Gr.685 ha scritto:
Forse sarebbe più corretto al contrario (...)
Se segui l'evoluzione della macchina vera, sì, ma io mi riferisco a quella in H0.
Gr.685 ha scritto:
(...) Sono fiducioso che successivamente produrranno anche una versione epoca III: cassa chiodata, avancorpi con sportelli corti, porte in legno e finestrini scorrevoli orizzontalmente.
La versione che auspichi è quella descritta dall'art.85010.
Non so se avrò conferma o smentita ufficiale ma mi sembra che gli articoli
1 - con 850
00 siano le versioni con porte metalliche e finestrini verticali,
2 - con 850
10 siano le versioni con porte in legno e finestrini orizzontali e
3 - con 850
20 siano gli E.626 di 2° serie.
Gr.685 ha scritto:
Forse sarà l'art 85002?
No, questo articolo sarà l'E.626.118 - D. L. Roma Smistamento - Avancorpi di IV serie - Vomeri spartineve G/N - Numeri pancone moderni - Porte metalliche e finestrini esterni - "calzini" alle ruote.
Gr.685 ha scritto:
(...) Mi sa che possiamo tranquillamente aspettarci 10 modelli di ogni serie

Beh, poco ma sicuro, ma le versioni che escono tra dicembre e gennaio riproducono l'E.626 "ammodernato" (per cosi dire) - versioni finora mai prodotte - ed è ovvio che vadano incontro a lusinghiero successo di vendita. Vedremo col tempo, quando usciranno le versioni "vecchia maniera" (sempre per così dire), se ci sarà di nuovo la corsa per averle: questa volta siamo stati presi per la gola, pazienza, almeno abbiamo la variante inedita, ma le altre si pongono in concorrenza con l'E.626 Roco, modello vecchio di 30 anni fa ma che, tutto sommato, con una buona elaborazione fa bella figura ancora oggi. So bene che l'E.626 BM-MDF è "megagalattico" ma la differenza col Roco non è la stessa che c'è col Rivarossi.
salassati saluti