Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 14:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2010, 12:07 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
E' arrivato il 2010 H0n3 Annual!!!
E' molto interessante e... include un bell'articolo su un noto plastico modulare... Amors... vi dice niente???

Finalmente è arrivata anche la mia copia!!! E si, quanti bei ricordi, soprattutto quella piccola foto, in alto a sinistra nella prima pagina dell'articolo dove si vede l'intero impianto. Ricordo anche il momento in cui venne scattata :D
Comunque tutta la rivista è splendida. Mi sono innamorato del piccolo impianto RGS, è incredibile la quantità di dettagli che l'autore è riuscito a mettere in così poco spazio :shock:

Oltre all'Annual Hon3 ho preso anche quello On30. Qui sono rimasto deluso, poca roba e tanta ripetizione di temi già trttati e ritrattati in passato. Ma fu così anche nel 2008 per cui speriamo nell'anno prossimo.

Bye, Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 9:44 
Non connesso

EVVIVA alla lunga è arrivata la mia prima k27 di blackstone #453 con un po di carri e caboose.
Una domanda a voi esperti di DDC, ho preso anche un Tsunami da montare su una Gas-Turbine ( so che qua non centra niente con il Narrow Gauge) ma una volta montato funziona, ho bisogna programmarlo :?: :?: :?: il modello è TSU-1000.
453 che SPETTACOLO

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 19:16 
Non connesso

Ciao

pinter75 ha scritto:
...ma una volta montato funziona, ho bisogna programmarlo???

Allora, se si tratta ddel modello dedicato alla macchina, in questo caso il TSU-1000 Union Pacific Turbine ref.827114 non dovresti aver bisogno di fare nulla.
Se invece è un altro modello hai cannato l'acquisto; per orientarti guarda la seguente lista.

pinter75 ha scritto:
...453 che SPETTACOLO

Nient'altro da aggiungere, hai detto tutto :D :D :D

Buona serata
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 20:25 
Non connesso

pinter75 ha scritto:
EVVIVA alla lunga è arrivata la mia prima k27 di blackstone #453 con un po di carri e caboose che SPETTACOLO

un sentito benvenuto alla 453 anche da parte di una 454 (anche se un pò + grandicella...) che sta facendo rodaggio da queste parti :)

Vedo che non ti accontenti di narrow gauge --> Gas-Turbine.
Io alterno il Colorado con terre più a nord (Milwaukee Road) e una Little Joe MTH fresca di consegna :)
Ciao a tutti
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2010, 17:05 
Non connesso

Allora alla mia PRIMISSIMA esperienza nel digitalizzare una loco è andato tutto bene, il decoder è dedicato alla Turbina, quindi funzionava tutto come doveva, mi sono spaventato perche la loco aveva sia la presa NEM 652 che NEM 653, e il decoder Tsunami uscivano tutti i 9 fili sciolti :oops: :oops: :oops:
invece sotto la termorestringente tagliata 2mm c'era la contropresa NEM 653 e li ho tirato un sospiro, ho tolto quelli di troppo e ho collegato il decoder, e saldato i 2 box, e funziona tutto alla meraviglia, tranne il volume che è un pò basso, spero che si possa alzare :?: :oops: :?: :oops: :?: :oops: di certo non con la centralina attuale ( lokomouse di Roco)
Intanto stò già pensando alla terza K27 con SNOWPLOW
CHE MALATTIA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 19:00 
Non connesso

pinter75 ha scritto:
Allora alla mia PRIMISSIMA esperienza nel digitalizzare una loco è andato tutto bene...

Sono contento, il volume affettivamente lo puoi regolare operando sulla CV 128, così come descritto a pagina 35 delle istruzioni d'uso. (pazienza è un po' pesante e ci mette del tempo a caricare)
Qui hai anche un pdf dedicato apposta alla Gas Turbine.

pinter75 ha scritto:
Intanto stò già pensando alla terza K27 con SNOWPLOW

Prima hai detto che ti è arrivata la prima K-27. Qui scrivi che stai pensando ad una terza. Vuol dire allore che la seconda è già per strada?
E alle C-19 ci hai fatto un pensierino? Dovrebbero venir consegnate nei primi mesi del 2011.

Ciao Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 21:31 
Non connesso

Sul solito sito d'aste online (universalmente noto :)), alla voce On30, dominato dalla produzione Bachmann improvvisamente appaiono carri San Juan e strabuzzo gli occhi! Ma ahimè in gran parte in On3. Da qui un pò di dubbi che son certo riuscirete a risolvermi:
1) un carro in On3 ha un gancio in quella scala ad un'altezza diversa rispetto allo On30 mi sembra. E se diversa, riguarda sia la la produzione Bachmann sia i boxcars AMS che hanno un gancio più grande?
2) Carrelli --> dovendo adattare un carro On3 per passare a On30 è sufficiente cambiare gli assi o bisogna sostituire tutto il carrello?
(mi sa che Sandro ne aveva già parlato tempo fa ma nelle nostre 92 pagine di narrow gauge non saprei dove cercare :)
Grazie, saluti a tutti
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 21:43 
Non connesso

Ciao Andy,
Non solo l'altezza dei ganci è diversa ma anche la grandezza. Per adattarli bisogna ingegnarsi un po' ma è fattibile.
I carrelli vanno cambiati integralmente, sono ottenibili direttamente da San Juan ad un costo di circa $10 la coppia.
La problematica maggiore è che a meno di modifiche alla tiranteria del fondo del carro i San Juan non girano sotto al raggio di 30".
Buona serata, Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 21:59 
Non connesso

Rapidissimo ed esaustivo Sandro, grazie.
Nei prossimi gg vedo un pò che quotazioni raggiungono.
Buona serata anche a te.
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 20:04 
Non connesso

k27 ha scritto:
Prima hai detto che ti è arrivata la prima K-27. Qui scrivi che stai pensando ad una terza. Vuol dire allore che la seconda è già per strada?
E alle C-19 ci hai fatto un pensierino? Dovrebbero venir consegnate nei primi mesi del 2011.

Ciao Sandro

E si Sandro, domani arriva una K-27 # 454 boiler verde della MMI
per la C-19, certo che si, ho già chiesto di prenotarle un esemplare, vedremo QUANDO le sfornano :lol: :lol: :lol:
per i binari probrabilmente mi procuro i Micro Engineering, vediamo :oops: :oops: :oops:
Buona serata a voi tutti modellisti NARROW

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 21:28 
Non connesso

Cita:
E si Sandro, domani arriva una K-27 # 454 boiler verde della MM="pinter75"I

Eccone un altro che diventerà matto per mettere un decoder dentro ad una di queste macchine :wink:
Poi non venitemi a dire che non vi avevo avvertito :!:

Bye, Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 8:54 
Non connesso

K27 ha scritto:
Eccone un altro che diventerà matto per mettere un decoder dentro ad una di queste macchine :wink:

Bye, Sandro
Cita:
E si Sandro, domani arriva una K-27 # 454 boiler verde della MM="pinter75"I

Bye, Sandro

si fa della facile ironia, vero?!?!?! :D :lol: :D :lol:

dopo averla smontata (e rimontata) un paio di volte ho iniziato a prendere confidenza con il modello... e sono quasi pronto per l'avventura per la digitalizzazione... :?

partendo dal decoder digitrax, sicuramente dovrò limare il tender perchè l'altoparlante è di meno di 1mm troppo largo, poi occorrerà fare un paio di fori nel telaio del tender per farci passare i fili; nel frattempo ho acquistato su un sito inglese (dcchobbysupplies), quindi senza dogana, alcuni accessori Soundtraxx per i collegamenti fra macchina e tender, nonchè la "cam" per sincronizzare lo sbuffo...
spero di non diventare matto, anche se sicuramente non sarà una passeggiata visto la progettazione, che direi non è proprio dcc friendly.

Se le prossime MMI saranno progettate nello stesso modo... sicuramente un pensierino in più ce lo faccio prima di acquistarle!!!

complimenti a pinter75 per essere entrato anche lui nel tunnel!!! e visto che ci siamo, tieni d'occhio anche Concor che sta per uscire con una nuova tornata di goose!!

a presto
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 21:53 
Non connesso

andy ha scritto:
Io alterno il Colorado con terre più a nord (Milwaukee Road) e una Little Joe MTH fresca di consegna :)
Ciao a tutti
Andrea

Lo so, è OT per questo filetto. Ma per favore Andy potresti postare qualche foto del tuo "Little Joe" ? Io impazzisco per questa locomotiva e per tutto quanto concerne l'electric division della Milwaukee Road.
Mi faresti una grande cortesia.
Grazie.

Alessandro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 12:02 
Non connesso

SAR NGG 16 ha scritto:
Lo so, è OT per questo filetto. Ma per favore Andy potresti postare qualche foto del tuo "Little Joe" ? Io impazzisco per questa locomotiva e per tutto quanto concerne l'electric division della Milwaukee Road.
Alessandro.

OT e parecchie centinaia di miglia di distanza :), gli amici narrow gauge ci perdoneranno spero. Domani o dopo vedo di fare qualche foto.
Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 12:12 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
SAR NGG 16 ha scritto:
Io impazzisco per questa locomotiva e per tutto quanto concerne l'electric division della Milwaukee Road.

Non sei il solo... anche io!!! Tutto nacque vedendo una foto della Bi-Polar su un alto trestle assieme ad una vaporiera...

Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]