Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 8:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: e626 BM qualcuno è riuscito ad accaparrarselo?
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 9:16 
Non connesso

Sperando di non suscitare le solite ire dei soliti supporter, rispondo direttamente su questa questione:

Il prezzo finale di vendita sarà intorno ai 200Euro, come detto in fiera. Questo è valido per tutte le versioni.
Non mi è possibile essere più preciso perchè a me non noto, tuttavia sarà presto visibile nei consueti canali.

Di conseguenza, chi espone un prezzo notevolmente diverso, lo fa di propria iniziativa.
Riguardo la disponibilità delle ALe803 ed altro, purtroppo alcuni negozianti ( e molte, troppe persone ce lo hanno manifestato a Novegro..)
non hanno evidentemente voglia di acquistare questi prodotti per i loro clienti, scaricando su di noi la responsabilità della cosa,
come se BigModels non volesse vendergli i prodotti! Ciò è assolutamente privo di fondamento.

Detto questo, fate le vostre valutazioni...

Mario

P.S: un ringraziamento a Despx per i consueti modi "garbati" con cui si lancia nei miei confronti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 9:21 
Non connesso

Meglio valutare tutti quanti con calma la situazione. Lo dico perché ogni volta leggo giustamente che bisogna avere pazienza, che i modelli non sono farmaci salvavita e poi alla prima uscita diventa una questione di vita o di morte con scorte già esaurite, prenotazioni da fare prima possibile eccetera. Nessuno mette in dubbio che sia un gran bel modello, ma ricordiamoci che alle spalle abbiamo 30 anni di 626 Roco per cui gran parte di noi uno o più modelli di quel gruppo già lo possiede. Nella mia ottica, e penso in quella di molti di voi, il 626 Big Models sarà una sorta di "chicca" per completare la dotazione già in possesso. Io ne prenderò uno, al massimo due tra le versioni più rappresentative, considerando le varie serie, biellino ecc. Tutta questa premessa per dire che non necessariamente bisogna prendere la prima che esce, per giunta in edizione limitata. Sullo stampo è stato fatto un investimento importante da Big Models e, per sfruttarlo adeguatamente (c'è già il precedente delle Ale 803 uscite giustamente in numerose versioni) andremo avanti almeno per tre anni con modelli di questo gruppo in tutte le salse per cui, considerato anche che le uscite annunciate dalel varie case, tra vapore, diesel, Ale ed Etr, sono parecchie, la paura di restare senza è priva di ogni fondamento. lasciamo pure la prima uscita del 626 ai "collezionisti" (quelli che le prenderanno tutte) e ricordiamoci che, se le locomotive vanno esaurite subito, i produttori non avranno nessun motivo per calare i prezzi. Per me, del resto, 250 euro, anche paragonandoli ai 285 circa di una terna di Ale 803, sono un po' troppi soldi per cui al momento e a quelle condizioni, rimango ai box. Per quanto bella sia non arriverei a spendere una somma del genere per una locomotiva comunque non inedita.
Rovescio della medaglia, visti i tanti annunci apparsi a prezzi decisamente abbassati, è un buon momento per incrementare la propria collezione di 626 Roco che fanno sempre la loro figura. Scusate se mi sono dilungato, ma ribadisco che il concetto di "serie limitata" applicato a una locomotiva come la 626 (al vero 448 esemplari in varie serie) e il cui stampo non è costato uno scherzo mi fa sorridere. Non caschiamoci come dei polli...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 9:40 
Non connesso

aro62 ha scritto:
enrico1979 ha scritto:
249 pippi sul sito Livornese (Tec...)

Per Crystal13:
guarda che MdF non produce mica in garage, questi sono modelli altamente dettagliati progettati da lui e prodotti in medioriente, come quasi tutti gli altri, quindi le tirature più o meno limitate sono solo scelte commerciali e non limiti alla produzione.

in estremo oriente vorrai dire

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 9:42 
Non connesso

Willy Vogel ha scritto:

Riguardo la disponibilità delle ALe803 ed altro, purtroppo alcuni negozianti ( e molte, troppe persone ce lo hanno manifestato a Novegro..)
non hanno evidentemente voglia di acquistare questi prodotti per i loro clienti, scaricando su di noi la responsabilità della cosa,
come se BigModels non volesse vendergli i prodotti! Ciò è assolutamente privo di fondamento.

non è vero nulla! Il mio negoziante aveva fatto richiesta di averne 10 o qualsiasi numero gli fosse disponibile e gli hanno cordialmente risposto di attaccarsi al....tram!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 9:58 
Non connesso

Willy Vogel ha scritto:
Sperando di non suscitare le solite ire dei soliti supporter, rispondo direttamente su questa questione:

Il prezzo finale di vendita sarà intorno ai 200Euro, come detto in fiera. Questo è valido per tutte le versioni.
Non mi è possibile essere più preciso perchè a me non noto, tuttavia sarà presto visibile nei consueti canali.

Di conseguenza, chi espone un prezzo notevolmente diverso, lo fa di propria iniziativa.

Detto questo, fate le vostre valutazioni...

Mario

P.S: un ringraziamento a Despx per i consueti modi "garbati" con cui si lancia nei miei confronti!

Caro Mario, io non ho nessun pregiudizio nei tuoi confronti anzi ti stimo moltissimo come modellista e progettista, critico molto il tuo operato a livello imprenditoriale a partire dai prodotti MDF praticamente introvabili qui al nord se non reperibili da BM pagando però il "dazio" dell'ordine minimo" e trovo molto discutibile la frase:"purtroppo alcuni negozianti non hanno evidentemente voglia di acquistare questi prodotti per i loro clienti" se fosse così, allora non troverei anche marchi come Oskar e Vitrains che, come realtà economiche, sono più o meno simili a BM, invece loro, ci sono, perchè? Forse per una politica di vendite più aggressiva?
Fin da quando i prodotti MDF sono comparsi, la loro pubblicità si è manifestata solo come un passa-parola e ancora oggi, tranne qualche sporadico riferimento su TT e TTm, è solo appannaggio di vociare e dei forum...un po pochino...non trovi? :wink:
Ora con l'arrivo dei prodotti BM speravo finalmente di vedere nei negozi qui al nord i tuoi pregiati prodotti e invece ho notato e noto con la tua risposta, che le cose non sono cambiate molto e ciò mi delude e fa arrabbiare. :? (non ti ha sfiorato l'idea che magari vorrei comprare un tuo modello? :wink: )

Spero che mi capisca se non sono molto "garbato" ma anche tu non fai molto per migliorare le cose, diciamo che siamo in concorso di colpa :wink:

Con sincera stima. :D
Despx 8)

PS: scusate se sono andato leggermente OT e censuratemi se lo ritenete opportuno :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:00 
Non connesso

ma non diciamo sciocchezze ancora oggi si trovano ale 803 se qualcuno le vuole non penso che salvatore prima investe soldi e poi se le tiene in negozio pur di non darle a chi ne fa richiesta , mario e' stato chiaro tutte le 626 saranno intorno ai 200 euro se lo dice lui io ci credo , chi la vende ad un prezzo maggiore si vede che vuole guadagnarci di piu' fate voi le vostre conclusioni.

Ultima modifica di Ale 601 il giovedì 30 settembre 2010, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:03 
Non connesso

Ale 601 ha scritto:
ma non diciamo sciocchezze ancora oggi si trovano ale 803 se qualcuno le vuole non penso che salvatore prima investe soldi e poi se le tiene in negozio pur di non darle a chi ne fa richiesta , mario e' stato chiaro tutte le 626 saranno sotto i 200 euro se lo dice lui io ci credo , chi la vende ad un prezzo maggiore si vede che vuole guadagnarci di piu' fate voi le vostre conclusioni.

Chi vivrà, vedrà... :mrgreen:

Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:07 
Non connesso

Presumo che BM, come tutti i produttori, anche nei confronti dei negozi applichi un ordine minimo. Ovvio che se uno chiede pochi pezzi, probabilmente non verrà esaudito. Ma provate a fare altrettanto con altre marche (non faccio nomi), che magari obbligano i negozi a prendersi sul groppone x pezzi di ogni modello che esce, e siccome producono molti più modelli perchè sono sul mercato da più tempo ed hanno un catalogo più ampio, è più facile arrivere alla famosa soglia minima di ordine.

Per gli altrettanto famosi aggiuntivi MdF, il discorso è lo stesso. Credo che se un negozio ordinasse anche solo due pezzi per ogni articolo in "catalogo", BM li spedirebbe. Ma così dovrebbero fare magazzino e magari non gli comoda! Diverso è il discorso se si limitano a passare l'ordine di un cliente, con magari 3 scalette e 2 targhe: ovvio che questo non venga considerato, rientra nella logica dell'ordine minimo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:09 
Non connesso

Willy Vogel ha scritto:
...Il prezzo finale di vendita sarà intorno ai 200Euro, come detto in fiera. Questo è valido per tutte le versioni.

Sono contento del tuo intervento Mario, questa è serietà.
Se così stanno le cose ti chiedo scusa, erroneamente ed ingenuamente (Miura aveva visto lungo :)) ho pensato ad un "rialzo" del prezzo del produttore, non ho pensato che qualcuno nella catena della distribuzione volesse farci un guadagno :wink:

Con ancora più stima nei tuoi confronti ti saluto, Marco.

Ultima modifica di Marco72 il giovedì 30 settembre 2010, 10:39, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:12 
Non connesso

luca ha scritto:
Presumo che BM, come tutti i produttori, anche nei confronti dei negozi applichi un ordine minimo. Ovvio che se uno chiede pochi pezzi, probabilmente non verrà esaudito. Ma provate a fare altrettanto con altre marche (non faccio nomi), che magari obbligano i negozi a prendersi sul groppone x pezzi di ogni modello che esce, e siccome producono molti più modelli perchè sono sul mercato da più tempo ed hanno un catalogo più ampio, è più facile arrivere alla famosa soglia minima di ordine.

Per gli altrettanto famosi aggiuntivi MdF, il discorso è lo stesso. Credo che se un negozio ordinasse anche solo due pezzi per ogni articolo in "catalogo", BM li spedirebbe. Ma così dovrebbero fare magazzino e magari non gli comoda! Diverso è il discorso se si limitano a passare l'ordine di un cliente, con magari 3 scalette e 2 targhe: ovvio che questo non venga considerato, rientra nella logica dell'ordine minimo.

Guarda che l'ordine minimo a cui mi riferisco è per gli acquisti per privati, non so che politica applichino per i negozianti ma se è vero ciò che scrive Fermodellista.... c'è qualche cosa che non quadra. :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:13 
Non connesso

Sono contento per la precisazione sul prezzo, ma ribadisco che di 626 B.M. ce ne saranno per tutti per cui si tratta solo di avere un po' di pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:16 
Non connesso

fermodellista ha scritto:
nicvoci ha scritto:
... 'Accaparrarselo' ?...

accaparrare [ac-ca-par-rà-re] v.
• v.tr. [sogg-v-arg]
1 Fissare un acquisto mediante caparra:
2 Fare incetta di beni:
• accaparrarsi
• v.rifl. [sogg-v-arg] Procacciarsi, prendersi, conquistarsi qlco.:
• sec. XVIII

Saluti e baci dalla Accademia della Crusca !!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:17 
Non connesso

Ringrazio Mario per la rassicurante conferma del prezzo orientativo.
Confermo anche la loro disponibilità di forniture ai negozi per piccole quantità, il piccolo negozio vicino a me ha chiesto informazioni in questo senso e la risposta è stata affermativa!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:18 
Non connesso

si anche perchè in fiera non ho comprato nulla solo per potermi permettere il 626 del deposito della mia città (che per sfortuna è proprio in edizione limitata) e mi spiacerebbe molto non riuscire a procurarmelo ora

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:26 
Non connesso

Se effettivamente il prezzo del E 626 sarà intorno ai 200 euro (e per intorno arrivo a limite massimo di 225 euro) posso farci un pensiero anche per la prima uscita.

Altrimenti punterò decisamente sulla 640 Oskar per fine anno - inizio anno nuovo, poi alla 625 Oskar ed infine, se ce ne saranno ancora in giro, le E 626 BM-MdF.

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]