TEEM ha scritto:
GRANCOMFORTATO : D'accordissimo con te... però ti immagini finalmente ad avere un 245 che funziona come dio comanda dopo il disastro comofer?
Mi spiegheresti cosa sarebbe il disastro COMOFER?
Il COMOFER ha un'estetica e un funzionamento che non mi sembra paragonabile al Rivarossi.
Saluti
Ok TEEM, ti spiego subito:
1)Mancorrenti enormi che ne sfalsano l'aspetto (prova a confrontarli con il RR che inoltre li ha anche di acciaio armonico e con una foto reale).
2)Mancanza di gancio modellistico e del cinematismo su un lato del pancone e stiamo parlando di una macchina da manovra il cui ruole è agganciare e sganciare carri e carrozze
3)imposibilità di digitalizzazione se non forzando il tetto della cabina per accedere alla spina NEM. Tale operazione, il più delle volte, ha comportato il dannegguiamento di cassa e tetto. Stiamo sempre parlando di una macchina fatta per le manovre e questa difficoltà per me è importante
4)Per chi ci è riuscito (a digitalizzarla) il comportamento ai minimi regimi è risultato zoppicante ed incerto.
5)Un po' di tempo fa sono emersi sulle macchine analogiche dei problemi riguardo dei "saltellamenti" degli assi con perdita di aderenza e funzionemento non ottimale, di conseguenza.
&)Prezzo di vendita elevato (160 euro , se non ricordo male)per una macchina di questa categoria
Come vedi, sono errori più o meno gravi, già commentati su questo forum, e per di più su una macchina da manovra!
A questo aggiungi anchre l'amaro in bocca che ha lasciato a molti modellisti (me compreso) che confidavano in questo modello per avere un successore del 245 RR (mi ricordo che le premesse erano sembrate ottime), aggiungi le varie promesse mancate di decoder già installato di serie panconi che sarebbero dovuti arrivare prima gratis, poi a pagamento, poi neanche quello......
Detto questo , PF non mi prendere per un fautore di un marchio o dell'altro, semplicemente voglio macchine che facciano quello a cui servono: funzionare impeccaboilmente su un plastico.
un saluto a tutti!