Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 18:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Foto della E 432 Roco
MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 10:25 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Ma.. Sperem..
Io intanto aspetto nell'acquistarla, anche perchè sono orientato su quella per l mercato italiano
ho gia la somma messa da parte ed è stata dura non prenderla , perche' grande è stata la tentazione di averla subito.
Poi se nel frattempo escirà anche quella di rivarossi si avrà una più ampia scelta di paragone e di acquiisto .

Un caro saluto a tutti.

La Rivarossi costerà 100 euro in meno rispetto alla Roco ...

Ciao

PL

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 11:08 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
ALDUn220 ha scritto:
La Rivarossi costerà 100 euro in meno rispetto alla Roco ...

...voci di corridoio danno la differenza più vicina a 50€ che a 100€ :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 11:32 
Non connesso

continuo il gioco dei "se" e dei "ma":

Ma se la Rivarossi sarà più bella di quella Roco (e visti gli ultimi modelli usciti non mi stupirei se così fosse)?????

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 11:50 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Tito ha scritto:
continuo il gioco dei "se" e dei "ma":

Ma se la Rivarossi sarà più bella di quella Roco (e visti gli ultimi modelli usciti non mi stupirei se così fosse)?????

ciaociao

...rideremo almeno in due! :wink: :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 12:08 
Non connesso

Tutti noi ci auguriamo che da Hornby esca un superbo 432 Tito,personalmente sai cosa temo?
Che verrà venduto poco anche se eventualmente sarà bellissimo a prescindere perchè è arrivato prima il Roco(non capisco appieno il perchè di tutto questo tempo per la macchina Hornby)ma sopratutto vincerà sul mercato chi saprà garantire una produzione costante negli anni delle trifase a fronte di buone vendite,e questo ancora non lo sappiamo con precisione,Roco dal canto suo si è dimostrata spesso incostante e poco attenta o volenterosa a sfruttare gli stampi e le varianti,vedi E 636 musi giusti,444 normali ed R,646-45-56 o a portare avanti filoni di progetto.
Hornby prossimamente sappiamo che punterà sulla E 431 facendo intendere di voler dare un corso al progetto trifase, ma la E 431 è un progetto ambizioso per un gruppo nel quale una macchina non era uguale all'atra e per cui stare molto attenti nella progettazione che deve necessariamente seguire a dossier ben documentati sui tavoli dei progettisti per capire quale condizione di stampo permette di abbracciare con meno modifiche possibili questo o quel gruppetto di E 431,e questo vale anche per tutti gli altri gruppi,la "falsa" omogeneità simile alle E 432 a parer mio è riscontrabile solo all'interno dei gruppi 331 e 332 pure loro comunque con alcune piccole differenze,un pò come sui 432(e per questo la definisco falsa omogeneità)
Sicuramente è una sfida accattivante,solo il tempo ci saprà dare le risposte da parte mia non voglio farmi un parco macchine trifase che pur se di gruppi differenti denotano una mano"diversa"nel progetto e nel funzionamento,come dire,prendo E 646 Acme e le affianco alle 656 Roco,le differenze ci sono sia nei pregi che nei difetti e danno fastidio anche se sono gruppi diversi.
Da parte mia o prenderò i Trifase Roco(se mai ce ne saranno altri)o Hornby,tu come la vedi?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 12:25 
Non connesso

Non saprei... sul trifase non vado forte e di conseguenza ho un mezzo interesse (dico mezzo perche sia il "sistema" che i mezzi sono affascinanti nel vero senso della parola), però se rileggi il tuo intervento troverai la risposta alla domanda che mi hai posto: tu sei un appassionato del sistema trifase quindi dovresti scegliere la ditta che più probabilmente possa assicurargli un futuro.

Per quello che hai detto, dovessi scegliere, propenderei fortemente per HRR però è come fare un salto nel buio, d'altronde è sempre stato detto che il mercato del trifase lo sarebbe stato per tutti (produttori in primis)...

ciaociao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 19:13 
Non connesso

Secondo me, proprio per il fatto che ogni macchina era un pò diversa dalle altre, ci sarranno opportunità sia per i clienti che per i produttori.
Viste le differenze, ogni modello e numerazione andrà valutata con attenzione e con documentazione ben in vista, ma è altrettanto vero che un modello di un produttore potrà stare in deposito a fianco del modello di un altro senza stonare troppo.
Il fatto che siamo agli inizi di questa avventura, fa intravedere grandi spazi per i produttori. Una nuova locomotiva elettrica in progettazione (a parte la 326, ma erano poche macchine) ormai si scontra con la sovrapposizione con modelli preesistenti. Quindi, chiunque sia il tipo di cliente, va valutata la capacità di assorbimento del mercato. Sul trifase siamo in campo pressochè vergine, con gruppi di locomotive molto numerosi e sottoserie con ancora ulteriori differenze. Quindi per i plasticisti c'è la possibilità di mettere in esercizio esemplari di uno stesso gruppo e per i vetrinisti ci sarà da sbizzarrirsi con i modelli speciali.
In altre parole, gloria per tutti.... a patto che si facciano prodotti di buona qualità!!!!
Per quanto riguarda la territorialità del sistema.... bhe, se sono vere le corse all'acquisto.... traete le conclusioni.
Buon trifase a tutti!!!!!

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 4:31 
Non connesso

ciao a tutti
il mio "negoziario " parla di una differenza di circa una ottantina di euro, poi non saprei se vero o no.
comunque sia roco che hrr sono due case che grosso modo si equivalgono e "costruiscono" entrambe in cina e quindi mi viene da pensare, come fa la hrr a fare un modello uguale alla roco e costare 90/80 euro in meno?? bohhh
a mia memoria non ricordo modelli simili delle due case con qeusta diffrenza di prezzo.
ciao saluti dubbiosi
maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 8:28 
Non connesso

Salve a tutti.
Il modello della 432 è a mio parere veramente ben azzeccato e con questo prodotto la Roco è tornata finalmente ai livelli che l'avevano contraddistinta in passato.
I piccoli dettagli da rivedere, fanno più o meno parte del minimo sindacale al quale il modellista può sopperire con un pò di manualità e un pizzico di passione per la personalizzazione e il miglioramento estetico.
Preferisco un pantografo ben curato, dato che è un elemento di spicco dalle caratteristiche uniche per questa macchina, piuttosto che una condotta da sostituire.
Per i fari, giustamente, avrebbero fatto meglio ad ascoltare i consigli già profusi all'epoca da più parti.

Tra la Roco è la HRR c'è comunque una grossa differenza della quale tengo conto nei miei acquisti. La Roco ha una "lista ricambi" con codici e gruppi prezzo per ogni amenicolo di ogni suo modello, la HRR no.
Se cerco una ruota, una ghiera, un condotta o una cassa, la Roco me la fornisce anche per una vecchia 636.
Di contro, la HRR non ti sostituirà mai una cassa, una vetratura o un telaio. Non c'è proprio il codice articolo, non c'è proprio possibilità.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 8:41 
Non connesso

Non so se la HRR ha problemi del genere in quanto non ho avuto il "piacere" di richiedere ricambi per i modelli della nuova gestione Rivarossi. Per contro mi è capitato di dover richiedere ricambi per modelli Hornby inglesi e mi hanno risposto immediatamente inviandomi ciò che mi serviva.
Saluti
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 8:44 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
vado lievemente OT ma visto che parlate di ricambi e servizi post vendita:lo stand HRR a Novegro è...microscopico!!se ci sono le stesse gentili signorine che erano a Verona a marzo,hai voglia a chiedere news o informazioni!
(se non avessi ingrandito la mappa manco lo vedevo) :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 9:08 
Non connesso

Anch'io ho chiesto ricambi HR per una loco inglese e mi sono arrivati gratis in una settimana.
Ho chiesto un albero per una loco svizzera e mi hanno detto di chiedere tramite il mio negozio.
Valli a capire....
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 13:58 
Non connesso

...con i pantografi in presa sotto il bifilare = spettacolo!
http://www.youtube.com/watch?v=01jTzwizPXw

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 14:26 
Non connesso

peppe1951 ha scritto:
ciao a tutti
il mio "negoziario " parla di una differenza di circa una ottantina di euro, poi non saprei se vero o no.
comunque sia roco che hrr sono due case che grosso modo si equivalgono e "costruiscono" entrambe in cina e quindi mi viene da pensare, come fa la hrr a fare un modello uguale alla roco e costare 90/80 euro in meno?? bohhh
a mia memoria non ricordo modelli simili delle due case con qeusta diffrenza di prezzo.
ciao saluti dubbiosi
maurizio
Semplicemente perchè di base ricarica sul prezzo iniziale una percentuale maggiore di hornby!
E dimostrato ampiamente dai sconti che Roco fa sui prodotti che vende scontati.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 14:47 
Non connesso

Comunque la E.432 è prodotta in Europa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]