Oggi è martedì 3 marzo 2026, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 11:15 
Non connesso

Nel 1984 gli etr vennero tolti dalla Roma-Milano, che avevano percorso fino a quel momento, per essere spostati su dorsali minori e poi prestare unicamente servizio sulla Genova-Roma. il nostro miglior treno si vede surclassato, in termini di comodità, dalle nuove carrozze gran comfort di prima classe dei Rapidi e dai TEE. Negli anni Ottanta, sostituito sulla tratta Milano-Roma dal Pendolino, il Settebello viene impiegato su tratte secondarie fino ad arrivare alla pensione nel 1984.
Il Frecciarossa è un ETR dalla linea filante ma la linea del Settebello resta inimitabile.

Nel 1988 furono ritirati definitivamente

Un po' di storia per non dimenticare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 12:48 
Non connesso

Certo che di cagate se ne leggono qui ... ma quella di comprarne metà per uno in 2 tranches ad un mese l'una dall'altra, le batte tutte. :shock: 8) :lol:
Ma quali procedimenti mentali s'annidano in certe teste ?! :roll:
Riccardo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 13:25 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Certo che di cagate se ne leggono qui ... ma quella di comprarne metà per uno in 2 tranches ad un mese l'una dall'altra, le batte tutte. :shock: 8) :lol:

finanza creativa?
:D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 13:34 
Non connesso

La cagata piu' grossa è il tuo intervento .. direi sterile senza nessuna forma e concretezza
Se ti rileggi da capo vedi che l'idea non è riferita a me o a te personalmente,
Ma in generale ha persone che non hanno la possibilita' di spendere l'intera cifra senza neccessariamente rinunciare al treno. Era solo un'idea , tutto qua'.
Se tu non hai di questi problemi .. buon per te.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 13:58 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
State bbbboniiiii......
L'emozione per l'imminente arrivo ci fa esaltare!!
Diciamocelo....il prezzo e'una tega!!
Mah....a dicembre tra tassa di proprieta' dell'auto e 7 bello.....si e'bella che bruciata la 13a...
Se penso pero' che con 620e ho il 7bello e invece 738 vanno alla Regione Veneto per nulla...Beh,il per il 7bello sembrano ben spesi.
Bisogna guardare sempre il mezzo bicchiere pieno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Infine:Piu'che di confezioni vendute scorporate credo non vi sia negoziaro che non accetti il pagamento in due trance con la consegna del modello alla seconda definitiva"rata".

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 15:32 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle

....... :mrgreen: :mrgreen: non evevo letto della grande idea di fare l'acquisto in cooperativa ...... ideona :roll:

Comunque cerchiamo di usare un fraseggio meno aggressivo 8)
Si, in effetti sono delle cag....... sciocchezze ma credo che chi scrive certe cose sia un ragazzino ed è quindi comprensibile ..... non lo lapiderei.

Tra l'altro ho visto che ci mette a disposizione tante news riservatissime del produttore e stralci di articoli che nessun appassionato ha mai letto riguardo il Settebello 8) :lol:

Viviamo sereni in mezzo ai nostri trenini :wink:

Ciao
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 15:32 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
State bbbboniiiii......
L'emozione per l'imminente arrivo ci fa esaltare!!
Diciamocelo....il prezzo e'una tega!!
Mah....a dicembre tra tassa di proprieta' dell'auto e 7 bello.....si e'bella che bruciata la 13a...
Se penso pero' che con 620e ho il 7bello e invece 738 vanno alla Regione Veneto per nulla...Beh,il per il 7bello sembrano ben spesi.
Bisogna guardare sempre il mezzo bicchiere pieno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Infine:Piu'che di confezioni vendute scorporate credo non vi sia negoziaro che non accetti il pagamento in due trance con la consegna del modello alla seconda definitiva"rata".

ciao Armando

Caro Armand, quel Porsche Chaienne che tieni nascosto in garage finirà per ridurti sul lastrico! :lol:
Te lo dissi a suo tempo che era meglio una giardinetta, magari usata, per portare a spasso tutta la family, che so, una Fiat tempra sw oppure una Citroen break con impianto Gpl!!! :wink: :mrgreen:

Però condivido il tuo intervento sull'acquisto rateizzato, quale negoziante non vi riserverà il modello con metà dell'importo ed il saldo alla consegna?
Anche perché, diciamolo chiaramente, dividere il treno di 7 pezzi a metà comporta giocoforza la "segatura" a metà di un elemento, salvo poi reincollare le due semicasse una volta che arriverà il secondo treno, però la fessura si vedrà di sicuro, anche se siete dei bravi movimentatori di manine! :lol: :lol: :lol:

Però questo escamotage un vantaggio ce l'ha: si compra prima il 7 bello e lo si divide a metà, poi quando si hanno i fondi necessari si compra un altro elettrotreno diverso, magari un Rae, ed anche questo lo si divide a metà, così i due amici avranno un bellissimo elettrotreno esclusivo che comprende due rotabili, uno per le tratte da destra a sinistra e l'altro per quelle da sinistra a destra.
Ci sto facendo un pensierino, chi vuol dividere? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 16:36 
Non connesso

gracampar ha scritto:
re-trenino ha scritto:
...................... Il Rae svizzero lo pagai completo circa 400 euro.. ora lo vendono completo a 189.

In effetti la differenza è notevole ma il "vecchio" Rae Lima, aveva il logo molto caratterizzante sul muso in rilievo mentre mi pare, non ho la certezza (io ho solo i due esemplari Lima , quello grigio e quello TEE) su quelli HRR sono tampografati

ehm... ma io parlo del TEE Hornby... ho pagato 400 euro quello... ( completo ) quando usci'... ora lo si trova a meno della meta'...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 7:27 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
re-trenino ha scritto:
gracampar ha scritto:
re-trenino ha scritto:
...................... Il Rae svizzero lo pagai completo circa 400 euro.. ora lo vendono completo a 189.

In effetti la differenza è notevole ma il "vecchio" Rae Lima, aveva il logo molto caratterizzante sul muso in rilievo mentre mi pare, non ho la certezza (io ho solo i due esemplari Lima , quello grigio e quello TEE) su quelli HRR sono tampografati

ehm... ma io parlo del TEE Hornby... ho pagato 400 euro quello... ( completo ) quando usci'... ora lo si trova a meno della meta'...

....ah ...scusa ... avevo capito male. Tu parlavi già di quello HRR con il frontale deturpato dalla tampografia.OK
Sinceramente non mi ricordavo nemmeno il prezzo di quando uscì perchè proprio non mi interessava.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 10:04 
Non connesso

Scusa Silver, ma se non hai a disposizione l'intera cifra, cosa ti vieta di mettere da parte la metà adesso e aggiungerci l'altra il mese prossimo ... o quando uscirà il 7bello ?
Oppure iniziare a mettere da parte qualcosa questo mese, un altro po' il prossimo a la rimanenza quello successivo ?
Ha senso acquistare mezza confezione tra un tot (quando uscirà l'articolo) ed aspettare un mese o più per comprarne un'altra con i rischi che può comportare ?
Può avere senso se un oggetto esce improvvisamente ed uno non ha soldi a disposizione, ma non mi pare questo il caso. C'è tutto il tempo per pianificare l'acquisto.
Riccardo

P.S.: mi scuso se con "cagate" ho urtato la suscettibilità di qualcuno, anche se trovo molto più volgari ed offensive certe "borsettate" in altri topic.

Ultima modifica di comando multiplo il mercoledì 1 dicembre 2010, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 10:12 
Non connesso

Bisogna ritornare al vecchio salvadanaio. :lol: :lol:

Saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 10:45 
Non connesso

Vero ! Bottiglia di plastica dell'acqua minerale da due litri, riempitela con le monete da 1 Euro o meglio da 2 Euro che vi capitano di resto, ci metterete almeno un paio di anni probabilmente, pero' vi ritroverete con un cifra tra i 1.000 ed i 2.000 Euro. :P

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 10:50 
Non connesso

Sinceramente lo faccio quando svuoto le tasche e ho messo da parte un discreto gruzzoletto.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 11:19 
Non connesso

Scusa Silver, ma se non hai a disposizione l'intera cifra, cosa ti vieta di mettere da parte la metà adesso e aggiungerci l'altra il mese prossimo ... o quando uscirà il 7bello ?
Oppure iniziare a mettere da parte qualcosa questo mese, un altro po' il prossimo a la rimanenza quello successivo ?
Ha senso acquistare mezza confezione tra un tot (quando uscirà l'articolo) ed aspettare un mese o più per comprarne un'altra con i rischi che può comportare ?
Può avere senso se un oggetto esce improvvisamente ed uno non ha soldi a disposizione, ma non mi pare questo il caso. C'è tutto il tempo per pianificare l'acquisto.
Riccardo

P.S.: mi scuso se con "cagate" ho urtato la suscettibilità di qualcuno, anche se trovo molto più volgari ed offensive certe "borsettate" in altri topic.

Non importa Riccardo , l'idea non era personale , ma detta in generale nel contesto delle discussioni sopra citate.
Fortunatamente non ho problemi economici , se posso lo compro altrimenti aspetto , i treni per me sono una passione , ma do' precedenza ad altre cose piu' importanti nella vita .
Odio quando nei vari topic si entra disprezzando in modo offensivo volgare e arrogante le opinioni altrui , ognuno è libero di esprimere la proprie idee ,senza prevaricare,
ed io in genere non mi comporto mai così ,
perchè quando scrivo sulla tastiera e come se avessi davanti nella realtà la persona a cui mi rivolgo .
Cioè gli parlerei nella stassa maniera con cui scrivo.
Amici come prima
Ciao
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 11:59 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Riccardo Giangualano ha scritto:
Vero ! Bottiglia di plastica dell'acqua minerale da due litri, riempitela con le monete da 1 Euro o meglio da 2 Euro che vi capitano di resto, ci metterete almeno un paio di anni probabilmente, pero' vi ritroverete con un cifra tra i 1.000 ed i 2.000 Euro. :P

Pare quasi un metodo per creare ricchezza dal nulla....e ci stavo pure per credere!!

Io preferisco provare a mettere alcune monete in un vaso, sotto 2-3 cm di terra, ed innaffiarle regolarmente....magari qualcosa accade! :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]