Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 17:43 
Non connesso

Ciao a tutti e bentornato Andy,

Ora ti lasciamo qualche giorno, ...mah... forse qualche ora, per riprenderti e poi sarai costretto a raccontarci assolutamente
tutto della tua esperienza nel paese delle meraviglie :D :D :D

Certo che i moduli possono anche essere incentrati sulla RGS, i tre che ho io rappresentano ad esempio Dallas Divide.
Con la filosofia degli amici HOn3 Amors ognuno è libero di fare quello che preferisce, a Adlisvil ve ne erano di diverse
zone del Colorado sino all'Alaska e ora so' che vi è qualcuno che ne stà addirittura facendo dell'Argentina.
Il concetto è infatti che ognuno possa avere un pezzetto di ferrovia con cui giocare a casa, magari anche solo
di pochi metri sopra ad una libreria e che poi, quando ci sono i raduni li si possa unire per divertirsi tutti assieme.
Spero che un giorno questo possa avvenire anche al sud delle Alpi :wink: :wink: :wink:

Buon sabato sera, Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 12:22 
Non connesso

Ciao a tutti,
sbirciando nel sito di PSC mi è saltato all'occhio che che il produttore ha nuovamente posticipato l'uscita delle K-36 e delle K-28 in HOn3.
Insomma questi non si smentiscono veramente mai... sino ad oggi non li ho ancora visti fornire un modello in ottemperanza della data prevista :!:

Buona domenica e tanta pazienza...
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 7:42 
Non connesso

Aggiungo che anche Concor ha posticipato per l'ennesima volta l'uscita del goose... :?: :?: :?:

con il programma PSC sull'H0n3, lo vedremo completato quando saremo vecchi, considerati i tempi di uscita fra una loco e l'altra!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 9:01 
Non connesso

...continuando con la saga, se vi è da disperarsi con certi costruttori bisogna invece
rendere merito ad altri. Nella fattispecie ancora una volta Blackstone che presenta
sul suo sito (qui) i Tankcar e (qui) i Passenger nelle livree previste.

... meno male che qualcuno il pepe al c... ai cinesi ce lo mette :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 11:33 
Non connesso

Le carrozze sono splendide!!
io non le ho ancora prenotate, ma mi tengo pronto!!!

penso che la velocità di produzione di Blackstone dipenda dal fatto che sta cavalcando il successo commerciale che sta avendo; producendo il più velocemente possibile il parco carri D&RGW, chiude il mercato ad eventuali nuovi entranti... poi visto che fa modelli fatti davvero bene, è altrettanto naturale che nuovi competitor difficilmente si affaccino visto che c'è ben poco da recriminare ai modelli già sul mercato.

ciao
R.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 17:48 
Non connesso

E sono così lanciati che visto che la drop bottom gondola sono andate a ruba ne hanno già riproposto
una riedizione con nuovi numeri. Da specificare che sul sito uffuciale non vi è ancora nulla ma se
si passano in rassegna i soliti pusher voilà che le prenotazioni sono già lì ad ingolosirci...
Chissà quali saranno le novità vere e proprie appena avranno terminato di fornire quello che
resta tra le proposte.
Per le locomotive spero che propongano le altre macchine della serie K o magari la C-16
Per il materiale trainato ho invece bisogno in particolare di short caboose.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 23:25 
Non connesso

scusate se faccio una domanda forse stupide, qual'è raggio minimo in HOn3 :?: :?: :?: :oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 7:12 
Non connesso

Nessuna domanda è stupida... 18 pollici - 45,72 cm nostrani - ma io non scenderei, almeno per le mainline sotto ai 20 pollici ossia sempre in misure insubriche 50,8 cm.
Buona giornata, Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 10:08 
Non connesso

nel caso in cui hai in mente qualche "branch line" con al servizio loco come le shay, puoi pensare a raggi un poco più piccoli; ma, come diceva Sandro, non scenderei sotto i 18'' visto che gran parte del materiale rotabile oggi è progettato per girare su questo raggio (vedi Blackstone, ma anche MMI).

Io sono ancora in attesa della #462... ulteriore dimostrazione che le Poste Italiane non sono solerti come quelle Svizzere... :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 12:46 
Non connesso

la domanda era per un discorso, che voglio moficare il plastico che sto facendo (ho un trestle in curva raggio 54 cm), con la zona forestale con i due scartanenti, per una parte, e mi lascio una scappatoia per il secondo piano solo narrow.
il progetto dei moduli da quello che mi hai mandato sandro ho visto che il raggio minimo è 50,8 cm

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 17:17 
Non connesso

In effetti sui moduli si è deciso di rimanere al disopra del raggio minimo per permettere a
macchine molto grosse di poter circolare senza problemi, ciò che avviene ad esempio con
la 2-6-6-2 SW o con le diesel del WP&Y. Inoltre si possono rischiare lunghi convogli di
pesanti carri in ottone senza che in curva il treno deragli verso l'interno.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 22:27 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
pinter75 ha scritto:
parlando di AMMALATI, lo sto diventando anch'io sono due settimane che navigo guardo libri solo NARROW per cercare uno spunto per costruire dei moduli in HOn3, sono arrivato alla conclusionedi stare sulla linea ANTONITO, CUMBRES PASS, CHAMA, DURANGO

Anche a me piace molto quel tratto di narrow gauge, soprattutto per il complicato sistema di gestione dei treni che dovevano essere spezzati in due per la salita sul passo. Ho fatto un breve riassunto una decina di pagine indietro del forum sul funzionamento della linea (con la funzione cerca la troverai). Ad ogni modo ho avuto modo di informarmi su questo tema con il libro Rio Grande Narrow Gauge - The Final Years, Alamosa to Chama (disponibile su Walthers a buon prezzo, a proposito consiglio vivamente il sito per gli acquisti di libri).

buona ricerca
R.

ciao Ricardo
ti chiedevo, se potevi scanarifarmi la copertina del libro, da te menzionato,è per confrontarlo con quelli trovati
grazie 1000 a presto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 22:31 
Non connesso

k27 ha scritto:
In effetti sui moduli si è deciso di rimanere al disopra del raggio minimo per permettere a
macchine molto grosse di poter circolare senza problemi, ciò che avviene ad esempio con
la 2-6-6-2 SW o con le diesel del WP&Y. Inoltre si possono rischiare lunghi convogli di
pesanti carri in ottone senza che in curva il treno deragli verso l'interno.

e allora il raggio minimo della serie K quant'è, ho cercato ma nada, non ho trovato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 23:29 
Non connesso

pinter75 ha scritto:
gaiger2002 ha scritto:
pinter75 ha scritto:
parlando di AMMALATI, lo sto diventando anch'io sono due settimane che navigo guardo libri solo NARROW per cercare uno spunto per costruire dei moduli in HOn3, sono arrivato alla conclusionedi stare sulla linea ANTONITO, CUMBRES PASS, CHAMA, DURANGO

Anche a me piace molto quel tratto di narrow gauge, soprattutto per il complicato sistema di gestione dei treni che dovevano essere spezzati in due per la salita sul passo. Ho fatto un breve riassunto una decina di pagine indietro del forum sul funzionamento della linea (con la funzione cerca la troverai). Ad ogni modo ho avuto modo di informarmi su questo tema con il libro Rio Grande Narrow Gauge - The Final Years, Alamosa to Chama (disponibile su Walthers a buon prezzo, a proposito consiglio vivamente il sito per gli acquisti di libri).

buona ricerca
R.

ciao Ricardo
ti chiedevo, se potevi scanarifarmi la copertina del libro, da te menzionato,è per confrontarlo con quelli trovati
grazie 1000 a presto

TROVATO è questo :?: :?: :?:
http://www.walthers.com/exec/productinfo/622-304
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 settembre 2010, 7:34 
Non connesso

SI! :!: :!:
E' proprio un bel libro che spiega bene come veniva esercita (nota il parolone!) la ferrovia negli ultimi anni.
Come diceva Sandro qualche messaggio sopra, tutti i libri editi da R ROBB ltd (in particolare gli 11 volumi narrow gauge pictorial) sono splendide documentazioni fotografiche delle ferrovie del Colorado.
Quando sono in offerta sul sito della walther, hanno prezzi molto competitivi.

dal sito blackstone http://www.blackstonemodels.com/loco/k27/k27specs.php
K-27 Mikado
Specifications
Scale: 1:87.1
Gauge: 36" Narrow Gauge
Construction:
Die Cast Metal with plastic, metal and wire details
Ready-to-run

Features
Multiple Road Numbers and Paint Schemes
Also Available in Painted, Unlettered Versions
Precision Can Motor with Balanced Flywheel
Cab Interior
Individual Grab Irons and Hand Rails
Piping and Valve Detail
DC Versions with No Sound
Sound Versions Operate on both DCC and DC
18" Operating Radius

ciao
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]