Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: e626 BM qualcuno è riuscito ad accaparrarselo?
MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 10:13 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
La risposta alla domanda se si potranno avere delle E626 simili a quella in edizione limitata è pure no.

Perché no? La 626.100 è stata appunto aggiunta alla lista proprio perché simile alla 159 ed.lim. ormai tutta prenotata e dare modo a chi fosse rimasto senza di avere una valida alternativa.
Non sarà identica, avrà le chiodature di serie ed i musi di serie, ma quello che interessa credo siano le porte metalliche ed i finestrini modificati per l'epoca IV/V.

Questa la chiamo una politica commerciale intelligente! :idea:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 10:25 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Mr.Sanders ha scritto:

INTELLIGENTE PER LE LORO TASCHE!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 10:51 
Non connesso

Lettere maiuscole da 'intervento a gamba tesa'.

Perchè?

C'è una risposta logica a questa domanda?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 11:08 
Non connesso

Perchè ritengo che una serie limitata di un prodotto commerciale di sole 400 unità non consente a tutti i potenziali acquirenti di poter effettuare l'acquisto costringendoli però a prenotare la successiva edizione (anche questa limitata?)........ma che mercato è questo?

Secondo me ne stanno approfittando!

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 11:11 
Non connesso

Cita:
C'è una risposta logica a questa domanda

Nicola la risposta logica c'è.
Lascia perdere che il modello è eccezionale, lascia perdere la capacità e la simpatia del progettista e di Big Models, lascia perdere che il costo richiesto è proporzionato alla qualità del prodotto.
Alla fine 200 € di qua (Oskar), 200€ di là (ACME), 200€ di su (ViTRAINS) e 200€ di giù (BIG MODELS) sono TROPPI . Si deve scegliere e immagino ci sia anche chi non può nemmeno affrontare la spesa per uno solo di questi e creandosi un desiderio non appagabile anche dovuto alla serie limitata, questo crea acredine indipendetemente da tutto. L'acquisto di tipo collezionistico è spesso compulsivo ed è una forma di dipendenza ne più ne meno di altre e la mancanza di soddisfazione scatena la reazione di astinenza.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 11:32 
Non connesso

Miura, l'unica cosa di cui posso soffrire d'astinenza
sono le belle patatine!
tutto il resto può restare tranquillamente dov'è! :wink:
...non esageriamo dai!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 12:22 
Non connesso

e comunque anche art 85001 che secondo me è la più appetibilie è limitata a 500pz

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 12:33 
Non connesso

Cita:
Miura, l'unica cosa di cui posso soffrire d'astinenza
sono le belle patatine!
tutto il resto può restare tranquillamente dov'è!
...non esageriamo dai!

Non mi dire che non vedi che c'è chi ci fa una malattia se non può avere quella particolare numerazione di quel rotabile di cui possiede già tutte le altre versioni. Però non ho detto che siamo tutti così e sicuramente quella che dici tu è l'unica per cui vale la pena soffrire. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 13:31 
Non connesso

se non ho capito male ogni numerazione non supererà i 500/550 pezzi!
quella a pareti lisce è particolarmente ambita perchè ne sono state stampate
soltanto 400 e lo stampo è già stato modificato per ottenere quelle "normali"
e quindi è un numero che non verrà ripetuto!
...queste però si sono volatilizzate prima ancora che venissero annunciate (o quasi!)
ed anche io che vivo a roma e sono cliente a ciampino sono rimasto a digiuno!
...se questo può consolare qualcuno! (mal comune mezzo gaudio!) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 14:23 
Non connesso

citation2008 ha scritto:
Perchè ritengo che una serie limitata di un prodotto commerciale di sole 400 unità non consente a tutti i potenziali acquirenti di poter effettuare l'acquisto costringendoli però a prenotare la successiva edizione (anche questa limitata?)........ma che mercato è questo?

Secondo me ne stanno approfittando!

Alessandro

Scusa Alessandro,
mi sembra esattamente l'opposto...
Approfittarne, sta a significare che si tradisce la fiducia di qualcuno. Non mi sembra il caso di cui discutiamo.
Tu stesso dici che lo fanno: "Per le loro tasche". Avrebbero dovuto farne 20 mila, a questo punto. La 626 è un bell'oggettino, da tutti desiderato, e buon senso direbbe di produrne a bizzeffe per non fare felici solo le tasche, ma anche gli orli, la maniche, la fodera, i 'raglan', i polsini, i colletti, bottoni, cerniere lampo e quant'altro.

A questo punto, dai la vera versione dei fatti. Facci capire perchè hai esordito con un tuo intervento così stentoreo. Da 'cartellino rosso'. :shock:
Perdonami il paragone calcistico...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 14:42 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Forse non e'una questione relativa solo a Big Models ed alle edizioni limitate.E'proprio il mercato che e'cambiato nel ns piccolo mondo fermodellistico.
Cerco di spiegarmi.Negli anni 70/80 c'era un articolo a catalogo,mettiamo la tartaruga RR.
Tu potevi entrare in negozio in qualsiasi giorno dell'anno e dire"vorrei la tarta"e quella era in negozio,male che vada se a catalogo ti arrivava la settimana successiva.
Oggi,anche se parzialmente poi trovi quasi tutto attraverso internet,il piu'delle volte,anzi sempre e non solo per le piccole edizioni numerate,c'e' un dato periodo temporale,a volte lungo a volte piu'corto,dove puoi,per usare le parole del topic, accaparrarti il modello.
Non si parla certo di obblighi,ma questo indirettamente ti lascia meno indipendenza nelle scelte.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 15:07 
Non connesso

rispondo a NICVOCI,

Ma allora secondo te è normale che per acquistare il primo modello delle Ale803 ho dovuto chiedere ad un amico di CIAMPINO di andare a ritirarle perchè dovevo regalarle?

Io credo che un prodotto come la E626 lo si debba trovare senza fatica in tutta la rete dei rivenditori sul territorio nazionale ( ti faccio un esempio : quando sono uscite le 740 HR + sound non hanno costruito solamente pochi esemplari......o mi sbaglio? )

Io poi non ho nulla contro BM.....anzi se riesco la E626 della prima serie la compro pure....visto che mi piace.

ciao,

alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 17:32 
Non connesso

Ormai il mercato del fermodellismo gode su queste cose :( :( :(
Non c'è più l'ing. ROSSI che costruiva trenini elettrici amandoli in prima persona.
Non riesco a capire questa politica di mercato.
Anche BIG MODEL con me ha chiuso come del resto ACME dopo il colpo basso della E402.001 prototipo acquistata nel 2006 il edizione limitatissima e riproposta quest'anno con lo stesso numero solo stampato nei vomeri :oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 18:01 
Non connesso

citation2008 ha scritto:
aro62 ha scritto:
Mr.Sanders ha scritto:

INTELLIGENTE PER LE LORO TASCHE!!!!

Intanto dovresti correggere la citazione, perché l'hai riportata in modo errato attribuendola a Mr.Sanders, invece voglio che si veda bene che è mia, ma forse eri intento a mettere le maiuscole a caratteri cubitali e non te ne sei accorto! 8)

Ora ti faccio un po' di cronostoria per meglio farti capire, qualora tu voglia capire, certe scelte.
BM aveva annunciato in occasione dell'uscita delle prime Ale803 che non avrebbero perseguito la moda delle edizioni limitate, ogni produzione sarebbe potuta essere ripetuta qualora ce ne fosse stata richiesta, ma va da se che se uno stampo deve poi essere modificato l'edizione limitata è un passo obbligato, quindi non per scelta ma per necessità.
Perché farne "solo" 400? Beh semplice perché le Ale 803 non è che siano andate via come il pane, anche perché molti negozianti hanno preferito non tenerle, forse per mancanza di fiducia verso il nuovo marchio o forse per un po' di sana invidia, ecco perché hai dovuto fartela prendere a Roma da un amico.
Aggiungo che anche la confezione con le due rimorchiate per il convoglio Ale803 è stata prodotta in "soli" 200 esemplari, ma sono ancora disponibili presso tutti i principali negozi.

Quindi un marchio giovane, al secondo modello e visti i precedenti, non rischia una sovrapproduzione che potrebbe riempirgli il magazzino e ritardare la produzione delle altre versioni oltre al rientro del capitale speso.
E giustamente sono subito corsi ai ripari, visto il successo, per accontentare coloro che non sono riusciti a prenotare l'ed.lim. con un secondo modello molto simile, quindi non vedo lo scandalo!
Ma faccio un'ipotesi: se le 3 0 4 versioni annunciate fossero uscite contemporaneamente e senza l'indicazione che la 159 era limitata nel numero davvero tutti avrebbero voluto quella, la più "brutta" senza chiodature? Oppure si è davanti ad un mix di impazienza, di speculazione e quant'altro?

Secondo me siamo di fronte ad un'azienda inedita nel mercato fermodellistico nazionale che coniuga al meglio le esigenze di tutti:
c'è un produttore valido e capace che si è rivolto ad un altrettanto capace terzista cinese, con un controllo qualità sopra la media (basta pagare lo fanno a tutti), ma questo produttore è anche negoziante, quindi conosce le problematiche del dettagliante che si è rotto gli zebedei di rimandare indietro scatoloni ad ogni arrivo o richiedere pezzi e ricambi a go-go!
Per finire la "mente", un validissimo progettista che i treni li conosce veramente e che oltretutto è anche appassionato modellista e che quindi conosce i problemi e le criticità dei modelli e sa dove intervenire per eliminarli o al limite attenuarli.
Poi l'errorino o la svista può sempre succedere, ma la media mi sembra assolutamente alta!
Pensare che c'è già chi ha "chiuso" con BM, prima ancora dell'uscita del secondo modello! :lol:

Questo è semplicemente quello che penso e di cui sono convinto, poi i Don Chisciotte possono continuare le loro battaglie contro i mulini a vento, ma il mondo gira dall'altra parte! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 18:16 
Non connesso

aro62 ha scritto:

Pensare che c'è già chi ha "chiuso" con BM, prima ancora dell'uscita del secondo modello! :lol:

Mi ricorda tanto la famosa fiaba della Volpe e dell'Uva di Esopo :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]