Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 17:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: H0e ÖBB e altri (era Roco H0e si riparte)
MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 20:43 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 20:56 
Non connesso

Devi piegare i piedini. Armati di due pinzette, con una tieni il piedino dalla parte della basetta con l'altra pieghi il piedino. Attenzione al verso della piegatura. Prima prova il decoder sulla loco dopo stabilisci il verso della piegatura. Per la cronaca io ho usato il Gold Mini della Lenz ma anche il Roco va bene.
Ciao Giorgio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 15:44 
Non connesso

Ho acquistato il bellissimo d11 liliput e vorrei digitalizzarlo.
Il problema è che non capisco esattamente come smontare la cabina, (la presa per il decoder si trova lì dentro), e le istruzioni non aiutano molto. Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito?
Grazie, saluti atutti
Ugo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 15:56 
Non connesso

1099MzB ha scritto:
Il problema è che non capisco esattamente come smontare la cabina, (la presa per il decoder si trova lì dentro), e le istruzioni non aiutano molto. Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito?
Grazie, saluti atutti
Ugo

Io il decoder l'ho montato; non ricordo di aver trovato difficoltà particolari, ma non ricordo nemmeno la procedura, domani a casa gli do un'occhiata...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 19:48 
Non connesso

-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 21:22 
Non connesso

Cita:
c'è quello della Murtalbahn al quale si accompagnerebbe la bellissima automotrice che produce Halling..

Io l'ho comprato della zillertalbahn perchè a breve uscirà anche il d15 e la vaporiera U della stessa compagnia, quindi di certo non rimarrà solo...
Comunque anche in analogico funziona splendidamente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 23:26 
Non connesso

-

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 0:03 
Non connesso

1099MzB ha scritto:
Grazie, saluti atutti
Ugo
Ho verificato: devi tirarla delicatamente verso l'alto senza far pressione sui fianchi (gli incastri sono lì), fai attenzione a dove trattieni il telaio e a non lasciarti scappare la mano quando gli incastri si liberano; a questo punto la presa è già accessibile, basta spostare il circuito con le luci di coda.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 12:34 
Non connesso

Molte grazie Carmelo. In effetti sulle istruzioni viene mostrato come smontare l'avancorpo, ma non la cabina.
Appena posso monto il decoder.
Saluti
Ugo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 13:28 
Non connesso

centu ha scritto:
allora...ho cercato molto in rete ma non sono sicuro di avere trovato la cosa giusta.
ho trovato questo decoder
roco 10734
vedo però che ha i piedini dritti, quindi non credo vada bene nella 399 che ha la spinetta in altro e come dicevate nei post precedenti ci vuole un decoder con i piedi a 90°.
quello che mi chiedo è:
è giusto questo decoder, al quale poi va piegato il gruppo dei piedini??
in caso negativo...che decoder ci va??
ho cercato un pò ovunque ma non ho trovato nulla circa questi decoder con i piedini a 90°
help :?

Ho trovato il decoder di cui si parlava: è il Roco 10735
Immagine
però... come diceva Daniele costa un botto, 59 euri di listino. Se non te la senti di intervenire col saldatore, potresti prendere in considerazione uno Zimo (il non plus ultra dei decoder - 31 euri) MX621, chi li vende dovrebbe avere anche dei connettori maschio/femmina che si adattano allo scopo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 3:08 
Non connesso

II puntata:
Incuriosito dalla sigla "KUE025" impressa sul microprocessore, ho investigato un po'; questi i risultati:
- le norme NMRA nell'appendice dedicata agli identificativi dei produttori (contenuti nella CV #8 - http://www.nmra.org/standards/DCC/standards_rps/Appendix_A_RP_9_2_2_2010_09_05.pdf) indicano con il codice 157 la ditta "Kuehn Ing."
- cercando con Google ho trovato il sito http://www.kuehn-digital.de/
- nel sito ho trovato il "Lokdecoder N025 - Einer der kleinsten Multiprotokolldecoder der Welt !" [uno dei più piccoli decoder multiprotocollo del mondo!] http://www.kuehn-digital.de/lokdecoder01.html
- tra le varie versioni c'è l'articolo 81340 (N025-PA, DCC/Mot, 0.7A, 2 Fkt.-Ausgänge, 6pol. Stecker 90° abgewinkelt € 29,90 [... due uscite funzioni, spina a 6 poli piegata a 90°]

:D La buona notizia è che il prezzo di listino è appunto di 29,90 euri, ma in giro si trova sui 27 euri, e anche a meno per acquisti multipli...
:twisted: La cattiva notizia è che Roco sembra che ci faccia la cresta "oltre ogni ragionevole dubbio"...

Ora, caro Centu, non hai (abbiamo) più scuse per non digitalizzare la 399!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 21:08 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sul sito Bachman in europa, ho visto un decoder a 6 pin a 16 euro, mi sembra. Antonio Federici l' ha montato sulla sogliola e va benissimo. Il piccolo locomotore di Liliput, l' abbiamo preso in "massa", io, Antonio, Andrea (De Regis), Benedetto e Max. Io penso che lo digitalizzerò proprio con quel decoder.
http://www.bachmann.co.uk/ez-command.php
Questo è il link per i decoder.
Buona visione!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 21:40 
Non connesso

-

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 23:52 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Sul sito Bachman in europa, ho visto un decoder a 6 pin a 16 euro, mi sembra. Antonio Federici l' ha montato sulla sogliola e va benissimo. Il piccolo locomotore di Liliput, l' abbiamo preso in "massa", io, Antonio, Andrea (De Regis), Benedetto e Max. Io penso che lo digitalizzerò proprio con quel decoder.
http://www.bachmann.co.uk/ez-command.php
Questo è il link per i decoder.
Buona visione!
Ciao, Fabrizio.

Se è quello il sito, i prezzi sono in sterline, l'articolo non è disponibile ed in ogni caso rimanda ai rivenditori locali per l'acquisto... chi è che importa Bachmann in Italia? c'è qualche speranza?!?
Si cercava un decoder con i connettori a 90°, dovendo essere inserito in una spina perpendicolare alla spazio disponibile.
Grazie comunque per la segnalazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 13:51 
Non connesso

Torrino ha scritto:
...Sul sito Bachman in europa, ho visto un decoder...

Lascia perder il digitale Bachmann, costa poco è vero, ma vale anche meno.

Usa piuttosto un Digitrax tipo il dz125IN, lo trovi un po' ovunque e costa attorno ai $20.

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]