Oggi è martedì 17 marzo 2026, 9:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vetture MD in ristrutturazione ?
MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 15:22 
Non connesso

Esattamente un anno fa l'AD Moretti comunicò alla stampa del varo di un imponente programma di acquisti di nuove carrozze e ristrutturazione di vetture esistenti del trasposto locale; vorrei chiedere, se tra gli amici del forum, c'è qualcuno che sia a conoscenza che è iniziata la ristrutturazione delle vetture MDVC/MDVE.

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vetture MD in ristrutturazione ?
MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 13:57 
Non connesso

Speriamo che non sia un'altra truffa stile EuroStarCity Italia...
All'epoca avevano preso le vetture IC (Z, GC ed Eurofima) e le hanno riverniciate e modificato i sedili... Risultato: vetture con posti più scomodi, modulo sedili a cazzo per farci stare più gente (ti becchi il posto tra un finestrino e l'altro così non vedi fuori) e prezzo aumentato... insomma, un InterCity come prima più scomodo ma più caro... anzi... oserei dire che forse hanno aumentato le percorrenze!
Speriamo solo che ora non si ripeta un ulteriore imbroglio nei confronti dei cittadini... magari partoriranno l'InterRegio Italia... (voglio i diritti sul nome, eh!) con sedili tipo TAF, messi a cazzo per farci stare più gente, nuova livrea, biglietto aumentato e chissà... magari qualche minuto in più di percorrenza!
Mah... io mi domando come mai certi imbroglioni non finiscano in galera a pane e acqua a meditare su quanto combinato!
Dovrebbe nascere una class-action e deunciare questi individui per "truffa fraudolenta ai danni dei cittadini italiani a scapito del buon andamento del Paese"... dopo che mi modifichi i servizi mi fotti pure!
E intanto i sindacati tacciono!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 14:52 
Non connesso

Credo che queste persone le giudichiamo male....

credo che l'azienda li veda come delle persone dotate di ottima inventiva e che è in grado di massimizzare i profitti minimizzando i costi! Ovvero delle persone che fanno il bene dell'azienda.
Fintanto che l'obbiettivo sarà quello di perseguire l'utile... credo che di questi stratagemmi troppi ne vedremo!

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 20:44 
Non connesso

Nome: Maurizio
Da quanto so la prima classe passa a file di 4 sedili.....
cominciamo bene.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 22:48 
Non connesso

Non sarà certo la ristrutturazione di cui si parla, ma pochi giorni fa ho viaggiato su una MDVE che, al posto del tessuto sintetico, aveva ricevuto dei nuovi rivestimenti dei sedili in fintapelle blu.

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 8:41 
Non connesso

Almeno con i rivestimenti in vera finta pelle è più semplice e veloce la pulizia e soprattutto non si rimane appiccicati allo sporco come accadeva con i sedili in tessuto (peraltro lavati/sostituiti ogni morte di Papa)
Carlo Pezzini.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 16:22 
Non connesso

Ha ragione purtroppo Bruscolino e torniamo sempre alla solita solfa...che scriverei per la terza volta e quindi basta! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 16:26 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Speriamo che non sia un'altra truffa stile EuroStarCity Italia...
All'epoca avevano preso le vetture IC (Z, GC ed Eurofima) e le hanno riverniciate e modificato i sedili... Risultato: vetture con posti più scomodi, modulo sedili a cazzo per farci stare più gente (ti becchi il posto tra un finestrino e l'altro così non vedi fuori) e prezzo aumentato... insomma, un InterCity come prima più scomodo ma più caro... anzi... oserei dire che forse hanno aumentato le percorrenze!
Speriamo solo che ora non si ripeta un ulteriore imbroglio nei confronti dei cittadini... magari partoriranno l'InterRegio Italia... (voglio i diritti sul nome, eh!) con sedili tipo TAF, messi a cazzo per farci stare più gente, nuova livrea, biglietto aumentato e chissà... magari qualche minuto in più di percorrenza!
Mah... io mi domando come mai certi imbroglioni non finiscano in galera a pane e acqua a meditare su quanto combinato!
Dovrebbe nascere una class-action e deunciare questi individui per "truffa fraudolenta ai danni dei cittadini italiani a scapito del buon andamento del Paese"... dopo che mi modifichi i servizi mi fotti pure!
E intanto i sindacati tacciono!

Non mi stupirei sul fatto che possa venir fuori una nuova categoria di treno con relativo nome (prezzo e tempo di percorrenza), in questi anni ormai ci siamo abituati a tutto (IC plus, ESCI, ES AV, ES AV Fast, TOK, Regionale veloce, ECI)

Perchè non finiscono in galera?
Semplice, siamo in italia (basta vedere chi ci governa), anche se dovesse nascere un'associazione con lo scopo da te elencato penso che le cose possano cambiare ben poco, ahimè.

Saluti pessimisti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 16:45 
Non connesso

Cita:
basta vedere chi ci governa

...o chi ci governava, visto che l'attuale AD di Trenitalia pare sia stato messo da Prodi...!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 21:54 
Non connesso

Ok, sicuramente vado in OT, ma se ci lamentiamo di chi ci governa... dovremmo prendercela con noi stressi.
Li abbiamo votati noi o no? Io non ho votato, si sentirà dire, ma qualcuno c'è andato a votare e questi sono i risultati.
Chiuso il discorso votazioni.

Comunque, per tornare in topic, sono d'accordo.
Mille modifiche, nomi nuovi, servizi sempre più schifosi e cari.

Danilo 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 10:01 
Non connesso

Senza polemiche politiche ,purtroppo TUTTI i nostri politici per una ragione o per l' altra sono slegati dalla vita normale\qualunque\comune, non arrivano proprio a concepire i problemi del
cittadino.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]