Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 11:52 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
mamma mia che voglia di tornarci!!!
complimenti per la cronistoria, e soprattutto per la scelta dei posti visitati!! La k-36 che ti ha scarrozzato quale era (la mia è stata la 486). Attendiamo foto!
ciao
Riccardo

sta venendo la nostalgia pure a me sigh
480 all'andata e 486 al ritorno (rientro con treno precedente per vedere il museo con calma)
Non riesco ad allegare le foto, non so se son troppo "pesanti" o cosa. Stasera riprovo, voi usate qualche sito per caricare le foto senza bisogno di registrarsi o di far registrare che le vuol vedere?

Nel frattempo ho trovato in casella le novità di spv-uk.com sito inglese di dvd, libri etc etc --> per gli Hon3isti c'è roba succosa (e niente in On30 :( )
http://www.spv.co.uk/news.shtml

Sandro, ipotesi di esercizio per il plastico in progettazione? Un bel trestle sulla curva che scenda di un paio di spanne dal piano? (Ricordo un paio d'anni fa alla manifestazione di Carnate un bellissimo plastico americano in HO, lungo e stretto, che su una delle 2 curve aveva un trestle bridge che scendeva quasi a terra e faceva veramente la sua porca figura.

Ciao a tutti
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 13:08 
Non connesso

io quando carico le foto le rimpiciolisco di formato 800x600 con Office Picture Menager
poi le carico su questo sito SENZA registrarmi http://www.imageshack.us/
non vedo l'ora di vederle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 21:59 
Non connesso

Andy ha scritto:
Un bel trestle sulla curva che scenda di un paio di spanne dal piano?

Stò un po' rivedendo il tutto ma non ti preoccupare che il trestle è uno dei punti sul quale non scendo
a compromessi; al momento anche se non riportato espressamente verrà a situarsi sulla grande curva
di ritorno della penisola , praticamente in centro al locale.

Quello che al momento inizia a crearmi dei dubbi :roll: è la zona stazione. Da una parte mi sembra grande,
dall'altra condivido l'idea di Dani, così come me lo diceva al telefono questa sera, che il divertimento
maggiore sono le manovre e non i treni che circolano per conto loro per cui che faccio?
La ridimensiono o la lascio così com'è :?: :?: :?:

Altro punto: e se lasciassi la stazione come disegnata chiudendola in un anello e facendo scendere
l'intera linea tornassi sotto alla stessa con una stazione nascosta :?: :?: :?:

Qualcosa di simile per intenderci...

Immagine

Ora me ne vado a dormire, sperando di non svegliarmi in piena notte con la soluzione e che mi debba
alzare per metterla su carta :oops: :oops: :oops: cosa che in passato mi è già capitata :oops: :oops: :oops:

Buona notte lettori, attendo consigli, iuto
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 22:36 
Non connesso

pinter75 ha scritto:
io quando carico le foto le rimpiciolisco di formato 800x600 con Office Picture Menager
non vedo l'ora di vederle

dovrei avercela fatta, ecco un primo assaggio (e grazie per le dritte)
http://img10.imageshack.us/gal.php?g=du ... arrowg.jpg

prossima puntata Colorado Railroad Museum :)
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 22:40 
Non connesso

Ciao Sandro,
preferivo la versione precedente! Così ci sono troppi binari, mentre prima l'insieme era molto più armonioso...
E' assolutamente vero che le manovre sono una parte importante, ma tu hai già la stazione principale e ben due stazioncine dove complicarti la vita con tutte le manovre che vuoi :D
Non si dice sempre che troppi binari rendono il plastico affollato e inverosimile??

PS: mi piace molto l'idea della rimessa circolare circondata da binari, proprio come a Durango!

buona notte
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 23:03 
Non connesso

k27 ha scritto:
Andy ha scritto:
Un bel trestle sulla curva che scenda di un paio di spanne dal piano?

Altro punto: e se lasciassi la stazione come disegnata chiudendola in un anello e facendo scendere l'intera linea tornassi sotto alla stessa con una stazione nascosta :?

Io voto per la linea da punto a punto con gli anelli di ritorno come nell'ultimo disegno senza ombra di dubbio: più realistica e con maggiori possibilità di esercizio, e senza toglierti la possibilità di startene beatamente seduto a rimirare una locomotiva che gira (certo nell'altro caso staresti beatamente seduto mentre ne sfilano 5 o 6 una mezzo metro dall'altra, che anche quella come goduria non è niente male :))
Ma sarebbero manovre in stazione e lungo la linea o la riproduzione di un esercizio vero e proprio coinvolgendo anche la stazione nascosta come destinazione e origine di treni merci e passeggeri?
Buoni sogni ferroviari :)
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 19:01 
Non connesso

andy ha scritto:
pinter75 ha scritto:

dovrei avercela fatta, ecco un primo assaggio (e grazie per le dritte)
http://img10.imageshack.us/gal.php?g=du ... arrowg.jpg

prossima puntata Colorado Railroad Museum :)
Andrea

Andrea,stupende le foto, sono ansioso delle prossime.
Sandro, io suggerimenti non riesco a darteli, ma il primo mi piaceva di più, come diceva Riccardo è più ARMONIOSO.
DOMANDA: cè qualcuno di voi che pensava di far visita al MODEL EXPO a Novegro fine mese di settembre, io probabilmente vado a ritirare la mia K27 di Blackstone (se arriva), pensavo a una RIUNION, tra noi modellisti USA, ma più NARROW

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 11:32 
Non connesso

pinter75 ha scritto:

secondo blocco: Colorado Railroad Museum :)
http://img826.imageshack.us/gal.php?g=3 ... museum.jpg

DOMANDA: cè qualcuno di voi che pensava di far visita al MODEL EXPO a Novegro fine mese di settembre, io probabilmente vado a ritirare la mia K27 di Blackstone (se arriva), pensavo a una RIUNION, tra noi modellisti USA, ma più NARROW[/quote]

Io in genere vado di venerdì pomeriggio per evitare la ressa del we. La K27 ti arriva tramite un negozio?
Saluti
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 11:37 
Non connesso

Bellissime foto Andy, grazie.
Mi fai ringiovanire di 13 anni :D :D :D

Sandro

p.s. rimando ad un altro momento le considerazioni alle vostre impressioni sul disegno del mio plasctico anticipando che lo stò elaborando. Grazie anche in queto caso a chi ha dato la sua opinione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 21:45 
Non connesso

Cita:
La K27 ti arriva tramite un negozio?

si Andrea, mi arriva tramite un negoziante importatore, che ho richiesto del matteriale della Blackstone, e mi ha accontentato subito, e ha preso del matteriale in più, come prezzi penso sia il giusto per non rischiare con le poste dogane e sbattimenti
Io il venerdi sarà dura, pensavo la domenica, quel weekend il sabato avrei un altro impegno, queste decisioni le prendo come sempre all'ultimo momento

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 8:00 
Non connesso

Io di solito ci vado la domenica, anche se questo anno non sono ancora sicuro del giorno...

Intanto è arrivata la #462... ora ho in volo solo la #464... anche quella chissà quando arriverà!

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 21:25 
Non connesso

k27 ha scritto:
Bellissime foto Andy, grazie.
Mi fai ringiovanire di 13 anni :D :D :D
Sandro
p.s. rimando ad un altro momento le considerazioni alle vostre impressioni sul disegno del mio plasctico anticipando che lo stò elaborando. Grazie anche in queto caso a chi ha dato la sua opinione.

Grazie Sandro e a tutti per i complimenti ma il vero merito è dei giapponesi che hanno inventato ste macchinette che ti stanno in tasca e del Colorado!!!
Sandro direi che è ora di iniziare a progettare un nuovo viaggio da quelle parti, nel frattempo di sto 3° e ultimo blocco dedica speciale per il trestle bridge in previsone plastico ;)
In ordine Dolores, Georgetown Loop e Lizard Head Pass
ah, ci sono un paio di foto non narrow, ma un'eccezione per la Big Boy e quella splendida Mallet me la concederete sicuramente :)
http://img508.imageshack.us/gal.php?g=dolores075.jpg

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 8:01 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
vi segnalo un video interessante sul circolo "the Mudhens" realizzato dal nuovo giornale di modellismo americano "online" MRH. E' in costruzione anche un sito internet del gruppo.

http://www.youtube.com/watch?v=slyIJD2lKiM

Ieri di buon mattino si è affacciata alla porta di casa l'ultima delle k-27 della famiglia: la #464!!
l'impatto visivo del vomere è estremamente bello!

Questo è il roster aggiornato
452,453,454,455,456,459,460,462,463,464
Tutte blackstone tranne la 460 (brass, non verniciata) e le 452 e 463 (MMI)
prima o poi proporrò foto di famiglia come fatto da Sandro!! :D :wink:
ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 18:20 
Non connesso

E la sorpresa arriva anche da parte mia.
Oggi è arrivata la #458.

Così metto in piazza pure le mie K-27:
Blackstone: 452,453,454,455,456,458,461,462,464
Ottone:459,460,463

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 22:25 
Non connesso

Complimenti a entrambi, vederle tutte quante assieme deve essere uno sballo assoluto!
Se poi qualcuna di quelle K-27 dovesse operare in distretti minerari qui c'è un video niente male. Ciao
http://www.youtube.com/watch?v=ZfVbWgQY ... re=related

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]