Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E.626.100 BIG MODEL
MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 19:28 
Non connesso

:shock:
Belin ragazzi...avete dei patrimoni ...

Io delle collezioni così le assicurerei... :D ...ma sul serio !!!
Anni e anni ...decenni di collezionismo immagino.

Bellissimo il sito che mi hai dato alessandro_danti_GMFF :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 20:04 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
E444prototipo ha scritto:
Mi piace il tuo spirito :lol: gracampar,.....................( intuisco gia' cosa mi potreste dire).

La "doppia" va bene ... ma si :wink:

Io non ti dico di quella ma volevo sapere di più sul tuo plastico ....... non essere indugioso :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 21:48 
Non connesso

@giulianino

sono assicurato, infatti :)

Riguardo al sito di Carl Arendt, come vedi anche avendo a disposizione pochissimo spazio, si possono fare cose molto interessanti...
Ad esempio un bel plastico fatto di micromoduli che stanno in scatole di scarpe, che si montano e si smontano rapidamente e si mettono nella
rispettiva scatola quando non in uso :) Certo, non ci fai girare l'ETR500 completo, ma per soddisfare la voglia di ferrovia, a volte basta anche un Koef
o un 214 :)

a.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 0:24 
Non connesso

Cita:
sono assicurato, infatti

Perchè c'è chi te li assicura?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 0:53 
Non connesso

@Miura
ho una assicurazione per la casa che copre anche il contenuto... Ho esplicitamente chiesto se la collezione di modelli
è coperta in caso di furto e mi hanno risposto di si... oltre al resto del contenuto della casa, ovviamente :D

a.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 0:57 
Non connesso

E444prototipo ha scritto:
Mi piace il tuo spirito :lol: gracampar,Sui finaziamenti ci sono stati e ci sono ora,quello che intendevo è che se per comperare un bel modellino bisogna attingere ai finanziamenti.Pero' è ovvio che capisco le situazioni che ognuno dei modellisti puo' avere.
Parlando del modello ROCO l'Aln 442-448 Breda che mi sta' creando problemi,c'è stata anche la Camilla ovvero la E.636.284
che ha avuto dei problemi con questo colgo l'occasione di ringraziare il tecnico ROCO della GIEFFECI recatomi personalmente a Cesano Maderno che ha sostituito il circuito stampato.Ora è in servizio in doppia trazione con la E.646.100 ROCO.( intuisco gia' cosa mi potreste dire).

Ciao! Scusami se ti parlo in modo così schietto, ma ti stupisci di una cosa del genere con i tempi che corrono? Riesci ad arrivare alla 4' settimana senza problemi di soldi? Se la risposta è si, beh che dire, ti faccio i miei più sinceri complimenti!

Ormai stiamo tutti senza un soldo in tasca, per i motivi che tutti noi conosciamo (entrata dell'euro, raddoppio dei prezzi nel cambio lira/euro, di contro immutati gli stipendi, ripresa economica praticamente nulla, crisi economica, eccetera eccetera...) e, per poter sollevare un pò l'economia e vivere ancora un pò degnamente si compra tutto a rate. Si finanzia di tutto e di più, dalle auto agli elettrodomestici, dalle parcelle mediche ai trenini e persino i rasoi elettrici e le palestre.

Te non hai nessun finanziamento?

Io lavoro in ambito bancario e fra i miei clienti quelli che non hanno un finanziamento in carico si contano davvero sulle dita di una mano..........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 9:25 
Non connesso

Le assicurazioni in Svizzera sono una cosa sria ,senza contare che i furti in appartamento sono in numeri risibili rispetto a noi.
Qui se dovessi assicurare il contenuto della casa dovresti far peritare gli oggetti contenuti , viceversa a parole gli agenti di assicurazione ti dicono che sei coperto,poi...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 9:27 
Non connesso

Nome: G.P.
si potrebbe avere una foto del plastico di 60mq? se è un plastico privato....non riesco ad immaginarlo....!!!

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 11:22 
Non connesso

Il mio plastico;e devo premettere che è in costruzione,sto' approntando le gallerie e, è iniziato il collaudo dei treni con effettuazione di corse di prova con i convogli per non avere in futuro problemi di deragliamenti o di mal funzionamento.
Si evolve con cinque linee indipendenti:
Una linea a doppio binario che sono state poste in piano con inserzioni con la linea a Doppio binario di montagna.
Una linea a doppio binario di montagna
Una linea a semplice binario sempre di montagna.
Ogni linea è alimentata da un trasformatore rendendole indipendenti per un totale di 5 trasformatori
Due Depositi Locomotive per le locomotive elettriche una FS e una per locomotive estere, e una rimessa locomotive ( è allo studio altre due rimesse ) per le locomotive a vapore
Uno scalo Merci e uno viaggiatori.
Sei binari di stazione che possono starci convogli sino a 16 ( sedici )vetture dato che al sottoscritto treni con E.646 o assimilari devono rispecchiare il reale,oppure una E.645,o Re 6/6, o E.151DB ( dipende dai sevizi) un Mi St-Germania con una quarantina di carri in composizione.
Gli scali e le rimesse anche loro sono alimentati da due trasformatori indipendenti.Questo potevo evitarlo con la digitalizzazione delle locomotive;che in seguito verranno distribuiti i fondi per tale scopo ( moglie permettendo).
Quello che intendevo,( in risposta a Roberto (Latina)in riguardo ai finanziamenti non era rivolta a nessuno,forse da come ho interpretato,la cosa era un semplice mio modo di pensare senza coinvolgere nessuno e sapendo della situazione finanziare che ognuno di noi potrebbe avere.
P.S.quanto prima inseriro le foto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 13:56 
Non connesso

Mah...

Lavoro anch'io in ambito bancario eppure continuo a pensare che le rate vadano fatte per i beni di prima necessita' e basta.
Posso quindi capirle per un paio di scarpe ( se non sono superflue ) ma NON su un treno elettrico.

E pazienza se l'economia girera' un po' meno ... i crac devastanti lasciamoli pure agli statunitensi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 14:32 
Non connesso

licio ha scritto:
Mah...

Lavoro anch'io in ambito bancario eppure continuo a pensare che le rate vadano fatte per i beni di prima necessita' e basta.
Posso quindi capirle per un paio di scarpe ( se non sono superflue ) ma NON su un treno elettrico.

E pazienza se l'economia girera' un po' meno ... i crac devastanti lasciamoli pure agli statunitensi.

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo, ma non la pensiamo tutti uguale. Nella città dove vivo (Latina), stanno tutti con il macchinone, tutti nei locali in, tutti con i vestiti di marca e poi te li vedi in agenzia a parlare con il direttore per poter sconfinare di 50 ero dal conto perchè non hanno i soldi per fare la spesa. Non mi stupirebbe vedere qualche modellista fare un finanziamento per comprare un treno, specie qui da noi..... Qualche anno fa nel Lazio il secondo motivo per il quale si cadeva in mano agli usurai era quello di pagarsi le vacanze, dimmi te se uno con un pò di sale in zucca si va a rovinare la vita per 7 giorni al mare o in montagna...........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 19:39 
Non connesso

Se stiamo tutti ( o buona parte ) senza un soldo in tasca è PERCHE' CE LA SIAMO VOLUTA .

Io un po' ho viaggiato e gente di nazionalità, etnia, religione diversa dalla nostra ne conosco parecchia.

Ma gente capace solo di lamentarsi come facciamo noi italiani, senza muovere un dito che sia uno per fare valere i propri diritti...non ne ho mai vista.

Per non parlare dei giovani, in Francia anche adesso stanno facendo rivolte per chè vogliono alzare l'età pensionistica di 2 ....dico 2 anni.
Noi abbiamo accettato di quelle cose che stanno ancora a ridere pensando all' Italia..per non parlare dei contratti a tempo indeterminato che praticamente non esistono più.

Il giorno che aboliranno il calcio, forse allora quel giorno vedremo davvero la gente scendere in piazza.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 19:53 
Non connesso

Giulianino ha scritto:
Se stiamo tutti ( o buona parte ) senza un soldo in tasca è PERCHE' CE LA SIAMO VOLUTA .

Io un po' ho viaggiato e gente di nazionalità, etnia, religione diversa dalla nostra ne conosco parecchia.

Ma gente capace solo di lamentarsi come facciamo noi italiani, senza muovere un dito che sia uno per fare valere i propri diritti...non ne ho mai vista.

Per non parlare dei giovani, in Francia anche adesso stanno facendo rivolte per chè vogliono alzare l'età pensionistica di 2 ....dico 2 anni.
Noi abbiamo accettato di quelle cose che stanno ancora a ridere pensando all' Italia..per non parlare dei contratti a tempo indeterminato che praticamente non esistono più.

Il giorno che aboliranno il calcio, forse allora quel giorno vedremo davvero la gente scendere in piazza.

condivido in pieno giuliani'
vediamo come ti risponde l onorevole zamberletti !!
dante

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 21:21 
Non connesso

Grazie della solidarietà caro Dante :wink:

Sò che tu ne hai viste e sentite sicuramente più di me e puoi capirmi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: e626 BM qualcuno è riuscito ad accaparrarselo?
MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 11:09 
Non connesso

"sca...ti saluti" o invece "sco...ti" saluti?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]