Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Polarizzazione cuori scambi insulfrog PECO?
MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 17:09 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 15:19
Messaggi: 28
Località: Toscana
Riporto su questo topic per cercare di fugare i dubbi che mi sono venuti nell'affrontare l'acquisto di alcuni scambi Peco. :?
Vorrei usare scambi Peco cod.83 electrofrog + motore sottoplancia Conrad, fin qui scelte discutibili, ma chiare.
Cosa devo procurarmi esattamente? :?: Per il motore immagino il codice 219998 (quello con switch interno), ma chiedo conferma, poi lo scambio (e qui vedasi dubbi del paragrafo seguente... :oops: ), il microswitch peco PL-15 mi serve? oppure è in qualche modo integrato in questo "switch interno al motore"... :?: Ed infine mi serve per caso anche qualche altro accessorio di adattamento tra motore Conrad e scambio Peco?

Arriviamo alla seconda parte, scorro gli articoli Peco da un catalogo online, vado a selezionare quelli cod.83 ed elettrofrog, per capirsi codici che iniziano con SL-E83.. e qui mi sono perso! :oops: A parte la scelta non proprio immensa in questo codice, il dubbio è: a me serve uno scambio manuale o no, ossia il codice SL-E8361 o SL-E8381? E quindi dove sta la differenza tra questi due codici, uno ha già il motore e l'altro no? Oppure nessuno dei due ha il motore, ma al primo (cioè il tipo manuale) non può nemmeno essere applicato? Od infine uno vale l'altro per il mio scopo, perchè il motore conrad si può applicare ad entrambi indifferentemente? :?:
Sarà che sono entrato in panne, ma non riesco ad orientarmi, nemmeno con le numerose ricerche fatte tra le discussioni del forum.
Chiedo gentilmente a qualche animo buono di illuminarmi sull'argomento. Grazie.
Drago53


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Polarizzazione cuori scambi insulfrog PECO?
MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 15:19
Messaggi: 28
Località: Toscana
Adesso ho deciso di procurarmi un catalogo cartaceo ed altre pubblicazioni della Peco per vedere se lì riesco a sciogliere alcuni dei nodi che attanagliano la mia scelta sugli scambi, ma nel frattempo c'è qualcuno disposto a dissolvere qualcuno dei "misteri" che citavo sopra sui diversi scambi Peco e su come motorizzarli :?:
Infine un'altra questione, riguardo al codice da adottare, io avevo pensato a cod.83, per mediare tra realismo e transitabilità anche di materiale un pò datato, ma sempre dalle descrizioni trovate, il cod.83 viene definito "american", che vuol dire? che con lo stile italiano non ci azzecca affatto, oppure si può accettare il compromesso? :oops:
Grazie.
Darago53


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl