Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: e626 BM qualcuno è riuscito ad accaparrarselo?
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 19:07 
Non connesso

ho visitato anche io il sito di gianni modellismo di ciampino -bigmodels- e il prezzo per i primi due numeri del 626 di quarta e quinta sreie e di 215 euri--
e sono finite le prenotazioni-- e poi dicono che sara' disponibile per lnizio
del.......2010 !!!!!! :D
mi sa tanto che loro no ci stanno a capi' piu' na cippa
dante

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 19:45 
Non connesso

Cita:
Come già messo in risalto da altri, nella vetrina di un noto sito toscano, la E 626 è indicata al prezzo di vendita di 249,00 Euro. Sono sconosciute le ragioni di questo prezzo considerato che il modello non è ancora in commercio.

Come anticipato a Novegro dai diretti interessati, dovrebbe esserlo per Natale quindi dicembre c.a. al prezzo di circa 200 Euro.

La differenza fra i dati di cui sopra è sensibile, circa il 25% in più.

Sarebbe auspicabile che Big Models e l'ing. Mario di Fabio chiarissero questo aspetto per tempo, sarebbe un atto di trasparenza e di correttezza verso gli acquirenti che in molti casi sono anche loro estimatori, sia per la qualità della produzione che per la competenza professionale.

Spero di non chiedere troppo.

Nell'altro forum MdF è intervenuto direttamente per precisare che loro il prezzo fatto dal sito toscano non l'hanno mai suggerito e sarebbe stato intorno ai 200. Poi sul sito Di Big Models è uscito il prezzo di listino di 215€ che sempre intorno ai 200 è, anche se al rialzo. Cosa altro devono chiarire?
Ma è così impossibile da capire che c'è un negoziante che ci vuole guadagnare di più sopra mettendolo al 25% in più?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 20:17 
Non connesso

dantecruciani ha scritto:
ho visitato anche io il sito di gianni modellismo di ciampino -bigmodels- e il prezzo per i primi due numeri del 626 di quarta e quinta sreie e di 215 euri--
e sono finite le prenotazioni-- e poi dicono che sara' disponibile per lnizio
del.......2010 !!!!!! :D
mi sa tanto che loro no ci stanno a capi' piu' na cippa
dante

Penso che le cose stiano nel seguente modo:
Modellismo Gianni Treni è il negozio al dettaglio di Big Models che invece cura la vendita ai negozianti.
Pertanto a Gianni Treni viene assegnata una parte dei 400 delle E626 159 (serie limitata). Gli altri sono destinati agli altri negozianti. Ovviamente chi prima mette in vendita i modelli o apre le prenotazioni per primo esaurisce la quota di modelli ad esso assegnata!
Poi riguardo al prezzo questo è di 215 euro serie limitata o no! Gradirei a questo punto sapere dove è stata aperta una prenotazione per un prezzo inferiore ai 215 euro!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 20:24 
Non connesso

Miura mi ha anticipato, meglio di così :wink:

Ultima modifica di david7srfn il mercoledì 6 ottobre 2010, 20:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 20:24 
Non connesso

Interessante questo topic.
A volte si leggono tante cose e molte potrebbero essere fonte di confusione.
Il negozio di ciampino si chiama Gianni modellismo ed è un negozio come ce ne sono tanti altri, Big models è una SOCIETA' che vende articoli di modellismo all'ingrosso, quindi a negozianti al dettaglio, che ha voluto, per fortuna nostra direi, anche produrre dei treni in "associazione" con MDF (ho usato le virgolette perchè ignoro quali siano i rapporti intercorrenti tra i due soggetti, ma i prodotti vengono immessi sul mercato con entrambi i segni distintivi di BG ed MDF) e venderli sul mercato.
Pensare che il produttore non voglia vendere il proprio prodotto mi sembra ridicolo; legittimo, invece, mi sembra voler regolare le proprie transazione nel modo che più ritiene valido ed efficace.
Non capisco la contestazione sull'ordine minimo dei 100 euro per la spedizione; vi immaginate un negoziante che spedisce 40 pacchi al giorno per un valore di pochi euro.....? perderebbe tempo e clienti e vi assicuro che in negozio c'è la fila ogni minuto (tutti quelli che lavorano sanno che lo scopo è il profitto, non il favore personale, quindi se il negozio preferisce vendere al "banco" invece che preparare pacchi anche per importi irrisori non vedo cosa ci sia di diverso rispetto a tutti quelli che lavorano cercando diguadagnare il più possibile)....., poi mi sembra che tutti gli altri negozianti on-line abbiano un minimo per le spedizioni.
Sto cercando di immaginare le faccie di quelli che dovranno sborsare i 249 euro rispetto ai 215 del produttore.... :P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 20:39 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Mah...magari saranno anche felici di averlo fatto pur di essersi"accaparrati"la serie limitata.......

Dico.... 8)

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 21:07 
Non connesso

Concordo con Armando.

Senza polemica, naturalmente, ma non credo che chi ha ordinato a 249 euro sia lì in pena per i 249-215=34 euro persi.
Perché?
Ma come perché... perché avrebbero prenotato lo stesso fino ad esaurimento dell'aliquota a disposizione del negoziante anche se fossero costati 300 euro, il concetto è che ci sarebbe stato sicuramente qualcuno disposto a farlo.
Certo è che, come ho scritto altrove, passa il messaggio che il modello può pure essere messo in vendita ad un prezzo più alto, non m'interessa se dal produttore o da qualche negozio "furbo", ma il messaggio passa.
Quindi, senza allungare ulteriormente la discussione sul tema "prezzo del 626 BM", teniamoci questo modello a 215 euro... personalmente con il retrogusto del dubbio che il rialzo sia stato imputato dalla palese e fin troppo evidente "fame" del modello in questione.
Ribadisco, senza polemica, ognuno coi propri soldi ci fa cosa vuole.

Io coi miei aspetto :wink:

Saluti, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 22:29 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Come già messo in risalto da altri, nella vetrina di un noto sito toscano, la E 626 è indicata al prezzo di vendita di 249,00 Euro. Sono sconosciute le ragioni di questo prezzo considerato che il modello non è ancora in commercio.

Come anticipato a Novegro dai diretti interessati, dovrebbe esserlo per Natale quindi dicembre c.a. al prezzo di circa 200 Euro.

La differenza fra i dati di cui sopra è sensibile, circa il 25% in più.

Sarebbe auspicabile che Big Models e l'ing. Mario di Fabio chiarissero questo aspetto per tempo, sarebbe un atto di trasparenza e di correttezza verso gli acquirenti che in molti casi sono anche loro estimatori, sia per la qualità della produzione che per la competenza professionale.

Spero di non chiedere troppo.

Nell'altro forum MdF è intervenuto direttamente per precisare che loro il prezzo fatto dal sito toscano non l'hanno mai suggerito e sarebbe stato intorno ai 200. Poi sul sito Di Big Models è uscito il prezzo di listino di 215€ che sempre intorno ai 200 è, anche se al rialzo. Cosa altro devono chiarire?
Ma è così impossibile da capire che c'è un negoziante che ci vuole guadagnare di più sopra mettendolo al 25% in più?
Si ma fatalità erano 3 i negozi che vendevano la 626 su i 250euro tutti ladri... :roll:
Non può essere, che e Big Models che lascia margini più bassi al negoziante rispetto gli altri marchi!!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 7:10 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Andrew....chiamarli ladri....esagerato!
E'la legge di mercato...voglio farlo pagare di piu' e c'e' chi me lo compra?Alla grande per il negoziaro.
E'come quando sulla baya trovi quegli eroi che ti passano ciofeche su 4 assi dicendo assoluta'rarita' a 400 eurini.
E c'e' chi magari lo prende.
RIPETO:quello che mi ha lasciato perplesso in alcuni di questi negozi "del 250"non e'stato il prezzo maggiorato ma anche l'impossibilita' teorica di fermare con una caparra il modello in questione.No,da pagare tutto e subito!Questo mi sbalordisce...pervhe'e'vero che ho fiducia di Mdf(e non e'sarcastico)ma tutto l'importo,maggiorato e senza vedere la macchina...un po'troppo anche a chi non gliene frega niente dei 40 o 50 euros in piu'....
Che fame di 626...e quanto il "predicato aspettiamo"viene sempre infranto...
w la gnocca,sempre,senza maggiorazioni ne sconti! 8)
buona giornata lavorativa a tutti Voi.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 12:50 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
E'la legge di mercato...voglio farlo pagare di piu' e c'e' chi me lo compra?Alla grande per il negoziaro.
E'come quando sulla baya trovi quegli eroi che ti passano ciofeche su 4 assi dicendo assoluta'rarita' a 400 eurini.
RIPETO:quello che mi ha lasciato perplesso in alcuni di questi negozi "del 250"non e'stato il prezzo maggiorato ma anche l'impossibilita' teorica di fermare con una caparra il modello in questione.No,da pagare tutto e subito!Questo mi sbalordisce...pervhe'e'vero che ho fiducia di Mdf(e non e'sarcastico)ma tutto l'importo,maggiorato e senza vedere la macchina...un po'troppo anche a chi non gliene frega niente dei 40 o 50 euros in piu'....

Armando

probabilmente mi farò dei nemici, ma ladruncoli i primi e scemotti i secondi
ci sta tutta elle

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 13:22 
Non connesso

mi sembra che c'e' ancora un po' di confusione sulle versioni che dovranno uscire ...
Da Novegro si era detto 3 versioni... invece andando sul sito big models ne e' uscita un'altra..
4 versioni ....

Cita:
Art.85000 - Locomotiva elettrica FS E626 di IIIserie. Ep.IV-V con porte metalliche e finestrini esterni. Pantografi tipo 32FS.
Art.85001 - Locomotiva elettrica FS E626 di IIIserie. Ep.IV-V E626.100 del Deposito di Foggia Avancorpi di III serie - Vomeri neri - Numeri pancone ombreggiati - Porte metalliche e finestrini esterni.
Art.85010 - Locomotiva elettrica FS E626 di IVserie. Ep.III d’origine senza compressore meccanico con porte lignee e fanali in ottone. Pantografi tipo 32FS.
Art.85020 - Locomotiva elettrica FS E626 di seconda serie (015-099) con compressore meccanico Ep.IV - Porte lignee e fanali automobilistici. Pantografi tipo 32FS.

mentre nella brochure c'e' ancora scritto 3 versioni

meglio cosi' ... cmq .....
... chi vivra' vedra.... sia come numero di versioni
...che come prezzo....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 13:47 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:

Armando
Ciao Armando, ovviamente il "ladri" era metaforico, :D acquisto binari e accessori spesso sui citati siti on line e mi trovo benissimo e più o meno i prezzi sono competitivi con il resto del mercato, dunque a me puzza il fatto che non uno ma ben tre negozi on line escono con i famosi 250euro mi risulta che tra questi negozi esista una fortissima concorrenza!Come si spiga! 8)
Armando, ti assicuro che prima di scrivere mi sono documentato da persona certa.
Ovviamente e sia chiaro questa non e una critica a Big Models, ci mancherebbe ognuno prende le vie commerciali che vuole, ma non credo che i negozi sopra citati abbiano tutti e tre contemporaneamente gonfiato i prezzi.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 14:02 
Non connesso

Cita:
Non può essere, che e Big Models che lascia margini più bassi al negoziante rispetto gli altri marchi

Credo che in un certo senso hai ragione. Perchè Big Models stesso è un negoziante, ciò significa che gli altri negozianti diventano come me e te dei semplici clienti. Quindi dovrebbero pagarlo come noi 215€ ed allora per guadagnarci su lo venderanno con 35€ in più.
In questo modo quei negozianti ci hanno anche indicato qual'è la percentuale minima di guadagno, su ogni modello di qualsiasi marca, che loro ritengono giusto incassare. Quindi quanto guadagnano. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 14:21 
Non connesso

Credo che il calcolo di Miura sia completamente fuorviante.
Big Models è il produttore, Gianni Modellismo il negoziante. Tutti gli altri negozianti acquistano da Big Models.
E anche se così non fosse, chi ha prodotto il modello dovrebbe comunque lasciare un margine agli altri negozianti, altrimenti nessuno se li terrebbe in negozio. Un po' lo stesso discorso dei kit di TrenoGheno.
Forse quello che fa la differenza è il prezzo al pubblico scontato che praticano i vari negozi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 14:50 
Non connesso

Cita:
Big Models è il produttore, Gianni Modellismo il negoziante

Ma tu sai chi è l'uno e chi è l'altro? Mi sa di no.
Cita:
E anche se così non fosse, chi ha prodotto il modello dovrebbe comunque lasciare un margine agli altri negozianti, altrimenti nessuno se li terrebbe in negozio
.
Infatti ho parlato di percentuale minima, perchè non è detto che ai negozianti Big Models non le faccia pagare meno di 215€. Quindi in quel caso il margine di guadagno aumenterebbe oltre i 35€ :lol:

Ultima modifica di Miura il giovedì 7 ottobre 2010, 14:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]