa metà...e non è giusto"...e giù piangisteri.
5 pagine di polemiche per un modello che non è ancora uscito....complimenti!!!
alla Media World ci sono fotocamere Nikon, Canon, Sony in offerta sotto i 100 euro...chi le ha prese 2 mesi fa le avrà pagate il doppio. Quindi Nikon, Canon ecc sono ditte poco serie???
il Nokia 6600 quanto uscì costava 400 e passa euro...io 1 anno e mezzo dopo lo pagai 180 euro...Nokia è una ditta poco seria???

alcuni interventi indietro qualcuno ha provato ad impostare un discorso costruttivo su catenaria, plastici, materiale da attaccare dietro a questa loco....discussione estremamente interessante ma prontamente "scavallata"....meglio fare polemiche (inutili) su un modello ancora tutto da vedere.

torniamo in topic...
non ho mai visto il trifase, sono nato 2 anni dopo della sua fine e nelle mie zone non era neanche presente, però mi affascina moltissimo.
sui TuttoTrenoTema sugli anni 70' ci sono molti spunti...mi ricordo in particolare la foto di una e432 a Bra in testa a 2 Corbellini livrea castano....composizione minima adatta a plastici o diorami.
per la catenaria non saprei....speriamo che HRR metta in produzione una linea di pali.
immagino comunque la grossa difficoltà con questa catenaria...soprattutto sugli scambi.

comunque le e432 non mi piacciono molto, sinceramente io impazzisco di più per le e554!!!
Un'altro che mi paragona una digitale con la E 432 :lol:

ridi ridi...io intanto non corro a comprare le "figurine" appena uscite per poi venire qui sul forum a piangere e ad inveire con roco o altri se fanno sconti...
meditate
Io non sono venuto qui a piangere, ma e giusto far notare che non stiamo parlando di sconti normali, posso capire sconti del 20\25% ma quando parti da più del 35% e arrivi al 50% di sconto e cansidera che sia il negoziante e l'importatore e la stessa Roco guadagnano ancora vuol dire i prezzi sono super gonfiati e dunque i prodotti Roco devono stagionare sui scaffali per almeno un'anno..
Il prezzo giusto per la E 432 Roco e170 euro
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 14:38 
Non connesso

Oramai l'hanno capito anche i sassi che le case produttrici "sparano" alto all'inizio contando su coloro che non sanno aspettare e hanno "fame" di novità. Poi, col tempo, se un modello non ha incontrato del tutto il favore del pubblico allora arrivano i ribassi per cercare di smaltire l'invenduto. E' una scelta di marketing. Siamo noi utenti finali che dobbiamo saper decidere se prenderlo o meno e quando, se ci interessa.

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 15:32 
Non connesso

Non sono i modelli Roco a dover stagionare sugli scaffali per almeno un anno, TUTTI i modelli dovrebbero stagionare sugli scaffale, Ale 840 Vitrains, Truman acme, e via discorrendo, fino a quando non raggiungono un prezzo più in linea con il loro effettivo valore, il che è poi comunque, soggettivo, visto che ognuno è poi libero di attribuirgli il valore che meglio credo. A me per esempio piace molto l'ET 56 DB di cui Trix ha fatto uscire il modello. Prezzo di listino tedesco 199 euro, visto in negozio a Roma a 320 ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ), su internet si compra a 139, ne ho preso uno per un amico, mi è arrivato, l'ho guardato e ho deciso che a più di 80 euro non lo comprerò mai, perché è osceno!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 21:54 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
despx ha scritto:
La qualità Roco è calata Ok concordo! :roll:

La politica dei prezzi Roco è molto discutibile e per nulla simpatica Ok va bene, sono dei furfanti! :roll:

I fanali sono grossi E va bene...vedremo col modello in mano! :roll:

Le bielle sono grossolane A ridaje! :roll:

Il modello costa una fucilata basta aspettare i saldi! :roll:

Ok... avete finito di far drenare le caxxate dal cervello alla tastiera e dar libero sfogo alla libido?

Parliamo un poco di cose serie?

Spiegatemi perché dovrei comprare un aggeggio simile?

Per avere la figurina? Bah! :shock:

Certo, potrei azzardare una doppia anfibia con una 626 o 636 ma che gusto c'è? :wink:
Potrei farmi un miniplastico trifase per ambientarla in modo corretto certo...certo! :twisted:
Potrei fare un dioramino allora....ma solo se me la vendono smotorizzata a 90 euro! :mrgreen:

Insomma non so se avete colto il senso del mio intervento...... che ci faccio con un modello simile?...il ferma carte? :?

Datemi dei validi suggerimenti se ci riuscite e smettetela con le seghe mentali! :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Despx 8)

Scusa, con tutto il rispetto ............. perchè dovrei trovare dei motivi per fartela comprare???

Hai già menzionato gravi difetti ( :shock: :shock: :shock: ), non sai dove metterla ma ....... perchè ci pensi ad un modello così? Ci mancasse il materiale di questi tempi ......... Seghe mentali?? ......... e poi dici agli altri di non farsele ????? Boohhhh ....è strano il mondo. :mrgreen: :mrgreen:
Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]