Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 15:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Certo che è bruttino il nuovo pendolino...
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 12:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1372
Località: Alatri (FR)
Voi che ne pensate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 13:07 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 18:46
Messaggi: 184
Località: Castel Maggiore (BO)
Bhe, ci siamo abituati ai TAF.... abituarsi alla vista dei nuovi ETR600 sarà molto piu facile!!! :lol: :lol:

E comunque io non ci trovo niente di "brutto", ma è solamente "insolito".

Saluti.
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 13:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 12:49
Messaggi: 78
Località: Periferia milanese
Sono moooolto perplesso sulla lunghezza del muso.
L'ho visto "smontato" dal vero a Savigliano qualche giorno fa e sono rimasto di sasso...
A parte la lunghezza del gancio automatico (cazzarola, potrebbe usarla Bubka per il salto in alto!), non capisco come mai tutto quello che ci sta dietro sia così dannatamente lungo. Ma che ci devono mettere dentro??

Curiosa secondo me la posizione del motore: subito dietro il carrello e con albero tipo quello dei tir.

Il resto che ho visto sono state casse in costruzione o al max pronte ma senza sedili.

Cmq sono d'accordo...non è che sia poi così piacevole. L'ETR 500 lo batte con cappotto!

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 13:20 
Non connesso

Nome: Stefano Ceccarini
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:02
Messaggi: 131
Località: Livorno
Personalmente non sono attratto dalla linea del nuovo pendolino.
Evidentemente la forma del muso è stata studiata in galleria del vento per schiacciare il treno a terra ad alte velocità, ma è decisamente sgraziata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 13:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
Messaggi: 524
Come già scritto in un altro thread la forma del muso è quasi obbligata perchè i nuovi treni AV devono soddisfare alle nuove norme europee che prevedono parametri molto precisi in fatto di sicurezza. Il lungo muso è in realtà una zona di assorbimento degli urti frontali che protegge la struttura della cabina di guida. Altre zone ad assorbimento di energia sono realizzate alla testate dei veicoli intermedi. Anche l'inclinazione del muso è entro certi limiti obbligata dalla necessità di rispettare un altra norma che indica con precisione (in gradi) il campo visivo che il macchinista deve avere disponibile attraverso il vetro frontale della cabina. Come vedete quindi nessuna meraviglia.

Ciao, Franco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 14:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
E' una scopiazzatura del giapponese Nozomi 500.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 15:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:24
Messaggi: 294
Località: Sermoneta (LT)
Bruttino forte,direi....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 15:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Foto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 15:54 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
e stato presentato il mdello in legna da salirci e arredato
alla stazione di zurigo il weekend scoso. dal vivo è bello, unico neo per me: la fanaleria, meglio il etr 500 2. serie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 15:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
scusate:
ecco il link
http://www.telezueri.ch/index.php?id=60711


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 17:04 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Tanks, marò che schifezza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Siamo sopravvissuti alla schifezza immane dell'XMPR (io no, devo ancora digerirla, ma solo perché ho la digestione lunga). Poi siamo sopravvissuti a tante altre porcherie, sopravviveremo anche a quest'obbrorbio.
PS= sempre bella la fascetta rossa imposta da alcuni buffoni che-sappiamo-noi (così nessuno fa la zitella isterica)


Ultima modifica di Tradotta il martedì 6 giugno 2006, 18:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 18:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:42
Messaggi: 702
Tanel ha spiegato bene i termini della questione. Oltretutto la testata a becco di papero ha delle motivazioni ben precise dal punto di vista aerodinamico. Se abbiamo presenti gli analoghi rotabili giapponesi e spagnoli, possiamo fare i complimenti a Giugiaro, perché quelli sono veramente sgraziati e a confronto il nostro ETR 600 è ben più proporzionato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 18:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
state esagerando:
a confronto dell 460/480 col soffitto basso da conigliera e finestrini
da fortino, gabinetti per topi questo è un signore treno con dimensioni a norma. qualcuno mi spieghi perche i 460/80 sono cosi bassi.....da dover viaggiare con le valigie tra le gambe perche le valigie non ci stanno sopra?? in piu ha un estetica da treno regionale.
dal vivo fa un effetto diverso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2006, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Bello l'etr500... anche il "becco a papero" è un progresso in confronto, e poi almeno qui i contenuti tecnologici ci sono. Li usassero al massimo delle loro potenzialità, poi...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl