Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 18:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MAGAZZINO MERCE FS SCALA 1/87 Inizio lavori Aggornato
MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 14:10 
Non connesso

Ma si deve sempre far polemica su ogni cosa?????

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MAGAZZINO MERCE FS SCALA 1/87 Inizio lavori Aggornato
MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 16:53 
Non connesso

Anche la parte frontale è pronta:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 17:05 
Non connesso

Adesso mi accingo all'assemblaggio delle pareti.Altre foto del work in progress:
>Immagine</noscript>

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 17:42 
Non connesso

ottimo, la riproduzione in resina sembra molto ben riuscita.
Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 18:15 
Non connesso

Sta venendo davvero spettacolare!
Posto una foto scattata nel 2007 al Magazzino Merci della stazione di Venetico, realizzato sullo stesso progetto.

Allegati:
MM_Venetico.jpg
MM_Venetico.jpg [ 194.74 KiB | Osservato 3838 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 18:27 
Non connesso

Ne 120 ha scritto:
Posto una foto scattata nel 2007 al Magazzino Merci della stazione di Venetico, realizzato sullo stesso progetto.

Non credo che il progetto sia identico.A parte il portone centrale,la finestra circolare risulta più in basso rispetto agli spigoli delle pareti.Forse un magazzino come quello del disegno non è mai stato realizzato dalle FS in tutto e per tutto.Mah!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 18:38 
Non connesso

Perfetto Natale,
la foto che hai postato è un tipico esempio dello stesso tipo di Magazzino che sto riproducendo,anche se la foto dimostra un certo rimaneggiamento di alcune parti.Comunque i tuoi interventi sono sempre precisi e opportuni.
Salutoni,Davide

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 18:48 
Non connesso

Credo che il magazzino come quello del disegno sia questo.Però visto i rotabili non so se effettivamente si tratti di una struttura FS :?

Allegati:
DSC_0224.jpg
DSC_0224.jpg [ 110.36 KiB | Osservato 3829 volte ]
DSC_0210.jpg
DSC_0210.jpg [ 101.02 KiB | Osservato 3829 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 19:02 
Non connesso

makkinista ha scritto:
Ne 120 ha scritto:

Non credo che il progetto sia identico.A parte il portone centrale,la finestra circolare risulta più in basso rispetto agli spigoli delle pareti.Forse un magazzino come quello del disegno non è mai stato realizzato dalle FS in tutto e per tutto.Mah!

Io invece credo proprio che il magazzino da me postato sia stato realizzato sullo stesso progetto. Se guardi attentamente la foto ti accorgi che il timpano del fabbricato è stato innalzato (in epoca non recente), facendo quindi aumentare la quota della linea di gronda e perdendo pertanto l'originario allineamento con il finestrone circolare. Osserva attentamente l'intonaco e ti accorgerai che l'impostazione del vecchio timpano coincideva con i due punti da me indicati con le freccine rosse.
C'è da dire comunque che questi magazzini, nella loro storia ultracentenaria, hanno subito vari rimaneggiamenti e modifiche che li rendono, ad oggi, diversi l'uno dall'altro, anche se rimane marcatamente riconoscibile la matrice originaria. :wink:

Allegati:
MM_Venetico_1.jpg
MM_Venetico_1.jpg [ 194.97 KiB | Osservato 3820 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 19:08 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Sinceramente non riesco a capire i continui attacchi provocatori dell'iscritto che si firma makkinista!
Ho pure io i medesimi disegni di progetto pubblicati da Davide e confermo quanto da lui dichiarato, si tratta di un magazzino il cui disegno risale all'epoca delle società private, ante 1905.........
Aggiungo poi che nella mia copia le quote sono leggibili :wink:

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 19:19 
Non connesso

Prima bozza di colore e realizzazione della trave di sostegno(sempre in resina).

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 19:39 
Non connesso

Non ci siamo proprio! Eh che diamine! Questo magazzino è troppo magazzino, hai fatto delle porte troppo porte, travi che travano... no, no! non ci siamo proprio....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 20:07 
Non connesso

Ciao Uomo di Corigliano :D :D :D
Come vedi sono in fase lavorativa...
Ciaosssssssssssss

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 20:50 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Sinceramente non riesco a capire i continui attacchi provocatori dell'iscritto che si firma makkinista!
Ho pure io i medesimi disegni di progetto pubblicati da Davide e confermo quanto da lui dichiarato, si tratta di un magazzino il cui disegno risale all'epoca delle società private, ante 1905.........
Aggiungo poi che nella mia copia le quote sono leggibili :wink:

paolo.

Scusa ma quali attacchi provocatori?Il mio primo messaggio è stato quello di chiedere a Dylandog se il prospesto fosse quello postato precedentemente da un altro utente.La risposta è stata quella di dirmi che lo aveva scaricato da rotaie.it.Ok vado su rotaite.it e non trovo il prospetto in questione.Gli chiedo dove sarebbe possibile trovarlo e se potesse postare le misure.La sua risposta è stata vaga e negativa.Io mi chiedo ma che motivo ha di nascondere le misure?Forse si tratta di egoismo?Non credo.Comunque dato che tu dici di avere le misure originali saresti così gentile da scriverle sul forum?Credo che la cosa sia di interesse comune.Almeno ci si invoglia a muovere le mani autocostruendo qualcosa :wink:

PS:Il magazzino è bello ma quella travona non mi pare proprio in perfetta scala 1:87 o no? :lol:

Saluti
Egidio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 21:43 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Personalmente se devo condividere preferisco farlo attraverso le riviste......
Aggiungo che Davide sta facendo un lavoro egregio, nonostante tu continui a spunzecchiarlo!

Paolo Bartolozzi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]