Ciao a tutti e grazie per i complimenti.
kit Carson ha scritto:
Ti allego la foto di un mio prossimo modello, spero possa servire anche a te.
Ciao Gianni, uno degli (11!) edifici del mio modulo sarà una cascina ed il "grado di scrostamento" del muro sarà più o meno quello. Grazie.
AXEL ha scritto:
l'allievo supera il maestro.
Devo mangiarne ancora di pane e modellismo per arrivare ai livelli di certi personaggi che bazzicano il forum...
citation2008 ha scritto:
il tempo........non c'è ne mai abbastanza!
Ciao Alessandro, una delle cose più importanti che credo di avere imparato del fermodellismo è proprio quella di non guardare mai l'orologio. Quando si fanno le cose di fretta o per forza perchè ci si pongono delle scadenze, questa è proprio la volta che si fa un lavoro pessimo e spesso e volentieri si è costretti a tornare indietro (esperienza personale). In questo modo si rischia solo di perdere ulteriormente tempo prezioso. Il mio modesto consiglio è proprio questo: non guardare l'orologio! Fai le cose quando hai tempo e solo se ti senti "ispirato", anche se questo sicuramente dilaterà i tempi delle tue realizzazioni.
Pedro ha scritto:
È splendido... e mi aspetto di vedere uscire una persona dall'edificio da un momento all'altro

Per gli omini preiser non mi sono ancora attrezzato.
viga69 ha scritto:
mi sento una "cacchina"......
Come una cacchina? Ma se sei (e spero sarai in futuro) la mia fonte di ispirazione per le zone verdi del mio modulo!
L'edera è proprio quella che mi hai consigliato tu, ormai un bel po' di tempo fa, quando avevo appena finito i lavori sulla stazione.
paolo p. ha scritto:
riusciresti a fare foto anche sul tetto?
Ciao Paolo, in effetti non mi è passato per la mente di fotografare il tetto... adesso non ho sotto mano la macchina fotografica ma tra un paio di giorni colmerò questa lacuna!
paolo p. ha scritto:
sicuramente copierò qualcosa dalle tue realizzazioni (non avermene per ciò)
Ci mancherebbe, se posso essere utile...