Sono riuscito a ritagliarmi in casa un pò di spazio per un maxi diorama. Vorrei riprodurre una tipica stazione FS su una linea secondaria a singolo binario elettrificata in C.C. ambientata negli anni 70/80. Che ovviamente mi consenta di effettuare anche un pò di manovre. Lo spazio che ho a disposizione è di 300 x 50 cm . Ho abbozzato uno schizzetto, ma mi piacerebbe prima sottoporlo alla vostra attenzione onde evitare di fare errori grossolani soprattutto per quanto riguarda il piano binari, il segnalamento e tutto cio che c'è intorno ad una stazione di questo tipo.
Ho già tutti gli edifici e gli accessori presenti nel bozzetto più tanti altri piccoli accessori che non ho volutamente inserito per non intasare troppo il disegno.
Dimenticavo, l'armamento che userò è il Tillig Elite con deviatoi da 9° al cuore, per il doppio inglese avevo pensato ad un Weller ovviamente con rotaie Tillig. Farò in modo da avere, con le opportune modifiche, un interbinario tra il binario 1 e il 2 di 52mm.
I miei dubbi più grossi sono:
1) E' coerente la posizione della piattaforma girevole davanti alla rimessa?
2) Potrei aggiungere un altro tronchino di ricovero annesso alla piattaforma?
3) E' ipotizzabile la presenza di un piccolo casello in prossimità del passaggio a livello?
4) Dove posizionare le colonne idrauliche per le loco a vapore?
5) Come imbastire un realistico piazzale antistante la stazione? Come disporre parcheggi, aiuole, marciapiedi e quant'altro?
Link per immagine a 1600x1200:

Attendo suggerimenti e considerazioni.
Un grazie in anticipo a coloro che vorranno aiutarmi.
Saluti, Enzo.