Oggi è martedì 3 marzo 2026, 19:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 17:30 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
re-trenino ha scritto:
Poi se vi piacciono tanto... allora siete la loro fortuna, ma non vedere cerce cose e' da pazzi.

Mio bisnonno è campato centotre anni non giudicando gli altri (almeno in pubblico) ne, tanto meno, dandogli di "pazzi".

Io, caro Re-trenino, non mi ritengo la fortuna di nessuno.

Mi ritengo fortunato, quello si, ad aver potuto coltivare con grandissime soddisfazioni il fermodellismo riuscendo a costruirmi un piccolo plastico operativo e a possedere una collezione con qualche decina di modelli ........

http://www.youtube.com/watch?v=2HarZPb-0bo

Dai retta a me ....... non guardare quello che "sbagliano" gli altri e le loro "pazzie" :mrgreen: :mrgreen: passa più tempo al plastico ...... o, se non l'hai .... fattelo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 21:49 
Non connesso

gracampar ha scritto:
re-trenino ha scritto:
Poi se vi piacciono tanto... allora siete la loro fortuna, ma non vedere cerce cose e' da pazzi.

Mio bisnonno è campato centotre anni non giudicando gli altri (almeno in pubblico) ne, tanto meno, dandogli di "pazzi".

Mi ritengo fortunato, quello si, ad aver potuto coltivare con grandissime soddisfazioni il fermodellismo riuscendo a costruirmi un piccolo plastico operativo e a possedere una collezione con qualche decina di modelli ........

Dai retta a me ....... non guardare quello che "sbagliano" gli altri e le loro "pazzie" :mrgreen: :mrgreen: passa più tempo al plastico ...... o, se non l'hai .... fattelo :wink:

Ah Riccardo
decine di modelli? quelli semmai li ho io...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 7:57 
Non connesso

Prezzo di prenotazione su alcuni siti ( soliti) € 695 SCONTATO
Poi qualcuno dirà che il prezzo è congruo perchè sono tot carrozze tutte diverse etc etc ma.......Tengo famiglia.
Quello che è certo è che con un impegno economico simile bisognerà essere ben certi delle caratteristiche a cominciare dall' estetica proseguendo con il funzionamento, raggio minimo, soluzioni per l'agganciamnento ecc ecc.
Quindi, forse, se ne può parlare alla seconda mandata sulla scorta delle esperienze delle prime "cavie" e dei residuati economici "post feste".
Personalmente la solita prenotazione più o meno al buio non mi sento di farla.
Un bel dilemma anche per i ns. amici commercianti.
Un saluto a tutti
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 8:47 
Non connesso

Cita:
€ 695 SCONTATO

Ci tenevo, ma se quella sarà la cifra, semplicemente non ci arrivo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 9:25 
Non connesso

gracampar ha scritto:
re-trenino ha scritto:

Quoto in pieno gracampar...
Poi se si vuole discutere sul fatto che la cifra richiesta per questo modello (ricordiamoci che sono comunque 7 pezzi) sia "impegnativa", sono d'accordo anch'io. Ma questo è un altro discorso.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 10:54 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
gracampar ha scritto:
................mi ritengo fortunato, quello si, ad aver potuto coltivare con grandissime soddisfazioni il fermodellismo riuscendo a costruirmi un piccolo plastico operativo e a possedere una collezione con qualche decina di modelli ........

Certo che a scuola di sarcasmo dobbiamo venire da voi toscanacci :mrgreen: :mrgreen: .............. "piccolo plastico operativo ......"

Sei orrendamente vergognoso :evil: :evil: :evil:

Ciao
Francesco :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 11:28 
Non connesso

Volevo chiedervi una cosa...secondo voi
"Dando per scontato che il treno sia perfetto",
dal suo prezzo di vendita , con il tempo lo stesso tendera' a salire oppure a scendere?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 12:56 
Non connesso

Visito il costo e il numero di pezzi prodotti sicuramente non li venderanno tutti in un lampo; qualcuno lo proporrà ad un prezzo più appetibile per liberarsi delle scorte fatte. Ritengo pochi abbiano un plastico adatto per farlo girare (salvo le associazioni). Qualche collezionista lo prenderà per metterlo in vetrina. Parecchi aspetteranno l'Arlecchino di Oskar (sicuramente più facile da far girare). Quindi a mio modo di vedere il prezzo rimarrà sensibilmente sul basso.
Io l'ho penotato l'anno scorso dando una caparra di 120€ e concordato l'acquisto a 600, ma il prezzo preventivato era molto + basso. Il mio venditore, ha già detto che sicuramente serviranno altri 80€ rispetto al pattuito. Ci stò pensando.
Sicuramente dovrà scendere parecchio (almeno la metà), altrimenti dovrà ridarmi indietro la caparra (con gli interessi legali).
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ennio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 13:02 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Sono nella stessa situazione di Miura.
Adesso faro'un ragionamentp gia'fatto in passato e sicuramente contestabile.
Ok,l'esclusivita'del modello.Ok i profondi studi per realizzarlo.
Prevediamo che sia perfetto,sia esteticamente,funzionalmente e a livello di robustezza.
Quindi stando larghi ma veramente larghi:60 euro ad elemento non motorizzato piu'200 euro(e son ben sopra alla media questi prezzi ipotetici!)l'elemento motorizzato:uguale 560 euros.
Come si fa ad arrivare a 700?
Sono 700 da scontare...no ci si dice.
Veramente tanto.
Tantopiu'in questo periodo.

Armando

ps:senza andare sull'altro filetto ma mi e'stato riferito che hrr non consegnera'la 741 se non nell'anno nuovo e che anche la 640 Oskar potrebbe finire nel 2011.
Sicuramente rimandano peche'hanno saputo che il 7bello arriva,costa di piu',e noi modellisti,la maggiorparte,non siamo dei Paperon de paperoni :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 14:00 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
ps:senza andare sull'altro filetto ma mi e'stato riferito che hrr non consegnera'la 741 se non nell'anno nuovo e che anche la 640 Oskar potrebbe finire nel 2011.
Sicuramente rimandano peche'hanno saputo che il 7bello arriva,costa di piu',e noi modellisti,la maggiorparte,non siamo dei Paperon de paperoni :wink:

Penso che le cose non vadano particolarmente bene per nessuno. In Cina vogliono il 30% del costo del lavoro commissionato anticipato e il saldo prima della consegna della merce finita; se le Ditte non raccolgono € qui, non vanno avanti di la.... io la vedo così.
Buona Giornata

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 15:01 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Adesso faro'un ragionamentp gia'fatto in passato e sicuramente contestabile.
Ok,l'esclusivita'del modello.Ok i profondi studi per realizzarlo.
Prevediamo che sia perfetto,sia esteticamente,funzionalmente e a livello di robustezza.
Quindi stando larghi ma veramente larghi:60 euro ad elemento non motorizzato piu'200 euro(e son ben sopra alla media questi prezzi ipotetici!)l'elemento motorizzato:uguale 560 euros.
Come si fa ad arrivare a 700?
Sono 700 da scontare...no ci si dice.
Veramente tanto.
Tantopiu'in questo periodo.

Giusto ragionamento... però se per elementi non motorizzati si tengono in considerazioni prezzi di 70 euro come una MDVC Vitrains o di 130 euro (circa) per una Le 840 sempre di Vitrains... le cose cambiano.
Questo, sicuramente, a scanso di equivoci, non vuol dire che sia d'accordo con il prezzo a cui si pensa verrà venduto questo ETR 300. Soprattutto non mi piace che si possa far prenotare un modello ad una cifra di x euro e poi, nel corso del tempo, prima che questo esca si dica che, a quel punto, ci vuole x+y euro... Poco serio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 15:15 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
giusto Ec.
Aggiungo qualcosa di molto scontato:per quanto a malincuore quando ci interessa un modello si puo'anche dire:"Rimane li'"...
Come quando vedo una ferrari od un porsche...bello,ma non ci posso arrivare.
Sembra assurdo ma per me tra 550e e 700e ne corre.

saluti dispiaciuti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 15:39 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Volevo chiedervi una cosa...secondo voi
"Dando per scontato che il treno sia perfetto",
dal suo prezzo di vendita , con il tempo lo stesso tendera' a salire oppure a scendere?

friulbahn ha scritto:
Visito il costo e il numero di pezzi prodotti sicuramente non li venderanno tutti in un lampo; qualcuno lo proporrà ad un prezzo più appetibile per liberarsi delle scorte fatte. Ritengo pochi abbiano un plastico adatto per farlo girare (salvo le associazioni). Qualche collezionista lo prenderà per metterlo in vetrina. Parecchi aspetteranno l'Arlecchino di Oskar (sicuramente più facile da far girare). Quindi a mio modo di vedere il prezzo rimarrà sensibilmente sul basso.
Io l'ho penotato l'anno scorso dando una caparra di 120€ e concordato l'acquisto a 600, ma il prezzo preventivato era molto + basso. Il mio venditore, ha già detto che sicuramente serviranno altri 80€ rispetto al pattuito. Ci stò pensando.
Sicuramente dovrà scendere parecchio (almeno la metà), altrimenti dovrà ridarmi indietro la caparra (con gli interessi legali).
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ennio

sinceramente non capisco il senso di questa domanda? non siamo mica in borsa ....
non te la prendere ma non capisco neanche il fatto di dare una caparra un anno
prima :shock: , pattuire un prezzo futuro :( e dare poi altri soldi perchè il prezzo
è aumentato :shock: mah!!!
il settebello piace praticamente a tutti ma forse per 600 e rotti eurozzi è meglio
ponderare bene tutto
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 16:59 
Non connesso

Non importa Elle , non tutti capiscono il senso della domanda ...
Hai parlato di borsa, be' in un certo senso è come se lo fossimo.
Tieni presente che i precedenti etr 300 non sono mai stati rivenduti al prezzo d'acquisto.
Sarebbe come fare un piccolo investimento...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 17:49 
Non connesso

Io con acme ho stipulato una specie di contratto, unilaterale, nel senso che lo so solo io, e prevede uno sciopero degli acquisti acme finché non mi inviano le parti mancanti di alcuni rotabili acquistati precedentemente.
Non dico ricambi, ma proprio parti mancanti come porte di garitte, corrimani e barre ai vetri delle 100 porte.
E' vergognoso che da mesi, con ripasso a Novegro, ancora non sia in possesso delle parti per completare dei rotabili che ho pagato per interi, poi se volete mettiamoci pure la deludente esperienza delle Ale880 ed il quadretto è completo.

Del 7 bello non mi fido assolutamente, non credo ai miracoli, aspetterò di vedere il modello, di vederlo marciare, di vederlo smontato di vederlo dentro la scatola, di vedere il prezzo e soprattutto di trovarlo scontato, ma di parecchio!
Ecco, solo allora potrei prendere in considerazione l'opzione di acquisto, sempre che nel frattempo siano arrivate le parti mancanti richieste!
Di sicuro per Natale i 600€ del 7 bello li butto nell'iPad, almeno mi diverto e non m'incaxxo! :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]