Dopo il grande successo dello scorso 1 giugno, con la prima edizione del treno speciale "Akragas Express" che ha coinvolto, complessivamente, oltre 100 tra studenti e insegnanti della scuola Esseneto di Agrigento, Ferrovie Kaos organizza un nuovo convoglio lungo la linea Agrigento - Porto Empedocle. Questa volta, a bordo dell'Akragas Express, ci saranno circa 120 ragazzi, alcuni dei quali provenienti da Recanati (MC). La presenza di un gruppo organizzato proveniente da un'altra regione italiana, oltre che a riempirci d'orgoglio, deve far riflettere le amministrazioni locali, ed in particolare quella di Agrigento, sulle enormi potenzialità turistiche della linea ferroviaria in oggetto.
L'Akragas Express partirà dalla Stazione di Agrigento C.le il 12 ottobre, alle 9 circa del mattino per arrivare a Porto Empedocle attorno alle 9.35. I visitatori saranno accolti dai soci dell'associazione che illustreranno loro i "tesori" nascosti dell'ottocentesca stazione, mostre fotografiche e plastici ferroviari. Attorno alle 11.30 l'Akragas Express si muoverà in direzione della Valle dei Templi per l'escursione guidata al Giardino della Kolymbetra.
Cogliamo l'occasione per ringraziare, ancora una volta, la Direzione Regionale di Trenitalia, per la grande sensibilità dimostrata nel volere valorizzare la linea ferroviaria di Porto Empedocle, Rete Ferroviaria Italiana, l'assessorato regionale ai Trasporti, nonchè la Camera di Commercio di Agrigento, la Pro Loco di Porto Empedocle e l'Ente Parco Archeologico per la preziosa collaborazione. Appassionati, giornalisti e semplici curiosi che volessero effettuare fotografie al Treno Speciale Akragas Express possono contattare il Presidente dell'associazione Ferrovie Kaos Pietro Fattori al numero 347/1024853 o il segretario Danilo Verruso al numero 329/7263181. In alternativa è possibile mandare una mail con oggetto "Treno Speciale 12 ottobre" all'indirizzo
info@ferroviekaos.it