E.636.082 ha scritto:
Intanto i treni citati viaggiano quasi vuoti,con TRENITALIA nonstante il pessimo servizio,i treni erano quasi completi.
Scusa, ma non sono d'accordo. Ho viaggiato sugli EC OBB/DB varie volte, quest'anno, fra Verona e Trento o Bolzano. Non saranno stati affollati, ma ben frequentati sì. Almeno le volte che ci sono salito io.
centu ha scritto:
ma nessun veneto ha interesse a raggiungere merano-bolzano-innsbruck-monaco ecc ecc
si vede di no....
Invece sì, secondo me... ci sono studenti universitari trentini che scendono ogni settimana a Padova, studenti veneti che fanno lo stesso verso Trento... c'è gente come me che per motivi privati deve ogni tanto andare a Trento o Bolzano, c'è chi viaggia per lavoro... La clientela c'è, ma soprattutto i primi tempi c'era poca informazione sull'esistenza di questi treni. Poi c'è da dire che molte persone, se devono fare un viaggio, consultano solo il sito FS, dove questi treni non appaiono.
centu ha scritto:
anche il venezia-monaco...scandaloso che non lo concedano.
Concordo, sarebbe un treno con una buona frequentazione, se fosse sufficientemente pubblicizzato.
centu ha scritto:
beh credo che a molti austriaci o tedeschi possa interessare raggiungere venezia...o no?
Certo! Io lavoro in albergo: i nostri principali clienti sono gruppi di tedeschi! Vengono a visitare Venezia tutto l'anno, ma spesso arrivano in bus o in aereo. I treni per l'Italia li obbligano a uno scomodo cambio a Verona, e questi qui sono spesso anzianotti...

Il Monaco - Venezia sarebbe proprio ciò che serve a "riconvertirli" al treno.
Ciao
Andy