Preso stasera da brava cavia impaziente (ma come si fa a resistere al fascino di quei bielloni?

). Poi dopo tre giorni qualche negozio già la ha finita (chi diceva che il trifase era difficile da ambientare e non avrebbe avuto grande successo?

) Bella, bellissima sono tutto contento ora gli monto il decoder. Prima sorpresa per montare il decoder bisogna togliere la zavorra in uno dei due musetti. Ok non mi piace, ma vado avanti. Rimonto e richiudo e... bruttissima sorpresa, la vernice del telaio nella parte dove si congiunge alla cassa, da entrambi i lati, si è scrostata in più punti aprendola. E non ho usato altro che le dita e le unghie per allargare la cassa e tirarla su dopo avere svitato le viti. Altro piccolo inconveniente una delle viti non richiude bene, ma questo non è molto grave.
Prima dell'acquisto attenzione a che la scatola non abbia causato danni. E' troppo rigida e le spugne in un paio di macchine hanno causato la rottura di alcuni particolari della cassa.
Nello smontare la cassa attenzione ad una condotta dal lato del macchinista che va staccata prima di sollevare la cassa ed ai rinforzi verticali sulla cassa per non romperli. Per mettere il decoder, nello smontare il cofano del lato opposto a dove c'è il macchinista, bisogna allargarlo per disincastre i perni, io l'ho fatto con due piccoli cacciaviti spingendo dall'interno, poi attenzione alla condotta che è leggermente fissata al telaio, se non la staccate potrebbe rompersi ed il foglio d'istruzioni non la menziona. Complessivamente è un bell'acquisto, ma la macchina è un po' delicata, non il solito allarga e smonta alla Roco. Però la scrostatura della vernice mi ha rovinato il piacere

Per curiosità che decoder hai montato? Io vorrei utilizzare uno Zimo MX64R. Oltre alla rimozione della zavorra e alla cautela con cui manipolare la cassa, sono necessarie altre accortezze?