Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: e626 BM qualcuno è riuscito ad accaparrarselo?
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:35 
Non connesso

despx ha scritto:
luca ha scritto:
Presumo che BM, come tutti i produttori, anche nei confronti dei negozi applichi un ordine minimo. Ovvio che se uno chiede pochi pezzi, probabilmente non verrà esaudito. Ma provate a fare altrettanto con altre marche (non faccio nomi), che magari obbligano i negozi a prendersi sul groppone x pezzi di ogni modello che esce, e siccome producono molti più modelli perchè sono sul mercato da più tempo ed hanno un catalogo più ampio, è più facile arrivere alla famosa soglia minima di ordine.

Per gli altrettanto famosi aggiuntivi MdF, il discorso è lo stesso. Credo che se un negozio ordinasse anche solo due pezzi per ogni articolo in "catalogo", BM li spedirebbe. Ma così dovrebbero fare magazzino e magari non gli comoda! Diverso è il discorso se si limitano a passare l'ordine di un cliente, con magari 3 scalette e 2 targhe: ovvio che questo non venga considerato, rientra nella logica dell'ordine minimo.

Guarda che l'ordine minimo a cui mi riferisco è per gli acquisti per privati, non so che politica applichino per i negozianti ma se è vero ciò che scrive Fermodellista.... c'è qualche cosa che non quadra. :wink:

Ciao
Despx 8)

Io non ci vedo tutto questo scandalo, li ritengo semplici accordi commerciali e basta. Il negozio di Ciampino, senza voler difendere nessuno, non è l'unico ad applicare una soglia minima di acquisto per la spedizione. Anche il noto sito Bolognese fa lo stesso; ok direte voi, sono 50€ invece di 100€, ma se avessi bisogno solo di qualche particolare Rail Details mi attaccherei al tram comunque...negli altri negozi non si trovano!

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 11:54 
Non connesso

http://aforismi.meglio.it/aforisma.htm?id=1f82

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 12:33 
Non connesso

Nome: G.P.
fermodellista ha scritto:
Willy Vogel ha scritto:

Riguardo la disponibilità delle ALe803 ed altro, purtroppo alcuni negozianti ( e molte, troppe persone ce lo hanno manifestato a Novegro..)
non hanno evidentemente voglia di acquistare questi prodotti per i loro clienti, scaricando su di noi la responsabilità della cosa,
come se BigModels non volesse vendergli i prodotti! Ciò è assolutamente privo di fondamento.

non è vero nulla! Il mio negoziante aveva fatto richiesta di averne 10 o qualsiasi numero gli fosse disponibile e gli hanno cordialmente risposto di attaccarsi al....tram!

scusa, che vuol dire attaccarsi al tram? Se l'ordine minimo è 100 euro, e credo che averne 10 confezioni sforava quasi il 1000%, perchè non dovevano essere spediti?
Sicuro che il tuo negoziante ti abbia detto la verità?

io stesso chiamo spesso BM, e per ordini superiori a 100 euro spediscono eccome...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 12:43 
Non connesso

Grande Paolo e grande Paolo...
Vorrei solo ricordare che buona parte del Rail details è disponibile anche dal sottoscritto, senza ordini minimi...chiaramente non tutto, ma un listino è a disposizione
salutoni!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 12:57 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Io il 626 l'ho prenotato e il prezzo che mi è stato comunicato non supera i 220...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 12:58 
Non connesso

ma dal negozio a privati sicuramente si, ma dalla ditta Big Models Mdf a altri negozi che non sono colossi pare di no, sempre stando a quello che mi ha riferito il mio negoziante

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 13:02 
Non connesso

Nome: G.P.
fermodellista ha scritto:
ma dal negozio a privati sicuramente si, ma dalla ditta Big Models Mdf a altri negozi che non sono colossi pare di no, sempre stando a quello che mi ha riferito il mio negoziante

cioè, BM si è rifiutato di vendere (a prescindere dal privato/negozio) ???? :shock:

quando sono stato li qualche mese fa ne avevano ancora tanti...perchè tenerli lì invece di venderli?? mah mi sembra strano....

prova a cambiare negozio, oppure acquistale tu direttamente....sempre che tu non voglia vedere prima di acquistare (come giusto che sia) ovviamente...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 13:18 
Non connesso

despx ha scritto:
Guarda che l'ordine minimo a cui mi riferisco è per gli acquisti per privati, non so che politica applichino per i negozianti ma se è vero ciò che scrive Fermodellista.... c'è qualche cosa che non quadra. :wink:

Anche tra produttori e negozi vige un ordine minimo.
Prova ad aprirti un negozio di modellismo, poi chiama una a caso tra acme, rivarossi e roco (le ho messe in ordine alfabetico, per non fare torti) e chiedi di avere 10 loco, vediamo se te le mandano!

Profilo  

Oggetto del messaggio: E626 Big Models
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 13:59 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Visto che lo fanno tutti, apro anche io un filetto sulla 626 Big Models. :lol: :lol:

Per la serie, per me è fuori epoca, ma penso di prenderla (forse...non so...domattina decido) perchè pare proprio bella.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah, potete anche non rispondere, l'importante è che ognuno di noi apra un nuovo filetto su questa 626, senza preoccuparsi di vedere se ce n'è già uno :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:05 
Non connesso

grandissimo!!
ne aprire uno anche io ma poi Benedetto chi lo sente..
considerando il tempo che manca da qui a dicembre.. mi sa che se ne apriranno a valanga di filetti sulla 626...

cosa succedera' quando qualcuno si accorgera' che per le vaporiere oskar ci vorranno 300 euro!!!
secondo me ci sara' la rivoluzione..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:20 
Non connesso

Mammamia, fate bene a ironizzare... decisamente non se ne può più... :(

A me la 626 di MdF piace, forse la prenderò, però effettivamente tutta 'sta frenesia mi sembra veramente assurda...

Ne ha fatto solo 400 pezzi? E' una scelta legittima...

Riuscirò a prenderla? Spero di si, ma non morirò senza di lei...

E' fuori epoca, c'è già la Roco, poteva fare un'altro modello... E allora non compratela! Mica ve l'ha ordinato il dottore...

E infine: c'è qualche negoziante che vuole fare il furbetto approfittando del delirio generale? Mandateli al diavolo e non comprate da loro!

Però una preghiera: abbiate pietà, cambiamo argomento, aspettiamo almeno che esca sul mercato!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:24 
Quello che è successo ai negozi per le Ale era che Big Models chiedeva ai negozi la caparra prima di accettare la prima prenotazione, che per una ditta "Illustre sconosciuta" di allora era un imposizione assurda. Poi penso che abbiano cambiato il modo di fare dato che al mio negoziante ho ordinato una Ale in XMPR, lui ne ha messo assieme altre due o tre ordinate e gliele hanno spedite nel giro di una settimana.

Niente da dire sulla qualità dei prodotti di Mario Di Fabio anche se una piccola critica riguardante il posizionamento dei decoder l'avrei.

Secondo me non c'è paragone tra il prezzo delle E626 e del trifase, il trifase per la complessità legata al biellismo si avvicina di più al costo delle vaporiere che non alle macchine elettriche.

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:31 
Non connesso

Mi fa piacere la precisazione sul prezzo, perchè anche io a questo punto avevo deciso di rinunciare, concordando con tutte le dichiarazioni precedenti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:55 
Non connesso

luca ha scritto:
despx ha scritto:

Anche tra produttori e negozi vige un ordine minimo.
Prova ad aprirti un negozio di modellismo, poi chiama una a caso tra acme, rivarossi e roco (le ho messe in ordine alfabetico, per non fare torti) e chiedi di avere 10 loco, vediamo se te le mandano!

Scusa Luca, con tutto il "bene" che ti voglio, che centra il tuo discorso col mio??? Parlo arabo? A me non mi frega nulla dei minimi d'ordine per i negozianti (giustissimi per altro! Anch'io li rispetto al lavoro). Critico invece la scelta dei 100 euro per i privati....mica sono bruscolini! Specie se per un hobby!!

Spero capisca il senso delle mie parole ora. :wink:
Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:59 
Non connesso

Ok, avevo capito male. In ogni caso, ognuno imposta dei minimi a suo piacimento. Sarà ilo mercato a dargli ragione o meno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]