Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 5:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: che roba e'?
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 8:02 
Non connesso

Per Torrino: hai le manine d' oro.
Fossi in TT chiederei all' Unesco di dichiararle patrimonio dell' umanita' ... fermodellistica.
:D :D :D
Saluti ammirati
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 8:38 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
bigboy60 ha scritto:
Salve ragazzi,
se la memoria non mi inganna il modellino del Gambadelegn fu realizzato anche da Lima negli 70, che produceva anche delle carrozzette a carrelli da mettere al suo traino.
Credo fosse una produzione su licenza Eggerbahn.
Ho il ricordo piuttosto sfuocato di una confezione Lima comprendente la locomotivetta, due carrozzette, ovale di binari e trasformatore. Credo che le carrozzette fossero vendute anche in confezione singola per allungare il convoglio.
Qualcuno ha info piu' dettagliate in proposito ?
Saluti
Stefano.

Sì... era venduto però per la scala N :?
Qui trovi una foto:
http://www.telefonica.net/web2/egger-bahn/marcas-afines.html
(in basso, ultima foto).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 9:06 
Non connesso

Ciao,
a pag 83 della sezione "vendo" (gennaio 2009) c'e' stato pure un passaggio con 2 fotarelle da queste parti..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 9:14 
Non connesso

viewtopic.php?f=21&t=34765

qui c'e' la pagina del catalogo lima; forse e' lo stesso riferimento.

gery

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 10:51 
Non connesso

Direi proprio che e' lei.
Chissa' se Hornby ha ancora gli stampi.
Con un' aggiornamento degli stampi, sia della locomitevetta, che delle carrozzette e una nuova meccanica della loco, secondo me sarebbe ancora vendibile, purche' inserito nella serie Hobby, magari in versione "free lance".
Nell' ottica del "free lance" potrebbe essere un' idea carina quella di realizzare piu' livree in diversi colori, come gia' fa' Fleischmann per i suoi simpaticissimi giocattoli (definirli modelli mi sembra eccessivo) in Oe.
Potrebbe essere una maniera economicamente accessibile di introdursi allo scartamento ridotto.
Hornby, che ne pensi ?
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 11:49 
Non connesso

mezzi simpaticissimi, vanno rimotorizzati

http://www.google.it/images?hl=it&biw=1 ... CDUQsAQwAw

qui con un motore halling:
http://www.gemeentetramwaelstede.nl/Tramlok.htm

nella realta' ( il gamba de legn di milano ):
http://www.mondotram.it/milano-gambadelegn/

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 13:26 
Non connesso

Non sono affatto un esperto in merito, ma credo che motrici a vapore con struttura e aspetto e analogo al Gambadelegn siano esistite in tutta Italia, sia a scartamento ridotto, che normale, specialmente nell' ambito delle reti tramviarie.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 14:03 
Non connesso

Assolutamente si Stefano.
Di piu', in tutta europa, queste motrici erano prodotte per lo piu' in germania ( Henschel, Krauss )

La Eggerbahn non intendeva sicuramente riprodurre il "gamba de legn" milanese !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 18:00 
Non connesso

Et voila' il mio un po' ritoccato e col macchinista. Il nome della tramvia e' Milano-Magenta-Castano ...

Nelle giornate di fortissima "nebbia in val padana" veniva addirittura preceduto da un addetto con lanterna per evitare investimenti accidentali.
Non c'era l'alta velocita' ! :mrgreen:

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 18:58 
Non connesso

Le tranvie a vapore in Italia, queste sconosciute........

Sono tonto, ma i modelli Egger Bahn non sono ancora in produzione a prezzo d'oro???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 19:42 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Fossi in TT chiederei all' Unesco di dichiararle patrimonio dell' umanita' ... fermodellistica.
Saluti ammirati
Stefano.

E che ti ha fatto l'umanità intera per subire un tale torto?!?
Fabrì, ma te con le mani nun c'è poi fà altro?!? Che sò! Puoi mette a posto la lavatrice, la bicicletta della moglie.... ma proprio i treni devi fare?!?
Lo so, lo fai apposta per farci rosicare.... ma te possino..... :shock:
Ma dimmi un pò, non si può motorizzare con i Black-Beattle? Che passo ci vuole?!?
Dacci la luce.... però la bolletta la paghi tu! 8)
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 18:13 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
FSE ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Saluti ammirati
Stefano.

Fabrì, ma te con le mani nun c'è poi fà altro?!? Che sò! Puoi mette a posto la lavatrice, la bicicletta della moglie.... ma proprio i treni devi fare?!?
Ma dimmi un pò, non si può motorizzare con i Black-Beattle? Che passo ci vuole?!?
Cesare

Penso che il carrello motore sia necessario abbia le ruote motrici di giusto diametro, per il passo, gli Halling sono preferibili, perchè l' hanno variabile, da 23 a circa 33mm, mi sembra, ora non ricordo, ma basta guardare il loro sito. Le ruote da 9mm sono l' ideale per questi cosetti. Comunque sul loro sito rispondono anche in italiano.
Lo "scarafaggio" non so se sia disponibile con ruote di eugual diametro, ma basta chiederlo al suo distributore italiano. Tanto penso lo conosca anche tu il "piccolletto"!
Fabrizio.
ps: so costruire lavatrici, asciugatori, lavastoviglie, mi pagano per questo, e so ripararli tutti, di qualunque marca essi siano, studiamo e analizziamo la concorrenza in maniera costante! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 20:02 
Non connesso

Torrino ha scritto:
FSE ha scritto:
Cesare

Penso che il carrello motore sia necessario abbia le ruote motrici di giusto diametro, per il passo, gli Halling sono preferibili, perchè l' hanno variabile, da 23 a circa 33mm, mi sembra, ora non ricordo, ma basta guardare il loro sito. Le ruote da 9mm sono l' ideale per questi cosetti. Comunque sul loro sito rispondono anche in italiano.
Lo "scarafaggio" non so se sia disponibile con ruote di eugual diametro, ma basta chiederlo al suo distributore italiano. Tanto penso lo conosca anche tu il "piccolletto"!
Fabrizio.
ps: so costruire lavatrici, asciugatori, lavastoviglie, mi pagano per questo, e so ripararli tutti, di qualunque marca essi siano, studiamo e analizziamo la concorrenza in maniera costante! 8)

Per quanto riguarda i "scarafoni" il fatto è che me ne trovo un paio in casa, volevo rimotorizzare le 772 della GT, ma visto che ho trovato un benefattore che se le è prese manco fossero delle reliquie, ho preferito investire la somma ricavata nell'acquisto delle 772 di Oskar e quindi mi sono rimasti i suddetti sul groppone. Niente di male, qualcosa ci farò.
Per quanto riguarda la parte finale del tuo intervento.... "ps: so costruire lavatrici, asciugatori, lavastoviglie, mi pagano per questo, e so ripararli tutti, di qualunque marca essi siano".... non è che te fai un giro da ste parti che ciò giusto due tre elettrodomestici che hanno bisogno del dottore... :lol: :lol: :lol: :lol:
Sei grande Fabrizio.... non vedo l'ora che esca il prossimo TTM, ma non si può fare bimestrale?!? Uhmmm, mi sa che ti toccherebbe lavorare di notte, per far contento il "Boss"! :wink:
Buone nuove....
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 20:32 
Non connesso

Salve , ero dipendente LIMA negli anni 80 e il Gamba girava nel magazzino , ma non l'ho piu' visto riprodotto ,per cui gli stampi dovrebbero essere stati portati in Cina . ciao .Franco VI.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 21:51 
Non connesso

che roba è

UNA FIGATA!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]