Oggi è martedì 3 marzo 2026, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 18:27 
Non connesso

Ma lasciate perdere con tutti questi discorsi, alla fine poi nessuno ci guadagna niente, l'importante è quello che entra nelle casse della Acme, saranno loro a preoccuparsi. Quando uscirà nei negozi vediamo come l'ho presentano, se fatto bene in tutto (che significa sia nei dettagli che nella motorizzazione) tanto bene per loro, diversamente c.. loro!
Io sinceramente, visto le brutte esperienze dei miei amici con i binati, non ci penso nemmeno anzi non me lo sogno nemmeno di prenotarlo, sarebbe già tanto quello della Os.Kar che costa circa la metà, non me lo posso permettere ma spero a tutti voi (e me l'auguro tanto) chi può, una volta acquistato sia soddisfatto almeno con una percentuale di sorriso :D tra il 90/95% che vuol dire tanto visto la cifra che chiedono (commerciale), già quelli artigianali anche loro le pecche c'è l'hanno!! (con una spesa di almento 1500/2000€). Ricordo che la perfezione non esiste! (A parte i reali :mrgreen: )

Saluti 7

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 20:48 
Non connesso

gracampar ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Caro Riccardo io te l'ho detto... tu fai circolare troppi treni sul tuo plastico :lol: :lol: :lol:
Ogni tanto fermati in stazione per una rinfrescata :lol: :lol: :lol: senza offesa.[/color][/i]
Mai fatta la domanda Esce il 7Bello..... costerà €XXX .... chi di voi pensa di comprarlo?"[/color][/i]

.......... Silver, credimi non volevo dirti di non fare domande sul forum .... mi riferivo solo alla smania di sapere quanto potrà essere il prezzo scontato ( e chi losa?) , se aumenterà di valore o calerà del valore nel tempo .... (e chi lo sa?)

Comunque ho seguito il consiglio e mi sono fermato in sala d'attesa ed ho letto :

silversulfer ha scritto:
TITOLO : 7BELLO - Chi lo compra?

silversulfer ha scritto:
[i][color=#004000]...........Per quanto riguarda il prezzo di listino costa 775 euro , i rivenditori non possono scendere al di sotto dei 650 . Per adesso da fonti le cose stanno così.

silversulfer ha scritto:
Volevo chiedervi una cosa...secondo voi
"Dando per scontato che il treno sia perfetto",
dal suo prezzo di vendita , con il tempo lo stesso tendera' a salire oppure a scendere?

Non so, forse interpreto male i tuoi interventi :wink: ma le cose sopra le hai scritte tu ....... :wink:

Io sono abituato forse ad un approccio semplice e diretto ma non puoi negare che la prima domanda di questo tread è stata " Chi lo compra?" ....... poi ci hai informato del fatto che i negozianti NON POTRANNO SCENDERE SOTTO i 650€ (l'hai scrittu tu? .... non so forse sbaglio ..... Se si sei informatissimo perchè il mio negoziante ancora non lo sa :wink: ) e poi addirittura chiedi se potrà aumentare di valore nel tempo (hai scritto tu anche questo? ... o no?)

Ciao Silver, torno a far girare "pochi" treni sul plastico .... come sempre....... odio gli ottovalanti con cento treni che si rincorrono 8)

Mi rendo conto, comunque, che stiamo parlando lingue diverse - Io, la domanda sul fatto che un modello COMMERCIALE, possa aumentare di valore nel tempo per preservare il mio "investimento" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (scusa la risata) nemmeno mi sfiora visto che appena arriverà (se arriverà) sarà completamente aggiuntivato, messo sul plastico, fatto "girare" e quindi ....... TRAGEDIA .... sarà aperta la fatidica bustina degli aggiuntivi (che come sanno sanno se non è sigillata più che perfettamente dimezza il valore del modello :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: ) ed il modello non sarà pieno di buchetti ma, ORRORE, con tutti i corrimano, fischi, trombe e trombette al loro posto ............ insomma, il suo valore sarà vicino a "ZERO"

Ciao

Riccardo

Il fatto che io e te parliamo due lingue diverse questo è chiaro anche a me.
Non capisco di fatto cosa centra se ho detto chi lo compra.. se è una domanda da galera o da intervento aggressivo come il tuo.
Mah.. mi sa che pensi di avere voce in capitolo solo perchè pensi di averlo piu grande e piu' lungo... "il plastico" Invece di ringraziare delle informazioni date siete sempre pronti ad aggredire.
Mi sa che oltre al prezzo che il tuo negoziante non sa , scometto che non sapeva neanche che il motore è situato nella carrozza centrale...
Se vi dico certe cose non è che li sogno la notte per dirvele l'indomani...
Un po' meno aggressivita' e piu frattellanza fra colleghi ferromodellisti .. questo desidero.
Ciao Riccardo se vieni a milano ti offro volentieri un caffe' :mrgreen: :mrgreen: .

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 22:10 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
silversulfer ha scritto:
Mah.. mi sa che pensi di avere voce in capitolo solo perchè pensi di averlo piu grande e piu' lungo... "il plastico" Silver

..... o mamma mia.....
ciao Silver, buona serata.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 23:37 
Non connesso

Caro EC91... ti ringrazio per quello che hai scritto...

Ultima modifica di re-trenino il domenica 28 novembre 2010, 23:50, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 23:46 
Non connesso

ETR300

primo modulo
Bo'2'Bo'
secondo modulo (centrale)
Bo'2'2'Bo'
terzo modulo
Bo'2'Bo'

Carrelli "m"=motore, "p"=portante
primo modulo: 1m2p3m
secondo modulo: 4m5p6p7m
terzo modulo: 8m9p10m

quando mi immaginavo la realizzazione in scala del modello acme, speravo fosse realizzato con motorizzazione su un elemento centrale.

la motorizzazione solamente su un solo carrello con un cerchio di aderenza per ognuno dei due assi, in diagonale.

avrei scelto il carrello definito "4m" oppure "7m", il 5p ed il 6p erano sotto uno snodo e il mantice, per cui li escludevo.

per collocare la motorizzazione avrei scelto un elemento con meno finestrature e quelle che ci fossero .....assistite.... da opportune tendine.

non conoscendo le opportunita motoristiche mi sarei orientato su una motorizzazione "diretta", cioè insistente direttamente sulle ruote motrici ...TIPO .. fleishmann, (credo si definisca a magnete circolare?).

ribadisco ho scritto "tipo",non che fosse quello , cosi sarebbe stato meno invasivo di un motore cardanico:...motore+cardano+ cascataingranaggi.
possibilità di tarare la velocità in scala, prima 160 poi 200 Km/h , che quando le Riviste recensiscono i dati, apprezzano anche questo rispetto alla realtà......

pantografi , io non li avrei collegati elettricamente, ma se lo avranno fatto, tanto meglio.

apparato decoder sottopancia.

Quanto ho scritto è come me lo immaginavo.
Quando Silversulfer ha comunicato, le sue anticipazioni, che il motore del modello in arrivo era nel modulo centrale e nell'elemento "ristorante", è cresciuta in me la curiosità per sapere come sarà stato sviluppato tutto il progetto.

non sarà il mio regalo di natale,...
io aspetto, se lo faranno, la versione successiva con carrelli ALe/Le601 e fanaleria....
ma questo arrivo mi ha fatto entrare nel clima natalizio:
aspetto più questa realizzazione del regalo di natale ferro-accazero che ho in cottura.

Se poi ci sarà qualche pecca, valuterò, filtrerò, assimilerò e
se il prezzo mi farà appetito vedremo di addentarlo.....se no pane e nutella.

speriamo sia un successo, dicono arriverà il 20/12
e che in molti possano permetterselo già sotto l'albero.

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 13:22 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao a Tutti

oggi al telefono con il negoziante ho parlato del teorico 775 di listino.
Se cosi'fosse si parla di 620eurozzzi....al netto.Non male insomma cmq.
Una via di mezzo tra quello che credevo,540, e i 695 di qualche pagina fa.
Un po'meglio?

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 14:03 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
d 341 ionica ha scritto:
Ciao a Tutti

Se cosi'fosse si parla di 620eurozzzi....al netto.Non male ,,,,,,,,,,,,,,,,,,

mmmmhhhh......... ti ricordo che i rivenditori non possono scendere al di sotto dei 650

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 14:11 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
gracampar ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
Ciao a Tutti

Se cosi'fosse si parla di 620eurozzzi....al netto.Non male ,,,,,,,,,,,,,,,,,,

mmmmhhhh......... ti ricordo che i rivenditori non possono scendere al di sotto dei 650

Ma chi l'ha detta sta fesseria ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 14:52 
Non connesso

Salve ragazzi,
il Settebello mi piacerebbe assai, ma in versione anni 70.
Percio', comunque, attendero' l' uscita del modello Hornby.
Il che mi mettera' in condizione di fare il confronto.
Mi rimane il fattore negativo prezzo del modello Acme (che sia 625 o 650 o 700), che mi disincentiva.
L' Arlecchino di Oskar lo trovo, concettualmente parlando, piu' appetibile, sia perche' avra' un prezzo indubbiamente inferiore (sono tre pezzi in meno), sia perche' e' piu' adatto da plastico.
Che siano due modelli diversi non c' e' dubbio e il Settebello e' senz' altro il re degli elettrotreni italiani, ma il mio portafoglio ( e credo non solo il mio ...) e' in sofferenza e rischia il suicidio quando sente parlare di certe cifre.
Forse, per potere "rateizzare" il prezzo e renderlo così meno traumatizzante, non sarebbe male che Acme (ed anche Hornby) smezzasse l' elettrotreno in due set, composti uno dai quattro pezzi anteriori e l' altro dai tre pezzi posteriori.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 16:15 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Forse, per potere "rateizzare" il prezzo e renderlo così meno traumatizzante, non sarebbe male che Acme (ed anche Hornby) smezzasse l' elettrotreno in due set, composti uno dai quattro pezzi anteriori e l' altro dai tre pezzi posteriori.

E perchè no singoli pezzi??
Non è una battuta dico seriamente..... certo capisco che finchè non l'avrai tutto completo non lo utilizzi ma chi ha i soldi li compra insieme e lo usa subito mentre chi invece non li ha avrebbe comunque una dilazione di pagamento in 7 mesi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 16:20 
Non connesso

Mauro Terrone ha scritto:
bigboy60 ha scritto:

E perchè no singoli pezzi??
Non è una battuta dico seriamente..... certo capisco che finchè non l'avrai tutto completo non lo utilizzi ma chi ha i soldi li compra insieme e lo usa subito mentre chi invece non li ha avrebbe comunque una dilazione di pagamento in 7 mesi :wink:

Soluzione a mio avviso da scartare, in quanto ai commercianti rimarrebbero immancabilmente sul gobbo alcuni pezzi intermedi, in quanto alcuni poco puristi realizzerebbero una loro composizione accorciata.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 16:29 
Non connesso

dici?? Anche se sono comunque 7 pezzi uno diverso dall'altro??

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 16:31 
Non connesso

Yes, ne sono perfettamente convinto: nel nostro hobby ci sono molti piu' "approssimativi un tanto al chilo" di quello che immaginiamo.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 16:36 
Non connesso

Quello ACME è impossibile "spezzarlo" in 4+3, visto che hanno motorizzato la ristorante....pezzi singoli è ancora meno fattibile per via dei carrelli Jacobs in comune tra alcuni elementi, si potrebbero fare "moduli" 2+3+2 ma, problemi di motorizzazione a parte, non so quanto senso abbia...il Settebello E' con sette elementi e basta, non come il cassettone rosso e grigio o bianco e verde (meglio noto come ETR500, ma non avrebbe il diritto di portare quella sigla) che può avere composizioni variabili. Però....vista la "cultura" che c'è in giro...non mi stupirei se un eventuale set con i soli 4 elementi di estremità dell'ETR300 possa essere venduto bene in quanto scambiato per Arlecchino.... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 16:43 
Non connesso

Ciao Bigboy60, hai una fonte attendibile del Settebello Hornby? A me risulta manco se ne parla! :? Se hai visto qualcosa, guarda che era solo un prototipo ed è finita lì, nessun annuncio ufficiale. Non ricordo bene la storia ma credo che ci siano stati dei problemi con il progettista (ex Os.Kar. o Acme) e per via legali hanno bloccato il progetto. Se mi sbaglio, scrivimi (se vuoi) almeno un link dove propongono il settebello Honrby, grazie.

Non credo che sia fattibile dividere il blocco non ha senso, per forza di cosa è una composizione unica e deve essere venduto con tutti i sette pezzi.

Io non sono interessato all'acquisto del 7, ma vi suggerisco anche chi non ha la possibilità di acquistarlo pagando subito tutto l'intera cifra (certamente non è piccola), ci sono alcuni siti online che vendono anche a rate :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]