Oggi è venerdì 5 dicembre 2025, 18:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 10:25 
Non connesso

Ho scritto alle Province di Trento e Bolzano: Trento mi ha già risposto confermandomi di aver inoltrato la segnalazione alla sede competente.
Non servirà a niente ma intanto mi sembrava giusto farmi sentire anche dalle istituzioni e comunque
confido in una pronuncia della magistratura che metta fine a questa porcheria da paese sottosviluppato (....già i paesi dell'est ci passano davanti, fra un pò anche quello che viene chiamato "terzo mondo"...)

Inserisco il link ad un comunicato dell'assessorato provinciale alla mobilità di Bolzano, che rende l'idea di quanto sia grave e scandalosa la faccenda:

http://www.provincia.bz.it/usp/285.asp? ... _id=345517

poi...beato te Centu che ci speri ancora, io molto poco e se avessi vent'anni in meno me ne andrei in un paese più civile......
....ma chi è causa del suo mal pianga se stesso. Io però sono stufo di piangere per gli errori degli altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 13:37 
Non connesso

EVVAI.... ADESSO FERMATE GLI ALTOATESINI !!!

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, ha inviato oggi una nota nella quale esprime il suo pieno appoggio alle proteste espresse dalle ferrovie tedesche ed austriache nei confronti della decisione del Ministero dei trasporti di vietare, da domenica prossima, le fermate dei loro treni Euro City in Alto Adige e Trentino.

Nella sua nota l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, definisce come “assolutamente inaccettabile e contro ogni ragionevolezza” la decisione comunicata dal Ministero dei trasporti italiano di vietare, a partire da domenica prossima, le fermate dei treni Euro City delle Ferrovie tedesche DB, austriache ÖBB e LeNord nell’ambito del territorio regionale del Trentino Alto Adige.

Nel preannunciare una lettera di proteste al Ministero dei trasporti l’assessore Widmann assicura inoltre il suo pieno appoggio agli sforzi già posti in atto da DB, ÖBB e LeNord per ottenere un ritiro della decisione da parte del Ministero dei trasporti.

“Non accetteremo” sottolinea nella sua nota Widmann “che l’Alto Adige e la vicina Provincia di Trento in un colpo solo vengano tagliate fuori da tutti i collegamenti internazionali. Questa decisione” secondo Widmann “non può essere attuata ed è in aperto contrasto con tutti i principi ispiratori della politica di mobilità transnazionale a livello europeo”.

Nella sua presa di posizione l’assessore Widmann prosegue quindi affermando che da anni la Provincia di Bolzano deve subire i tentativi di marginalizzazione messi in atto da Trenitalia e che ripetutamente l’Alto Adige viene privato di importanti collegamenti internazionali sulla base di decisioni prese arbitrariamente a livello centrale.

“La motivazione che sta alla base della cancellazione delle fermate dei treni internazionali in regione” secondo Widmann “è priva di qualsiasi logica” e si augura quindi che le autorità competenti a Roma rivedano la loro decisione. In caso contrario, secondo l’assessore Widmann, è probabile che le società straniere di trasporto ferroviario decidano di riconsiderare il loro interesse nei confronti dei cinque collegamenti internazionali giornalieri che hanno istituito tra Monaco ed il Nord Italia.

“Si tratterebbe di un passo indietro molto grave” conclude Widmann “che non potrebbe essere accettato a livello europeo, nazionale e tanto meno dalle due Province di Bolzano e Trento”.

Ma perche' gli Austriaci in Italia non sono rimasti qualche annetto di piu' ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 14:45 
Non connesso

se i deputati alto atesini mettono sul piatto questa questione quale condizione per votare la fiducia a Berlusconi, entro il 14 tutto cambierà :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 15:16 
Non connesso

I politici Trentini e sudtirolesi si che hanno le PALLE quadrate!! Altro che quei cagasotto di politici di merda (sia di destra che di sinistra) del resto d'Italia che obbediscono agli ordini di quel BASTARDO di Moretti e si autocondannano a subire le angherie di Trenitalia per gli anni a venire.
Ah... ho detto BASTARDO? Me ne assumo la responsabilità 8)
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 16:35 
Non connesso

E INFATTI ECCO I RISULTATI !!!

Notizia battuta ora su www.dbitalia.it

Ultime notizie riguardo i treni DB-ÖBB EuroCity dal 12.12.2010: verranno effettuate tutte le fermate intermedie in tratta italiana (tranne Venezia-Brennero)

EVVAI !!! ORA E SEMPRE ABBASSO TRENITALIA !!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 18:04 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il martedì 4 luglio 2017, 7:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 18:18 
Non connesso

ecco cosa mi hanno mandato ora via mail

Con la presente sono ad informarvi che i nostri treni circoleranno regolarmente! E quindi con tutte le fermate intermedie italiane!

Unica soppressione sarà il treno Venezia Monaco, che non partirà da Venezia bensì da Verona

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 22:58 
Non connesso

Bene....!....ho ricevuto pure io la stessa mail da DB Italia e sono contento che la faccenda si sia risolta.
Retromarcia quasi immediata dell'URSF (...ministero dei trasporti quindi) che dimostra ancora la sua incompetenza, superficialità e assoluta mancanza di buon senso. La pessima figura rimane, e mi chiedo che genere di intrallazzi di natura politica piuttosto che economica ci siano sotto questa storia stupida.
La sensazione di schifo comunque rimane.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 23:27 
Non connesso

S685.600 ha scritto:
Bene....!....ho ricevuto pure io la stessa mail da DB Italia e sono contento che la faccenda si sia risolta.
Retromarcia quasi immediata dell'URSF (...ministero dei trasporti quindi) che dimostra ancora la sua incompetenza, superficialità e assoluta mancanza di buon senso. La pessima figura rimane, e mi chiedo che genere di intrallazzi di natura politica piuttosto che economica ci siano sotto questa storia stupida.
La sensazione di schifo comunque rimane.....

Sei convinto che si tratta di farina del proprio sacco?!?
Chissà perchè la questione si è risolta appena Trenitaglia ha acquisito una fetta di ferrovia tedesca.... si dice che a pensar male... non si sbaglia.
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 23:38 
Non connesso

...appunto, a pensar male non si sbaglia mai....lo dice anche Andreotti che ha 160 anni ed è ancora vivo (...forse si sta mummificando, ma intanto...)...ed io non penso male , ma malissimo!
Trenitalien+ URSF + intrallazzi politici vari.....chi sa cosa c'è sotto?...quello che fa schifo è la maniera scorretta e arbitraria con cui è stata affronteta la questione, su questo credo che non ci siano dubbi da parte di nessuno.

ma.....URSF o URSS...mi pare che non ci sia molta differenza.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 23:39 
Non connesso

Ma porc... a me serviva proprio il Venezia - Monaco. :?

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 23:43 
Non connesso

URSF = Ufficio Ricatti agli Stranieri in Ferrovia? :mrgreen:

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 12:26 
Non connesso

Intanto i treni citati viaggiano quasi vuoti,con TRENITALIA nonstante il pessimo servizio,i treni erano quasi completi.
Pero' si potrebbe migliorare e fare servizi diretti Monaco-Venezia con ICAUTOBUS delle OBB sul tipo Venezia-Villach,sono veramente comodi e silenziosi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 13:06 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il martedì 4 luglio 2017, 7:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 13:41 
Non connesso

vedremo come finirà la partita... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]