Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: e626 BM qualcuno è riuscito ad accaparrarselo?
MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 20:37 
Non connesso

E comunque, sono certo che i prodotti BM si vedranno in tutta Italia e non solo al sud.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 23:06 
Non connesso

Cita:
Pensare che c'è già chi ha "chiuso" con BM, prima ancora dell'uscita del secondo modello!

Meglio così per le prossime uscite c'è meno concorrenza!!!
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 8:53 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Prima di comprare, e ancor peggio prenotare, io devo provare.
Se non ci arrivo ho risparmiato i miei soldini.
Se vi bidonano non vi lamentate.

ci sono alcuni filmati, mi pare nelle pagine addietro, che lo vedono al traino di una composizione di circa una trentina di carri chiusi di tipo corrente a 2 assi, direi che va egregiamente

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 9:03 
Non connesso

Ma com'è che mi trovo sempre d'accordo con aro ?! :D
Pensa, il 626 di Mestre solo venduto al Sud: ma che cazzata è questa ? :shock:
E poi: per quale motivo logico o non ? :lol:
Riccardo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 9:17 
Non connesso

Conoscendo benissimo Salvatore il negoziante di Ciampino, mi sembra invece che lui abbia voglia di vendere... come tutti i negozianti! Non capisco che storia sia quella del sud o del nord.... anzi si è sempre "lamentato" che ha ancora un sacco di 803 sul groppone che vorrebbe dare via!
Mi sembra assurdo che non consegni dei prodotti quando il suo mestiere è quello di vendere ad ogni costo..... evidentemente se non ha mandato dei prodotti a qualcuno è perché ha avuto qualche problema con il negoziante destinatario.... non c'è nessun motivo e nessun guadagno a non spedire ai negozianti d'Italia che ne fanno richiesta! Che senso avrebbe? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 9:56 
Non connesso

Cita:
Aggiungo che anche la confezione con le due rimorchiate per il convoglio Ale803 è stata prodotta in "soli" 200 esemplari, ma sono ancora disponibili presso tutti i principali negozi.

Su questo un'idea me la sono fatta:

Non mi sembra siano esistite compo da una ALe+3Le+Lep, o se lo sono, sono esistite per poco tempo ed in particolari circostanze.

quindi le due Le in confezione aggiuntiva dovevano avere una destinazione propria (penso agli ibridi di Cremona con la E424 HR Perego?)

però il proporre una confezione composta dalle due sole Le per fare gli ibiridi di Cremona avrebbe penalizzato il convoglio originario che sarebbe rimasto con la Ale+Le orfana della semipilota, quindi inutilizzabile (i convogli di Cremona avevano due Le+Lep, gli altri hanno sempre viaggato almeno con Ale+Lep. Propio ieri ho vista questa compo sulla copertina di una rivista di qualche anno fa)

Penso che se avessere venduto una confezione con le 2Le+Lep, come avevo proposto a suo tempo, i 200 pz avrebbero avuto una possibilità di vendita maggiore.

Perchè se è una confezione aggiuntiva della confezione base non torna la composizione finale; se è una confezione a sè stante per gli ibridi, manca un pezzo (la Lep).

Ritengo che la rimanenza nei negozi sia dovuta ad una scelta sbagliata del produttore.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 10:18 
Non connesso

Pure io quoto aro(e senza bacione così non si terrorizza :lol: )è una cronistoria ragionevole e assolutamente condivisibile.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 10:27 
Non connesso

La confezione con le due Le, come spiegato anche dal produttore, permette di comporre due tipi di convogli diversi insieme alla confezione principale da 3 pezzi: o ne usi una e ci fai una compo completa da 4 pezzi, oppure usi l'altra ed elimini l'Ale per un convoglio ibrido. Certo se le avessero fatte separate forse sarebbero state più commerciabili, ma comunque anche 200 soli set sono risultati abbondantemente sufficienti al "fabbisogno nazionale".

Per il discorso negozianti posso dirti che abbiamo chiesto personalmente per conto del nostro piccolo negozio cittadino la loro disponibilità ad acquistare modiche quantità e la disponibilità è stata immediata anche per piccoli ordini di 2 pezzi.
Gli altri negozianti non so che problemi possano avere, forse un magazzino pieno di tutte le novità finora uscite ed ancora invendute tale da fargli rinunciare ad un nuovo prodotto ancora poco conosciuto e pubblicizzato.

Per Riccardo: che dici si fa un gemellaggio fra le città del mare? :wink:
Naturalmente con ferrovia annessa! 8) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 10:45 
Non connesso

Mi fa piacere, molto, che altri amici condividano il mio pensiero, non che voglia diventare un trascinatore di masse, ma perché credo molto in questo nuovo progetto che ci viene proposto.
Probabilmente sarà il miglior modello di loco FS di sempre, il più dettagliato, veritiero e pare, anche ben funzionante, con una meccanica innovativa e tutta da osservare. Panconi finalmente completi con le condotte giuste al posto giusto, pantografi 42 come non si erano mai visti, fotoincisioni dove servono (reticelle) ma che nessuno si è mai degnato di realizzare.

Credo che l'unico difetto, se proprio ne vogliamo trovare uno, stia nel prezzo un po' altino, soprattutto alla luce delle indicazioni date a Novegro, ma di sostanza ce n'è tanta e se la si vendesse a peso ci sarebbe costata anche di più!
Preferisco comprarmene una in meno ma avere dei modelli con la "M" maiuscola! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 11:01 
Non connesso

Solo una piccola nota riguardo al prezzo: vero che è altino rispetto alla media a cui siamo abituati, ma se guardate in giro per l'Europa produzioni di analoga qualità e sempre cinesi (vedi LSM, ma non solo....) i prezzi sono quelli, se non anche più alti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 13:43 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Mr.Sanders ha scritto:
La risposta alla domanda se si potranno avere delle E626 simili a quella in edizione limitata è pure no.

Perché no? La 626.100 è stata appunto aggiunta alla lista proprio perché simile alla 159 ed.lim. ormai tutta prenotata e dare modo a chi fosse rimasto senza di avere una valida alternativa.
Non sarà identica, avrà le chiodature di serie ed i musi di serie, ma quello che interessa credo siano le porte metalliche ed i finestrini modificati per l'epoca IV/V.

Questa la chiamo una politica commerciale intelligente! :idea:

Non ci siamo capiti, sono due macchine diverse, avendo particolari diversi, questo è il bello dell'edizione limitata :cry: quindi non puoi dire che è un' alternativa.
A me interessava soprattutto per la particolarità della macchina, senza chiodature e per questo, nonostante il prodotto precedente non mi avesse del tutto soddisfatto, avevo deciso di acquistarla a "scatola chiusa".
Le altre non mi interessano un granchè, forse quando faranno quelle in Ep.II oppure le E626/625 prototipo, ci farò su più di un pensierino, anzi un pensierone.
Mi godo le mie veterane E626 Roco (anzi quando trovo qualcosina di seconda mano ad un prezzo appetibile...)
Per il resto sono fatti loro su come commericializzarle, se fare serie limitate, ad personam, o altro....non ne ho bisogno :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 14:03 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:

.....................................
A me interessava soprattutto per la particolarità della macchina, senza chiodature e per questo, nonostante il prodotto precedente non mi avesse del tutto soddisfatto, avevo deciso di acquistarla a "scatola chiusa".

Prima o poi qualche E626 159 serie limitata senza chiodature verrà proposta su ebay!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 15:06 
Non connesso

Gr.685 ha scritto:
Mr.Sanders ha scritto:

Prima o poi qualche E626 159 serie limitata senza chiodature verrà proposta su ebay!

Ma si! Non mi preoccupo, nel frattempo i soldi che avevo dedicato a questa macchina li ho spesi, in parte, per acquistare un binato breda ad un buon prezzo e in parte per qualche decoder nuovo. Quindi mi sono consolato così :P
Non ho ricette mediche che mi prescrivano E626.159 :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 9:23 
Non connesso

Nuovo stupore.
Sul sito di Gianni Modellismo il 626 100 ha le fiancate con le prese ad orecchio, su quello toscano indicano 626 100 con cassa originale e la foto riporta un 626 con le prese orizzontali.
Was passiert ? Cosa succede ?
Chi ci ha capito qualcosa ?
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 11:40 
Non connesso

Il negozio ha pubblicato la prima immagine di E626 che ha trovato (quella è una seconda serie...), mentre sul sito del produttore l'immagine si riferisce al campione di Novegro, non ancora definitivo. Non c'è motivo di stupirsi, solamente (come SEMPRE) non si deve fare troppo affidamento alle immagini di catalogo o di annunci...la 100 è una terza serie (proprio la prima unità), quindi avrà le classiche prese d'aria ad orecchia. Fine.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]