Ciao!
I ganci realistici funzionano benissimo, il gruppo FREMO87 che costruisce moduli superrealistici rispettando rigorosamente la scala 1:87 gli usa da parecchio tempo.
A parte che l'aggangiare e sganciare i veicoli diventa un' impresa chirurgica, danno ai veicoli un aspetto perfettamente realistico.
Questi ganci le fa la Weinert, di diversi tipi e anche moleggiati (ti consiglio vivamente di usare quest' ultimi). Se non hai il catalogo ti scannerizzo la pagina e te la mando! Per i prezzi non saprei dirti, anche perchè credo non li troverai facilmente qui in Italia.
In quanto all' affidabilita: i ganci sono finissimi e quindi tengono molto meno dei ganci "giocattolo" tradizionali, tuttavia, se usati in modo appropriato (esercizi sul plastico e non sul tappeto di casa

) tengono una vita.
Per un buon funzionamento e un esercizio realistico in cui i respingenti si toccano come al vero (raggi del plastico permettendo) respingenti moleggiati sono d'obbligo. Per un funzionamento ancora migliore ti consiglio di usare solo i ganci
moleggiati della Weinert.
Il montaggio è un gioco da ragazzi su quasi tutti i modelli. l'unica cosa da fare è un piccolo forellino dove poi andrà inserito e fissato il gancio.
Ciao und servus
