Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stazione di Baruccana
MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 21:48 
Non connesso

Bellissimo. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 21:51 
Non connesso

Complimenti Lorenzo, finalmente un bel lavoro dove poter ammirare particolari e sfumature.
Ti allego la foto di un mio prossimo modello, spero possa servire anche a te.
Ciao, Gianni.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 21:53 
Non connesso

Lorenzo, questo gruppo di case è semplicemente bellissimo!
EritreoCazzulati ha scritto:
Rieccomi qua dopo una lunga e colpevole assenza. (...)
Più che colpevole, la definirei fruttuosa...

(...) ora finalmente ho una postazione di lavoro fissa (in cantina) e non sono più costretto a ballare da un tavolo all'altro di casa a seconda delle disponibilità di spazio. (...)
Ahimè, questo è anche il mio problema... in questo momento, la non disponibilità di alcuno spazio in casa ha completamente bloccato ogni velleità fermodellistica. Spero nel prossimo trasloco... :roll: E non posso nemmeno sperare in una cantina!

(...) Per ora è tutto. Manca ancora l'impianto di illuminazione e poi potrò passare al quarto edificio: il laboratorio. (...)
Viste le premesse, attendiamo fiduciosi! ;)

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 21:54 
Non connesso

Veramente bravo.Si vede che hai studiato a fondo le tecniche costruttive e di invecchiamento.Il classico esempio dove l'allievo supera il maestro.Per fare dei buoni lavori bisogna lavorare con calma e senza fretta :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 22:33 
Non connesso

Complimenti è dire poco!
Vedere certi lavori scatena il desiderio di fare altrettanto.........ma il tempo.......il tempo........non c'è ne mai abbastanza!
Mi auguro di vedere presto altri aggiornamenti dei tuoi magnifici lavori.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 22:52 
Non connesso

È splendido... e mi aspetto di vedere uscire una persona dall'edificio da un momento all'altro :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 23:06 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Bellissimo!!!!
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 8:51 
Non connesso

Lavoro davvero eccezionale......quando vedo queste cose mi sento una "cacchina"...... :(

Da amante della vegetazione un plauso anche ai rampicanti con foglie riprodotte: sono commerciali o autoprodotte?

Ancora Complimenti!!!!!!
Salutoni

Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 20:23 
Non connesso

Accidenti!!!
Dirti bravo o molto bravo è davvero riduttivo, hai fatto un lavorone e i complimenti sono d'obbligo!!
Nella primissima foto, dove fai vedere il tuo laboratorio, si vedono da lontano le due "specie" di tetti, uno mixato (o pezzato) l'altro a tinta unica, riusciresti a fare foto anche sul tetto? Mi ha davvero colpito! Anche il grigio-sabbia del cemento non tinteggiato è davvero credibile, mi stupisce!
Sei davvero un'ottimo stimolatore, sicuramente copierò qualcosa dalle tue realizzazioni (non avermene per ciò)
Ciao
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 20:35 
Non connesso

Ciao a tutti e grazie per i complimenti.

kit Carson ha scritto:
Ti allego la foto di un mio prossimo modello, spero possa servire anche a te.
Ciao Gianni, uno degli (11!) edifici del mio modulo sarà una cascina ed il "grado di scrostamento" del muro sarà più o meno quello. Grazie.

AXEL ha scritto:
l'allievo supera il maestro.
Devo mangiarne ancora di pane e modellismo per arrivare ai livelli di certi personaggi che bazzicano il forum... :oops:

citation2008 ha scritto:
il tempo........non c'è ne mai abbastanza!
Ciao Alessandro, una delle cose più importanti che credo di avere imparato del fermodellismo è proprio quella di non guardare mai l'orologio. Quando si fanno le cose di fretta o per forza perchè ci si pongono delle scadenze, questa è proprio la volta che si fa un lavoro pessimo e spesso e volentieri si è costretti a tornare indietro (esperienza personale). In questo modo si rischia solo di perdere ulteriormente tempo prezioso. Il mio modesto consiglio è proprio questo: non guardare l'orologio! Fai le cose quando hai tempo e solo se ti senti "ispirato", anche se questo sicuramente dilaterà i tempi delle tue realizzazioni.

Pedro ha scritto:
È splendido... e mi aspetto di vedere uscire una persona dall'edificio da un momento all'altro :shock:
Per gli omini preiser non mi sono ancora attrezzato. :)

viga69 ha scritto:
mi sento una "cacchina"...... :(
Come una cacchina? Ma se sei (e spero sarai in futuro) la mia fonte di ispirazione per le zone verdi del mio modulo!
L'edera è proprio quella che mi hai consigliato tu, ormai un bel po' di tempo fa, quando avevo appena finito i lavori sulla stazione. :)

paolo p. ha scritto:
riusciresti a fare foto anche sul tetto?
Ciao Paolo, in effetti non mi è passato per la mente di fotografare il tetto... adesso non ho sotto mano la macchina fotografica ma tra un paio di giorni colmerò questa lacuna!

paolo p. ha scritto:
sicuramente copierò qualcosa dalle tue realizzazioni (non avermene per ciò)
Ci mancherebbe, se posso essere utile...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 20:44 
Non connesso

Bentornato! e complimenti! :!: non credo di aver visto una riproduzione di casa italica piu'
bella :mrgreen: .
Straottimo anche aver ricavato un posto fisso per lavorare 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 8:53 
Non connesso

Come una cacchina? Ma se sei (e spero sarai in futuro) la mia fonte di ispirazione per le zone verdi del mio modulo!

Per le zone verdi non mi lamento dei miei lavori, ma quando vedo le tue opere d'arte in muratura rimango......come dire.....come un ebete!..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 9:02 
Non connesso

Cita:
Ciao Alessandro, una delle cose più importanti che credo di avere imparato del fermodellismo è proprio quella di non guardare mai l'orologio. Quando si fanno le cose di fretta o per forza perchè ci si pongono delle scadenze, questa è proprio la volta che si fa un lavoro pessimo e spesso e volentieri si è costretti a tornare indietro (esperienza personale). In questo modo si rischia solo di perdere ulteriormente tempo prezioso. Il mio modesto consiglio è proprio questo: non guardare l'orologio! Fai le cose quando hai tempo e solo se ti senti "ispirato", anche se questo sicuramente dilaterà i tempi delle tue realizzazioni.

INCORNICIARE.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 19:43 
Non connesso

Accidenti ! stai diventando BRAVISSIMO, non so chi possa ancora insegnarti qualcosa sulla riproduzione degli edifici ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 8:22 
Non connesso

Complimenti.

Molto realistiche le strutture in muratura, le coperture, le ringhiere, insomma siamo davanti a modellismo di alta qualità.
Realizzazioni così fissano dei parametri di qualità utilissimi per tutti i modellisti.
Unica osservazione sono gli infissi e piu in dettaglio i telai ddelle finestre; non sono all'altezza di tutto il resto e siccome il "resto" è (mi ripeto) di alta qualità, purtroppo i telai delle finestre che sono di qualità inferiore quasi risaltano.
Forse ho letto male e da qualche parte hai già detto che volevi porre rimedio ai telai.
Certo che con questo particolare rivisto le Tue realizzazioni sono veramente superlative.

Ciao

gabriele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]