Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 18:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4653
azz se e' bella!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 13:23
Messaggi: 1182
Località: PISTOIA
fermo restando che un paragone non è possibile perchè sono cambiati i materiali (le palstiche sono migliorate), le tecnologie (sono diversi i macchinari di iniezione), le capacità progettuali (dal disegno a tecnigrafo al disegno su pc), ecc.ecc.,

secondo me sarebbe interessante affiancare una Roco ed una Bigmodel, per vedere quanto regge il confronto, senza commenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 13:12 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4081
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
cita:"fermo restando che un paragone non è possibile perchè sono cambiati i materiali (le palstiche sono migliorate), le tecnologie (sono diversi i macchinari di iniezione), le capacità progettuali (dal disegno a tecnigrafo al disegno su pc), ecc.ecc., "
Vero...... pero'se penso alle cazzate ultrattuali di alcuni produttori....

scusate il piccolo ot.

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 13:36 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3172
Località: Rabat (Malta)
d 341 ionica ha scritto:
Cita:
fermo restando che un paragone non è possibile perchè sono cambiati i materiali (le plastiche sono migliorate), le tecnologie (sono diversi i macchinari di iniezione), le capacità progettuali (dal disegno a tecnigrafo al disegno su pc), ecc.ecc.,

Vero...... pero' se penso alle cazzate ultrattuali di alcuni produttori....
Armando

...esattamente infatti, anche secondo me, il paragone non andrebbe fatto tra il 626 Roco e quello MdF/BM ma tra il materiale Os.Kar e MdF/BM e le altre ciofeche uscite negli ultimi due anni e che avrebbero dovuto giovarsi di tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia del settore!!! :shock:

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 13:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1996
Località: ponte santa venere
quella era una E626 oppure una E404? :D
l'avete mandata a "cannone"!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Se era una 404 sarebbe rimasta impiccata all'uscita degli scambi!!
No,no giuro stava a 90 Km/H;la relativa zona tachigrafica è depositata presso il tutor del macchina competente!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Esatto, d341jonica ha effettivamente centrato il punto.
La tecnologia, i materiali e le apparecchiature sono a disposizione di Tizio come di Caio. Dipende dall'utilizzo che ne fai, dall'esperienza che ci metti, dai risultati che vuoi ottenere e ... dal rispetto per i clienti che acquistano (e che ti danno - e ti daranno in futuro - di che sopravvivere).
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 9:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 13:23
Messaggi: 1182
Località: PISTOIA
aesse61 ha scritto:
fermo restando che un paragone non è possibile perchè sono cambiati i materiali (le palstiche sono migliorate), le tecnologie (sono diversi i macchinari di iniezione), le capacità progettuali (dal disegno a tecnigrafo al disegno su pc), ecc.ecc.,

secondo me sarebbe interessante affiancare una Roco ed una Bigmodel, per vedere quanto regge il confronto, senza commenti.


forse mi sono spiegato male.

Non volevo fare un paragone tra le due macchine perchè improponibile.

Siccome tutti abbiamo riconosciuto al 626 Roco una svolta epocale per avere fatto entrare tutti nel VERO modellismo per scala e realismo,

ero curioso di capire, paragonando due modelli della stessa macchina, realizzati a distanza di così tanti anni, oggi che si può fare, quanta strada avesse fatto l'innovazione tecnologica nel nostro mondo.

Era solo una curiosità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 10:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1372
Località: Alatri (FR)
best ha scritto:
quella era una E626 oppure una E404? :D
l'avete mandata a "cannone"!!!

Effettivamente sembra un 626 "Abarth"! :lol: Ma forse ho la soluzione: per via dei pannelli saldati è più aerodinamico e riesce ad andare più veloce. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
i maestri sur seievventisei stavano a cannone perchè erano riusciti ad accordare il transito a Orte prima del primo regionale, ehm, locale, della mattina... "meccaà me raccomando te metto davanti ar regionale ma famme 'mbel transito che te sto pe aprì..." ma ovviamente per evitare lo spauracchio dell'avviso giallo-verde di Stimigliano con annessa buca di 2 ore se so messi a tirà... "si si capo mettice davanti che noi collabboramo..." :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Si,questo il primo treno quello col 645 morto di dietro;invece del secondo,il derrate dalla Sicilia mi hanno detto che sono rimasti vincolati a Villa Literno per due ore causa Roma Smistamento che non riceveva per mancanza di binari liberi;così il secondo si era andato a fare una sporta di cicorietta di campo fresca in un appezzamento nelle vicinanze;due bei colpi di fischio(ehm il Sagem di servizio ancora non lo avevano inventato) del "canile"lo hanno avvertito che Villa aveva aperto il segnale.Le tre orette di percorrenza fino a Roma erano sufficienti per "capare"tutta la cicorietta;il finestrino del "canile"che abbiamo riprodotto,anche sul plastico aperto,serviva per lo smaltimento degli scarti della cicoria!Avevano sì un pò di fretta...
Scusate la digressione,tornate pure a parlare del...canile...pardon del 626!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: e626 BM qualcuno è riuscito ad accaparrarselo?
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 17:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 21:45
Messaggi: 135
Località: Roma
Stamattina sono andato.... in pellegrinaggio .... :lol: per vederla da vicino!
.. veramente bella sta' 626.159,
la che troneggiava sulla vetrina...
Peccato che bisogna aspettare ancora un po' per averla, magari la versione piu' vecchia, quella di 2^ serie con il compressore... primavera 2011!
Aver la possibilità di prenderle tutte, magari, una e' già tanto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: e626 BM qualcuno è riuscito ad accaparrarselo?
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 22:56
Messaggi: 221
Località: butraghegno
ma scusate io ho visto nelle foto e nel filmato il modello 626 quasi definitivo e ho visto le scritte complete ma mancano le targhe de cosruttore e' proprio cosi' oppure quello vero non ce l'aveva?
dante


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: e626 BM qualcuno è riuscito ad accaparrarselo?
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 20:32 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
dantecruciani ha scritto:
ma scusate io ho visto nelle foto e nel filmato il modello 626 quasi definitivo e ho visto le scritte complete ma mancano le targhe de cosruttore e' proprio cosi' oppure quello vero non ce l'aveva?
dante


mi sembra chiaro che sia un prototipo di preserie... ma seriamente davvero, non come qualche altra azienduccia che si nasconde dietro ciò per non dire in faccia a chi ci capisce più di loro che hanno fatto una cappellata...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: e626 BM qualcuno è riuscito ad accaparrarselo?
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 22:56
Messaggi: 221
Località: butraghegno
david7srfn ha scritto:
dantecruciani ha scritto:
ma scusate io ho visto nelle foto e nel filmato il modello 626 quasi definitivo e ho visto le scritte complete ma mancano le targhe de cosruttore e' proprio cosi' oppure quello vero non ce l'aveva?
dante


mi sembra chiaro che sia un prototipo di preserie... ma seriamente davvero, non come qualche altra azienduccia che si nasconde dietro ciò per non dire in faccia a chi ci capisce più di loro che hanno fatto una cappellata...

per la coccia di san.....non ho chisto la polemica sulle atre marche..........sto modello626 al vero aveva la targa o no?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], iCvesuvio, maniglione e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl