Oggi è martedì 3 marzo 2026, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 0:43 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Tanto per restare in totale ot

http://img405.imageshack.us/img405/3053/ada024.jpg

ciao Armando

Scusa Armand, ma la feritoia sul cofano di fianco alla griglia è del cannoncino rotante Vulcan M61? :mrgreen:
Ma forse tu hai preferito montare il "compagno" cannoncino Gryazev-Shipunov GSh-6-23? Vero? :mrgreen: :mrgreen:
I bossoli che rimbalzano sul parabrise non ti danno fastidio, o li acchiappi al volo col retino da pesca? :lol:
Un'ultima cosa: per fermarti usi il paracadute a spicchi bianchi e rossi, più coreografico, oppure quello tutto bianco? :shock:

Fammi sapere che sono curioso! 8)

Ps: cazzate a parte, il resto tutto bene? :wink:

Tuo aff.mo Liska!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 8:06 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Caro Liska

con tutti questi cannoncini.....be...a dire la verita',in buona compagnia e dopo una buona cena di pesce con bianco di classe e senza dover guidare successivamente...beh....preferisco fumarmeli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!

Per il resto...il paracadute e'rosso con stella falce e martello 8) :wink:

In quanto alle novita':straconcordo nel dare una calmata a questo mercato impazzito pero' il periodo natalizio e'sempre il periodo per eccellenza del mitico trenino(che Natale e'senza?)
E qui non e'che ci sia scarsita'di novita'annunciate...Non arriva proprio nulla!

ciao a tutti

Armando

ps:dimmi Aro...opterai per qualche pezzo mancante in ottone???
ps2:oggi mi dovrebbero dimettere dall'ospedale

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 11:21 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:

Ciao Armando,
rimanendo in OT: to the face, che ferro ! Very, very compliments.
Stefano.
P.S.: auguri di cuore per la tua dimissione dall' ospedale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 20:48 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il martedì 11 marzo 2025, 23:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 21:40 
Non connesso

Cita:
qui non e'che ci sia scarsita'di novita'annunciate...Non arriva proprio nulla

Meglio così e poi non è vero, ad esempio sono arrivate le bellissime REKO di BRAWA ma tanto a voi non importa. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 14:45 
Non connesso

Miura ha scritto:
Meglio così e poi non è vero, ad esempio sono arrivate le bellissime REKO di BRAWA ma tanto a voi non importa. :lol:

Esatto, veramente ben fatte! Una presenza immancabile nel panorama delle ferrovie tedesche di Epoca III e IV; un vuoto modellistico che Brawa ha colmato in maniera molto saggia (ma io mi tengo anche i vecchi modelli Piko fabbricati nella ex Germania Est comunista: li considero una estimonianza storica di un mondo di cui ho avuto più volte esperienza diretta quando ero molto più giovane).
Saluti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 15:41 
Non connesso

Cita:
io mi tengo anche i vecchi modelli Piko fabbricati nella ex Germania Est comunista

Prendi ad esempio le REKO a tre assi della Piko, non so se sono i vecchi stampi ma non hanno nulla da invidiare alle BRAWA.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 16:03 
Non connesso

Miura ha scritto:
Prendi ad esempio le REKO a tre assi della Piko, non so se sono i vecchi stampi ma non hanno nulla da invidiare alle BRAWA.

Tutte le REKO Piko sono vecchi stampi, progettati durante l'epoca comunista, come lo sono gli stampi della Br 95, della Br 01 REKO e della BR 18, tanto per fare altri esempi. Tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 questi modelli si trovavano con una certa facilità in tutti i Paesi dell'area di influenza sovietica, e a prezzi ridicoli: una carrozza costava non più di 5.000 Lire e le locomotive a vapore raramente superavano le 30.000. Quando li ho presi la prima volta, sono rimasto decisamente colpito dalla raffinatezza degli stampi (alcuni veramente splendidi, come quello della BR 95), mentre lasciava molto a desiderare la qualità delle plastiche (davvero scadenti, soprattutto per ruote e biellismi); pur considerando la bassa qualità dei materiali impiegati, era concettualmente ottima tutta la parte cinematica, con soluzioni veramente intelligenti (tipo la particolare articolazione dei telai delle locomotive più lunghe, o il modo in cui gli stessi telai erano collegati alla parte superiore della locomotiva); disatrosi, invece, i motori. Cuoriosità: la maggior parte delle carrozze REKO era venduta già con l'illuminazione di serie!
... chiedo scuso sa mi sono dilungato in qualche ricordo nostagico.... :wink:
Ciao

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 18:24 
Non connesso

Anche se sono fuori tema mi accodo a trenoazzurro67.
Comprato oggi le Reko di Brawa. Una sola perche sono andate a ruba dagli scaffali !!!
Decisamente ben fatte, con tutti i pregi costruttivi di Brawa ma con una grande e piacevole sorpresa: il prezzo !!
Appena 35 euro !!! :D :D :D . Prezzo praticamente da carro merci Roco !!
Ho preso quella con tetto grigio chiaro epoca III.
Come materiale DR dispongo solo della Br 18 di Lemke anche lei in versione epoca III.
Che io sappia quella fu una macchina sperimentale, utilizzata dalle DR per testare le carrozze idonee alle alte velocità. All' epoca le DR erano i maggiori costruttori di carrozze ad alte prestazioni. Serviva però una macchina che potesse raggiungere alte prestazioni e così fu realizzata la Br 18.
Mi chiedevo se la 18 abbia mai fatto dei turni regolari. Nel caso una composizione di 4/5 carrozze Reko la ritenente idonea ?
Grazie, saluti.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 23:15 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
nonomologati ha scritto:
Anche se sono fuori tema mi accodo a trenoazzurro67.
Comprato oggi le Reko di Brawa. Una sola perche sono andate a ruba dagli scaffali !!!
Decisamente ben fatte, con tutti i pregi costruttivi di Brawa ma con una grande e piacevole sorpresa: il prezzo !!
Appena 35 euro !!! :D :D :D . Prezzo praticamente da carro merci Roco !!
Ho preso quella con tetto grigio chiaro epoca III.
Come materiale DR dispongo solo della Br 18 di Lemke anche lei in versione epoca III.
Che io sappia quella fu una macchina sperimentale, utilizzata dalle DR per testare le carrozze idonee alle alte velocità. All' epoca le DR erano i maggiori costruttori di carrozze ad alte prestazioni. Serviva però una macchina che potesse raggiungere alte prestazioni e così fu realizzata la Br 18.
Mi chiedevo se la 18 abbia mai fatto dei turni regolari. Nel caso una composizione di 4/5 carrozze Reko la ritenente idonea ?
Grazie, saluti.
Marco

....saranno pure belle ste Reko ma non mi sembra il "filetto" giusto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 23:46 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao Riccardo

allora tu sarai tra i primi cento fortunati? :D

notte Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2010, 10:41 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
d 341 ionica ha scritto:
Ciao Riccardo

allora tu sarai tra i primi cento fortunati? :D

notte Armando

Ciao Armando ! Perchè?
Posso dire che il modello mi interessa ma non l'ho prenotato ed in ogni caso non morirei dalla voglia di essere tra i cento (ammesso e non concesso che sia così ....) che riceveranno la prima sfornata fattta di corsa per arrivare sotto l'albero di natale

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2010, 11:03 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
gracampar ha scritto:
...il modello mi interessa ma non l'ho prenotato ed in ogni caso non morirei dalla voglia di essere tra i cento (ammesso e non concesso che sia così ....) che riceveranno la prima sfornata fattta di corsa per arrivare sotto l'albero di natale

...viste TUTTE le "ultime prime uscite" degli ultimi 3-4 anni (di tutte le case, badate bene!!!) essere tra i primi non è proprio una fortuna ...anzi! :shock:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2010, 11:14 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
i primi cento fortunati?

Chiamiamoli con il loro nome: beta-tester (collaudatori), solo che invece di essere pagati, sono loro a pagare.... :lol:

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2010, 19:52 
Non connesso

Suvvia ragazzi, non preoccupatevi per la penuria di settebelli.
Vi lascio il mio: a me non interessa per niente :wink: :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]