Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CITTA' DI CASTELLO
MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 10:40 
Non connesso

Ciao a tutti, ma quest'anno a Città di Castello, non si fa nulla?
Eppure gli altri anni mi sembrava ben riuscita.

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CITTA' DI CASTELLO
MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 17:34 
Non connesso

Ciao Alessandro,

scusa il ritardo nella risposta: ultimamente riesco a fare solo qualche veloce incursione sul forum... abbiamo avuto da correre anche per Villa Capelletti, credimi.

Si può dire che la Raccolta Capelletti paghi le conseguenze del suo successo: alla manifestazione di Ottobre 2009 si sono superate le duemila presenze, pare che sia un numero fatidico con la nuova normativa... in pratica ci siamo dovuti fermare per adeguarci ai dettati del nuovo piano di sicurezza e di prevenzione imcendi.

Non siamo tecnici, solo ora abbiamo la certezza di dover smantellare il plastico H0 da 40 metri per lasciare libera una ulteriore via di fuga. Ce lo avessero detto prima... grr!
Ma risorgerà più bello (più grande no, è verboten..) che pria!

A questo punto, abbiamo fermato anche i lavori sulla ferrovia da giardino, non ci pare prudente procedere senza un parere definitivo ed irrevocabile da parte di chi di competenza.

La speranza è di riuscire ad organizzare qualcosa per maggio-giugno, altrimenti... bè, avremo saltato un anno.

Grazie per l'apprezzamento,
Andrea Chiapponi - Gruppo "G. Capelletti"

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2010, 14:53 
Non connesso

Da bravo egoista, ho parlato di casa nostra dimenticando di dire che almeno c'è una buona notizia:

Il gruppo "G. Taibel" di Arezzo torna ad organizzare la tradizionale mostra natalizia, con borsa scambio il 2 Gennaio.

Arrivederci ad Arezzo,
Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2010, 21:04 
Non connesso

Grazie Andrea, il fatto é che l'anno scorso mi sono trovato proprio bene e quest'anno speravo di "bissare" l'evento, sai la nostra Umbria é molto verde, ma in fatto di modellismo sta proprio al rosso!
Comunque nell'augurio e nella convinzione, la prossima sarà anche migliore.

Ciao
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 13:58 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Grazie Andrea, il fatto é che l'anno scorso mi sono trovato proprio bene e quest'anno speravo di "bissare" l'evento, sai la nostra Umbria é molto verde, ma in fatto di modellismo sta proprio al rosso!
Comunque nell'augurio e nella convinzione, la prossima sarà anche migliore.

Ciao
Alessandro

Allora sei un umbro straniero:

1 - ora 5 giorni a Gubbio

2 - a maggio un mese alla Città della Domenica

3 - Foligno a giugno

4 - l'AFP presente in tante Manifestazioni, paesini compresi.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 18:57 
Non connesso

Beh! 685-026,ecco che ho trovato il modo di stanarvi, ma per avere informazioni bisogna ricorrere a trabocchetti?Forse é questo il motivo perché sei iscritto da 5 anni ed hai inviato solo 46 messaggi?Eppure questo 3ad é fatto per comunicare "borse e manifestazioni", sulle riviste del settore siete un'po latitanti, e qui bisogna scucirvi informazioni con le pinze(tte) :lol:
Sarete presenti anche nei paesini, ma lo sapete solo voi, se organizzate cose tra voi va bene, mase intendete che possa interessare a tutti sarebbe meglio "affacciarsi".
A Gubbio quando?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 19:12 
Non connesso

Qualcosa, se cerchi trovi in giro: mi sembra capotreno o simile ha un elenco, www. e u r o t r e n o .it pubblica quelle cui partecipa, agitarsi un pochino insomma.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 19:18 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
sei iscritto da 5 anni ed hai inviato solo 46 messaggi?......tra voi va bene,
A Gubbio quando?

Bella educazione e ringraziamento; cogli Organizzatori c'entro punto; se non sai gestirti, e a pochi Km. da casa, peggio per te; c'è Villa Capelletti, lo sai?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 19:23 
Non connesso

685-026 ha scritto:
ale.636 ha scritto:
A Gubbio quando?

Bella educazione e ringraziamento; cogli Organizzatori c'entro punto; se non sai gestirti, e a pochi Km. da casa, peggio per te; c'è Villa Capelletti, lo sai?

:shock: Ok! Ora mi é tutto chiaro, grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 19:43 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
685-026 ha scritto:
ale.636 ha scritto:
A Gubbio quando?

:shock: Ok! Ora mi é tutto chiaro, grazie

Grazie per la risposta sincera, ma sai quante volte si ricevono pesci in faccia; capirai ora perché pochi interventi?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 19:49 
Non connesso

La mia risposta era sincera solo per l'idea che mi sono fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 20:32 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
La mia risposta era sincera solo per l'idea che mi sono fatto.

Cioé???

(Intanto aumento i punti: che si vince??

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2010, 0:40 
Non connesso

Quello che volevo sapere l'ho saputo da una persona estremamente cortese e disponibile che risponde al nome di Chiapponi Andrea, la tua intromissione (hai esordito con "sei un umbro straniero", ma non era meglio dire "ci siamo anche noi dell'AFP ecco le date degli incontri se ti interessa") che fra le righe dava dell'imbranato dicendo che basta cercare e muoversi un pochino di fatto ha prodotto una sterile polemica, ed hai elencato una serie di appuntamenti organizzati dall'AFP che nuovamente non tornano utili in quanto non hai messo date (altra presa per il c..o) facendo il grande eloggiando che fate molto perfino nei paesini, ma poi quando hai capito che la sostanza non c'era in quello che hai scritto, ti sei precipitato, permettimi, molto vigliaccamente, a dire che con gli organizzatori tu c'entri punto, come a dire che se c'é qualcosa che non va (mancanza di informazioni, era quello che "rimproveravo") non é colpa mia, non solo ma di fatto così facendo hai confermato che fate tanto ma poca informazione, quindi quando si tratta di fare il bello ti fai portavoce dell'AFP, quando ci sono critiche non c'entri niente con gli organizzatori, allora stai zitto e fai intervenire loro la prossima volta, non credi?
Mi hai dato del maleducato senza neanche conoscermi ed intromettendoti in una discussione che non ti chiamava in causa e che pertanto, visto che tu sei molto educato, saresti dovuto intervenire con l'atteggiamento di colui che aiuta uno che chiede,non facendolo sembrare tonto o come dire "svegliati" ( villa Garavelle sai dov'é?? Ma per chi mi hai preso), le associazioni devono promuovere la diffusione dell'hobby, sono loro che devono svegliare quelli che dormono e non aspettare di prendere applausi, (se non sai gestirti a pochi km da casa é peggio per te) no, é l'associazione che ha fallito non riuscendo a divulgare l'hobby, é lei che deve cercare anche e soprattutto i "tonti",quindi su questo punto dell'educazione é come il bue che dice cornuto all'asino, quando nel mio filetto avevo messo le faccine (emoticon) e che pertanto il senso scherzoso era evidente, ma tu sei prevenuto perché c'é gente che prende a pesci in faccia (adesso capisco perché) e che, quindi,evidentemente per te la miglior difesa é l'attacco.
Comunque ti ringrazio per il confronto, peccato che la tua polemica a nulla mi é servita, hai speso 4 preziosi messaggi senza avermi dato le date delle manifestazioni, ne sarebbe bastato uno ed era meglio.
Io la chiudo qui, non mi piacciono le polemiche, ma se proprio non si può farne a meno
preferisco quelle costruttive a quelle sterili, e poi non vorrei farti sprecare altri messaggi.
Ciao, grazie

P.S. ho notato che in un messaggio hai urlato, con me non serve, per due motivi, il primo é che non sopporto chi urla, il secondo é che ho un'età tale che neanche il mio babbo urla più con me.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 5:26 
Non connesso

Precisazione per normali utenti: AFP e chi scrive nulla hanno in comune, anche fisicamente, distando centinaia di Km.; vista la distanza, lo stesso vale per l'ospitale Umbria.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 15:49 
Non connesso

Oltre che egoista, anche distratto.... :( :(

Nel parlare della mostra di Natale ad Arezzo, non sono stato abbastanza sveglio da ricordarmi (e segnalare) che per l'Immacolata si replica a Gubbio! :oops: :oops:

A mia attenuante (anche se geograficamente siamo equidistanti) di Gubbio ho avito per ora solo una "soffiata"; da Arezzo ho invece un imperativo di collaborazione, perchè Villa Capelletti ospita anche materiale prestato dal Gruppo "G. Taibel" e personalmente da alcuni soci. :!: :!:

Quanto all'Umbria, siamo invero un po' "a macchia di leopardo", ma la situazione non è peggiore rispetto a tante altre realtà. Tenete d'occhio la manifestazione di Foligno, ha tutti i numeri per diventare un punto di riferimento nazionale! :shock: :shock:

Comunque a scanso di equivoci, io sono un umbro "immigrato"; ho avuto la fortuna di girare un po' il mondo ed ho dovuto imparare a scansare come la peste sia il sentirmi straniero, sia il sentire stranieri gli altri. 8) 8)

Cosmopoliti saluti,
Andrea Chiapponi

Ultima modifica di Andrea Chiapponi il giovedì 4 novembre 2010, 20:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]