Oggi è domenica 15 marzo 2026, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 8:06 
Non connesso

charlie12 ha scritto:
pensavo dicessi sul serio, vettore60, e forse come dice marco non mi sbagliavo :lol: !!! Lavori geniali, sottolineando pure che sono in N e funzionanti!! anche se io non m'intendo di mezzi di quell'epoca lì...
Uno dei tratti distintivi del mio modellismo è "l'arte di arrangiarsi", nel bene e nel male, quindi non avendo altri modi mi son dovuto armare di pazienza e incollare i vari pezzetti con la comune colla; ovvio che fin quando si tratta di particolari va bene, ma poi non posso spingermi oltre con il ferro :?

ciao Charlie
quando pensi che una cosa sia impossibile da fare non abbandonarla,accantonala ma in seguito riprovaci ,solo cosi' si migliora.
a proposito di arrangiarsi:questa colonnina per cancello e l'oil drum li ho fatti con un trapano il cui mandrino non porta piu' di 6mm e vecchie (ma buone)lime
la colonnina e'lunga 12mm il resto e' il perno per fare lo stampo
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 8:33 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
vettore60 ha scritto:
per fare cio' che dici e' solo poco piu' costoso di fare questa motorizzata
Immagine

:shock: corpo di mille balene...

Ultima modifica di baroni il giovedì 9 dicembre 2010, 12:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 9:44 
Non connesso

Complimentoni a tutti per i vostri lavoroni! :o :shock: :o

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 13:46 
Non connesso

Ciao enrico1979.
Quando ci fai vedere un altro lavoretto camionistico.
E' tanto che manchi ! :wink:
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 14:26 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ciao enrico1979.
Quando ci fai vedere un altro lavoretto camionistico.
E' tanto che manchi ! :wink:
Ciao, Marco

Ciao Marco, al momento sto cercando di liberarmi un po'... Ho un sacco di lavori in sospeso. Quando avrò un attimo di tempo mi cimenterò di nuovo su qualche automezzo. :wink:
Ci vorrebbero le giornate di 48 ore. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 19:03 
Non connesso

Nel complimentarimi con tutti voi autori di questo filetto, allego un piccolo contributo personale. Ne vorrei uno in 1/87!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 22:18 
Non connesso

Ciao capolinea.
Il 615 Fiat in scala 1:87 lo realizza in resina un utente di questo forum, claudio50.
In più allestimenti. Io ne ho preso uno e come ho un pò di tempo lo realizzo.
E' molto semplice da assemblare, sono pochi pezzi, e lo puoi ordinare direttamente a lui.
Li ha postati su questo topic : "Mezzi su gomma per i nostri plastici in scala 1:87".
Se non lo trovi digita 615 sul motore di ricerca del forum.
Saluti, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 22:30 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Un altro lavoro terminato.
Ho trovato alcune difficoltà per la mancanza delle decals adatte.
Sulla parte alta della cabina le ho dovute modificare partendo da un set per l' Iveco Stralis. Integrate con linee argento della Tauro e raccordate a pennello con colore 11 della Humbrol.
I terminali di scarico a tre vie (quelli di Herpa sono tutti a 2 vie) li ho realizzati con tubetti di rame per modellismo navale.
I passaruote squadrati, i cassoni laterali e il pannello posteriore sono stati realizzati con Evergreen e tessera telefonica.
La scritta Napoli Trans, come già fatto per un altro camion, è stata realizzata con trasferibilia a secco R41, trascritti su pellicola trasparente e posizionati come una qualsiasi decals ad acqua, facendo molta attenzione a non fare bagnare i trasferibili. E' stato necessario passare un trasparente a protezione di tutto.
Soliti dettagli a pennello, cassone realizzato con pellicola adesiva disegnata con il semplice Paint e fatta stampare in una stamperia professionale.
E' tutto. Al prossimo lavoro.
Saluti, Marco.

Per tutti gli amici del forum sabato 11 Dicembre sono presente alla borsa di Roma.

Allegati:
scania-frigo9.JPG
scania-frigo9.JPG [ 54.98 KiB | Osservato 4478 volte ]
scania-frigo7.JPG
scania-frigo7.JPG [ 52.9 KiB | Osservato 4478 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il venerdì 16 dicembre 2011, 20:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 12:01 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ciao ragazzi.
Un altro lavoro terminato.
Ho trovato alcune difficoltà per la mancanza delle decals adatte.
Sulla parte alta della cabina le ho dovute modificare partendo da un set per l' Iveco Stralis. Integrate con linee argento della Tauro e raccordate a pennello con colore 11 della Humbrol.
I terminali di scarico a tre vie (quelli di Herpa sono tutti a 2 vie) li ho realizzati con tubetti di rame per modellismo navale.
I passaruote squadrati, i cassoni laterali e il pannello posteriore sono stati realizzati con Evergreen e tessera telefonica.
La scritta Napoli Trans, come già fatto per un altro camion, è stata realizzata con trasferibilia a secco R41, trascritti su pellicola trasparente e posizionati come una qualsiasi decals ad acqua, facendo molta attenzione a non fare bagnare i trasferibili. E' stato necessario passare un trasparente a protezione di tutto.
Soliti dettagli a pennello, cassone realizzato con pellicola adesiva disegnata con il semplice Paint e fatta stampare in una stamperia professionale.
E' tutto. Al prossimo lavoro.
Saluti, Marco.

Per tutti gli amici del forum sabato 11 Dicembre sono presente alla borsa di Roma.

Non seguo quasi mai questo filetto,ma devo dire che siete veramente bravi.Complimenti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 17:01 
Non connesso

Ciao a tutti, sono appena tornato da Roma dove si é svolta la Happymodel, ho visto dal vivo l'ultimo (capo)lavoro di nonomologati, ovvero lo Scania di Napoli trans, lui é stato presso la ditta e ha detto che hanno un parco mezzi davvero incredibile, spero, anzi, gli chiedo mandaci qualche immagine se puoi.
Tornando allo Scania, ha raccordato i decori sulla cabina a pennello :shock: :shock: :shock: , credetemi sembra un modello di produzione industriale.
Credo di aver capito come fa a realizzare questi capolavori: oltre ad avere mani che fanno gli occhi alle pulci, é molto appassionato, l'ho visto con quale entusiasmo raccontava della sua esperienza fotografica alla Napoli Trans, tutto questo gli permette di fare ciò che sappiamo.
Ho conosciuto anche Bari S.Spirito e Maurilio, che giornata ragazzi!!!!! :D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 13:04 
Non connesso

Buongiorno amici.
Giornata di assoluto riposo dopo una lunga e intensa giornata di mercatino.
Un grande saluto ad ale.636, sempre prodigo di complimenti e a Bari S.Spirito.
Insieme a maurilio il nostro quartetto meritava una foto ricordo !!
Giornata pesante, ma ottima ! Si è rivista una buona affluenza come non accadeva da anni. La mattina era addirittura ressa !! Gente tra i banchi anche intorno alla 16:30 !!
Tutto mi fa sperare in una ripresa. Un saluto anche a tutti gli amici di Salerno che sono venuti alla borsa scambio.
Una chicca !! ale.636 mi ha rivelato un suo progetto ....... che se riuscisse ..... è davvero bello ........
ale.636 perchè non racconti la tua idea !!??
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 14:49 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
ho trovato questo in una borsa scambio

Allegato:
iveco190.JPG
iveco190.JPG [ 103.6 KiB | Osservato 4281 volte ]

e adesso come lo cucino? io pensavo alla livornese con le patate, ma non so.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 15:12 
Non connesso

Cosa ne pensi di questo?...siamo nei primi Anni '80, in via Garibaldi a Messina, durante i festeggiamenti di agosto. La foto è un po sbiadita, ma la motrice mi sembra proprio uguale alla tua (con i cerchioni trilex!!!)

Allegati:
Turbostar_Messina.jpg
Turbostar_Messina.jpg [ 137.82 KiB | Osservato 4275 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 17:02 
Non connesso

E certo che é quello!!!E' un 190/38 come il modellino Herpa, solo che il modellino é sprovvisto del serbatoio del gasolio :evil: mentre quello in foto sembra avere gasolio in abbondanza :lol:
Nonomologati, per scaramanzia non vorrei dire nulla, pubblicherò la foto appena l'avrò parcheggiato sotto casa 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 17:14 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
E certo che é quello!!!E' un 190/38 come il modellino Herpa, solo che il modellino é sprovvisto del serbatoio del gasolio :evil: mentre quello in foto sembra avere gasolio in abbondanza :lol:
Nonomologati, per scaramanzia non vorrei dire nulla, pubblicherò la foto appena l'avrò parcheggiato sotto casa 8)

....il modellino.... 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]