Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 0:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 8:46 
Non connesso

k27 ha scritto:
Non bastava quello che parte per gli USA, ce ne voleva un'altro che torna dalle vacanze per ricordarmi che io continuo a lavorare

qualcuno che non va in ferie ci deve pure essere, no?!?!?! :D :D :D

scherzi a parte, tu non vai in ferie questo anno??? un po' di sano relax???

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 12:30 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
scherzi a parte, tu non vai in ferie questo anno??? un po' di sano relax???

Purtroppo a seguito di qualche problemino di salute quest'estate la nostra mobilità è un po' compromessa,
ci rifaremo in inverno :wink: :wink: :wink:

Per non essere troppo OT, ho visto da fonti varie che dovrebbe essere imminente la messa sul mercato della
2° serie delle K-27 e degli Stock Car a due piani (trasporto pecore) di Blackstone.
Secondo quanto riportato la fornitura ai commercianti dovrebbe avvenire entro fine mese.
Vuol dire che per una volta rispetteranno i tempi???

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2010, 10:32 
Non connesso

C'è una bellissima foto sul Blog della Blackstone con una fila di pallet carichi di scatoloni!!!
E' veramente strano che Blackstone rispetti i tempi, ma d'altra parte penso che la fabbrica che produce i suoi modelli (se non sbaglio la stessa della Bachmann) ha meno ordini di qualche anno fa e quindi procede speditamente...

io non ho ancora prenotato la classe C, ma penso che se va avanti così dovrò muovermi!!!
(tra l'altro neanche le gondole, neppure le tank, neppure le carrozze passeggeri... sto rimanendo un po' indietro... ma il rafforzamento dell'Euro mi fa sperare in un autunno migliore come acquisti!!! :D :D )
ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2010, 13:01 
Non connesso

Dal sito Blackstone.. K-27 Second Release Shipping! Double-Deck Stock Cars Shipping!
:D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D

Non sembra comunque che vi sia la stessa frenesia ad accaparrarseli com'è successo ad esempio con le drop bottom gondola,
almeno così sembra guardando nei siti dei vari negozi on-line. Da nessuna parte figurano come sold out, nemmeno alla fabbrica.

Dai Riccardo con questi carri! Altrimenti ti ritrovi come era successo a me ad un dato momento che avevo solo locomotive
e nulla da attaccarci dietro :oops: :oops: :oops:
Ora ho cambiato strategia:
Convogli merci: locomotiva => caboose => almeno 4 carri
Convogli passeggeri: secondo i convogli realmente esistiti (San Juan - Shavano - Chili Line - Silverton)

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 7:47 
Non connesso

k27 ha scritto:
Dai Riccardo con questi carri! Altrimenti ti ritrovi come era successo a me ad un dato momento che avevo solo locomotive
e nulla da attaccarci dietro
Ora ho cambiato strategia:
Convogli merci: locomotiva => caboose => almeno 4 carri
Convogli passeggeri: secondo i convogli realmente esistiti (San Juan - Shavano - Chili Line - Silverton)

Anche io mi ero ripromesso di comprare carri in proporzione alle loco... ma poi mi succede la sindrome del "roster" 8) che ti spinge ad aggiungere sorelle alle loco che già possiedi!!!
mi ero ripromesso di prendere un po' di carri questo autunno, e per ora (non avendo acquistato altre loco) nulla dovrebbe impedirlo...
per le carrozze passeggeri, penso che aspetterò l'anno nuovo (e nuovi finanziamenti!!! :lol: :lol: )

k27 ha scritto:
Dal sito Blackstone.. K-27 Second Release Shipping! Double-Deck Stock Cars Shipping!

non vedo l'ora di toccare con mano la #462!!!
e non so come farò a trattenermi dall'acquistare la #458 o la #464!!! questo potrebbe mettere a rischio i miei piani per i carri!!!!

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 13:12 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
non vedo l'ora di toccare con mano la #462!!!

Mi sa che non dovrai aspettare troppo, ho appena ricevuto un SMS dalla banca che Caboose hobbies ha fatturato la mia #462!
Devo ammettere che, colto da roadster-mania ho fatto fatica anch'io a non prendere pure la #458 ma al momento sarebbe stato
veramente un po' troppo per il budget, e poi, cosa ci avrei potuto agganciare?

Inoltre vorrei veramente iniziare qualcosa dove far andare tutto quello che mi ritrovo per casa...

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 21:15 
Non connesso

k27 ha scritto:
Inoltre vorrei veramente iniziare qualcosa dove far andare tutto quello che mi ritrovo per casa...

Avendo visto la tua collezione di modelli... forse ti servirà un capannone!!!! :D :D :D

se trovo la #458 in supermegaofferta ci farò un pensiero...

buona serata!!
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 8:44 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
Avendo visto la tua collezione di modelli... forse ti servirà un capannone!!!!

Non esagerare adesso... :oops: :oops: :oops: , anche se, disponendo dei mezzi adeguati, un impiantino alla Tom Miller non dispiacerebbe a nessuno.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 13:23 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
k27 ha scritto:
gaiger2002 ha scritto:
Avendo visto la tua collezione di modelli... forse ti servirà un capannone!!!!

Non esagerare adesso... :oops: :oops: :oops: , anche se, disponendo dei mezzi adeguati, un impiantino alla Tom Miller non dispiacerebbe a nessuno.

Sandro

Dici poco, ma anche quello presentato sulla "nuova" gazzette (fresca fresca di posta) sempre in 1:20.3 non è male :D mi "accontenterei" dellospazio per la 0n30! Sempre sulla gazzette c'è un "pazzo" che ha convertito l'intero layoput in Nn3 a 0n30 :shock:

A presto
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 13:42 
Non connesso

Dani, sono rimasto anche io stupito dall'impianto in 1:20.3 costruito in 1200piedi quadrati (circa 120m2!!!!)...
se penso che casa mia non supera gli 80!!! :D :lol:

Per quello che ha convertito il plastico da nn3 a on30, penso che ad 84 anni sia stato quasi obbligato (se non ho sbagliato i conti è del '26)!!! secondo me alla sua età (sarà un impresa arrivarci!) non sarò in grado neanche di riconoscere una locomotiva da una giraffa :lol: :lol: !

Beh, Sandro, direi che comunque come spazio non sei messo malissimo, anzi; per l'On30 riusciresti a toglierti delle soddisfazioni! se invece volessi allargarti sull 1:20.3, probabilmente occorrerebbe ridurre il lago e spianare un po' le montagne vicino a casa tua!!!

Saluti
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 15:52 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
Dani, sono rimasto anche io stupito dall'impianto in 1:20.3 costruito in 1200piedi quadrati (circa 120m2!!!!)...
se penso che casa mia non supera gli 80!!! :D :lol:

Per quello che ha convertito il plastico da nn3 a on30, penso che ad 84 anni sia stato quasi obbligato (se non ho sbagliato i conti è del '26)!!! secondo me alla sua età (sarà un impresa arrivarci!) non sarò in grado neanche di riconoscere una locomotiva da una giraffa :lol: :lol: !

Già, ad arrivarci ad 84 anni ed avere ancora le capacità per fare certe cose!

Beh, in America un plastico in 1:20,3 è come da noi uno in 0, basta vedere le proporzioni tra le nostre auto e i loro pick-up! :lol:
Cita:
se invece volessi allargarti sull 1:20.3, probabilmente occorrerebbe ridurre il lago e spianare un po' le montagne vicino a casa tua!!!

Poi Alonso chi lo sente? :twisted:

Qualcuno di voi ha link a portata di mano di qualche layout in H0n3/0n30 con ambientazione costiera (a parte quello splendido di Troels Kirk)? Ho qualche malsana idea per la testa...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 17:36 
Non connesso

dani ha scritto:
Poi Alonso chi lo sente

Bhé prima di sentirlo dovrei riuscire almeno una volta a vederlo!!!
Ho l'impressione che anche se ha la residenza qui vicino, lui di casa non sa bene dove stia :D :D :D

Per il sito devo cercare... non mi ricordo dove ma ne ho visto uno da qualche parte.
E.... poi... vorrai mica iniziare a fare il diorama senza di me!?!?!?! :lol: :lol: :lol:

rettifica delle 1901 - http://www.modvid.com.au/html/body_miniature_world.html
buona visione.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 19:14 
Non connesso

k27 ha scritto:
E.... poi... vorrai mica iniziare a fare il diorama senza di me!?!?!?! :lol: :lol: :lol:

Tranquillo ce ne vorrà! E' che nonostante il ritono dall'Austria con voglia di H0e la Gazzette mi ha rispolverato l'appetito d'americano. Ora, in questi giorni di ferie visto che per vari motivi familiari non posso muovermi ho rispolverato TRS2006 (Trainz) e avendo trovato delle cose carine volevo giocarci un po' per immaginarmi a livello scenico un futuro modulo ( mi son preso una cotta per questo layout http://coastline.no13.se/).

Grazie per il link! Ma non state ad impazzire era solo se avevate in mente qualcosa a "bruciapelo".

A presto, un saluto a tutti!
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 12:43 
Non connesso

Vi consiglio questo cab-ride carino...

http://www.youtube.com/watch?v=JZkBkTNeGbE

Non male il layout, poi il viaggio rende molto l'idea, fa venir voglia di essere rimpiccioliti... stile plastico famiglia Addams :D

Immagine

C'è il porto, la città, l'area logging, la miniera, le officine... carino anche il sito, ricco di scenette e di spunti perché no anche per la H0n3: http://www.scottrobertsonon30.com/

A presto!
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 11:24 
Non connesso

Il video è molto bello, ed il plastico ancora di più!!!
sono rimasto stupito dai dettagli strepitosi; le rocce erano bellissime, ma anche l'asfalto delle strade era estremamente realistico...

ps: anche la mia 462 è partita ieri.

ciao
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]