Oggi è martedì 17 marzo 2026, 8:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SBB altro mondo....
MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 18:42 
Non connesso

rispondo a caracalla e poi basta perchè ot.
in italia ci sono problemi, l'italiano è malcontento ed autolesionante ed esterofilo ad oltranza.
molti problemi se li fa da solo. molti non li risolve perchè è compito di altri.
vedete la svizzera come paradiso come anche tutto il resto del mondo tranne il proprio paese che è l'unica cloaca al mondo, tu non hai mai vissuto in CH e forse manco mai stato. problemi ed ingiustizie ci sono e come.
mi permetto di dire che io sono nato e cresciuto in CH e non parlo a vanvera.
non voglio denigrare gratuitamente ma se il piu alto tasso di suicidi al mondo
è in CH qualcosa sicuramente non va, l' arte di mettere a tacere problemi e verità scomode è poi un arte molto coltivata in CH. buonasera.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 0:10 
Non connesso

L'argomento è molto vasto e soggettivo.....specie in base alle esperienze personali.
Il paese del mulino bianco non è mai esistito, e come ho già detto, anche la Svizzera non fa eccezzione.

Cita:
in italia ci sono problemi, l'italiano è malcontento ed autolesionante ed esterofilo ad oltranza.
molti problemi se li fa da solo. molti non li risolve perchè è compito di altri.

Su questo sono d'accordo, a parte il fatto che sono esterofili anche tutti gli stranieri che vengono a trascorrere in Italia le vacanze.

Cita:
non voglio denigrare gratuitamente ma se il piu alto tasso di suicidi al mondo
è in CH qualcosa sicuramente non va, l' arte di mettere a tacere problemi e verità scomode è poi un arte molto coltivata in CH. buonasera.

"....Corea del Sud e Giappone hanno il tasso di suicidi più alto al mondo: 24.8 e 24 per ogni 100'000 abitanti. Seguono Belgio, 21.5 e Finlandia 20.3. La Svizzera presenta un tasso di 19.1, mentre gli Stati Uniti si attestano sul 11.1......"

Al di là dei numeri, c'è da dire che in svizzera molti stranieri vanno a morire li perchè la morte assistita non è proibita e questo potrebbe inquinare i dati delle statistiche, che comunque vedono la Svizzera non al primo posto per il tasso di suicidi; comunque buona serata anche te.

Cita:
problemi ed ingiustizie ci sono e come.

Come ho già detto, il paese del mulino bianco non è mai esistito: certo che i problemi ci sono anche in Svizzera e ti assicuro che gli italiani preferirebbero aver a che fare con i problemi svizzeri, piuttosto che con quelli italiani.

Cita:
tu non hai mai vissuto in CH e forse manco mai stato............ mi permetto di dire che io sono nato e cresciuto in CH e non parlo a vanvera.

In questo dimostri di essere al 101% italiano.........che ne sai che io non sono mai stato li, o che ci abbia vissuto?

Comunque neanche io parlo a vanvera; sono tre anni che faccio avanti e indientro da Zurigo; ho molti amici che vivono li, compresa la mia fidanzata ( che è nata e cresciuta li ) 100% svizzera. Sto studiando tedesco e entro pochi mesi mi trasferisco definitivamente a ZH. Ho fatto abbastanza esperienze sia in Italia, che in Svizzera per capire quali siano i dritti e rovesci dei rispettivi paesi.

Per quanto mi riguarda L'italia è meglio per le vacanze e venire a trovare amici e parenti; per tutto il resto, meglio la Svizzera.

Continuo a dirti: se non ti piace la svizzera, vieni a vivere per due/tre anni in italia ( secondo me, ti basta anche meno ): poi vedrai come torni d corsa in Svizzera!!

Ora rispondi a questa domanda: quali sono i problemi della Svizzera che ti preoccupano e che non siano gli stessi che possano affliggere altri paesi?

Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 22:11 
Non connesso

Insomma... per me non c'è speranza di andarmene da qui.
Capito, va.

Danilo 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 13:37 
Non connesso

nikkonistico ha scritto:
Insomma... per me non c'è speranza di andarmene da qui.
Capito, va.

Danilo 8)

bè o, fatti la valigia, poi se i requisiti ti permettono vai.
sui cantieri stradali a zurigo te la cavi anche senza il tedesco e trovi.
o magari in qualche ristorante italiano, ma guarda online per i posti, un mezzo ottimo
senza muoverti oggi come oggi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]