Non perchè vendo treni per mestiere ma, cavolo, possibile che possa fare notizia una fesseria del genere? Uno vuole spendere 1.000.000,00 di euro per un oggetto, un qualunque oggetto: è libero di farlo, punto.
Fiumi di inchiostro virtuale per parlare di qualcosa che la Rivarossi, a suo tempo, svendette poichè ne aveva prodotti troppi utilizzando vendita diretta a Novegro, o tramite noi negozianti. Adesso è raro? Ne prendo atto. Io li vendevo scontatissimi perchè acquistati scontatissimi, per etica e/o stupidità ma, per favore, non parliamo di rarità, affaroni, cifre folli, etc. Questo si chiama MERCATO e nel mercato ci sta pure chi paga, a Portofino, per un appartamento vecchio ed ammuffito, ma "a Portofino", un casa valutata un milione di euro A FINESTRA, capito, non a metro quadro. Altrove costerebbe come un box auto.
E siccome il mercato lo fa chi compra, ringraziando Dio, vorrei sapere quanti, numericamente, sarebbero disposti a spendere tanti soldi per un bel modello come la 428RR ma che, per carità, non vale per nessun motivo tale cifra...Secondo me molto pochi o forse nessuno.
Ed allora rilancio: vendo una carrozza Lima giocattolo a 700,00€ perchè fuori produzione da tre anni. Chi la vuole?....Nessuno, vero? Ma va?
Ciao a tutti e buon MODELLISMO a tutti (le maiuscole non sono un errore....).
|