Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 20:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MAGAZZINO MERCE FS SCALA 1/87 Inizio lavori Aggornato
MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 17:24 
Non connesso

Pronte anche le due parti per fare il tetto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MAGAZZINO MERCE FS SCALA 1/87 Inizio lavori Aggornato
MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 19:09 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Poi non replico più perché siamo notevolmente ot.
Da parte mia non c'è nessun intento a far pubblicità al lavoro di Davide, che apprezzo per la bravura, ma che non ho il piacere di conoscere, questo sia chiaro!!
Per come è stato "stuzzicato" , condivido la sua scelta di tenere per se alcuni dati del lavoro che sta facendo, non fosse altro per lo sbattimento nel dover ricavare le misure in maniera "empirica", magari se l'approccio di alcuni nei confronti della sua realizzazione fosse stato meno provocatorio, hai visto mai fosse stato più preciso nel divulgare informazioni.

paolo.

Ciao Paolo,mi spiace non conoscerti di persona,ma da questa breve citazione, credo tu sia una persona con una sensibilità e un acume fuori dal comune. :D :D :D
Hai centrato il discorso in pieno!!!Quando le cose si chiedono con educazione e rispetto,non si negano a nessuno!!!
Cordiali saluti,Davide

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 19:34 
Non connesso

makkinista ha scritto:
Benissimo,quindi dato che su rotaie.it questo prospetto non esiste,perchè non ci dici dove lo hai preso?E poi visto che siamo in un forum dove spesso si condividono le cose che si fanno,perchè non ci dai le misure corrette in prefetta scala 1:87?Non si sa mai che qualcun'altro voglia cimentarsi in questa autocostruzione :wink:

Dài, siamo quasi a Natale e dovremmo essere tutti più buoni. Posto io lo stesso disegno con le quote perfettamente leggibili, per gli amici del forum che intendono cimentarsi nella riproduzione.
Cordiali saluti e auguri. :wink:
Danilo

Allegato:
DSCF2004.JPG
DSCF2004.JPG [ 181.54 KiB | Osservato 3832 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 21:11 
Non connesso

Ottimo railman, io dono a buon punto col disegno autocad,la pianta é fatta e sono al prospetto che hai postato tu, per domani sera spero di averlo finito.
Mandi,max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 10:38 
Non connesso

Posizionamento del tetto:

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 10:44 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Non capisco sinceramente tutto 'sto bailamme!conosco Davide da quasi due anni ed anche gli altri amici di Tropea,la loro bravura che dalle nostre parti,non voglio offendere altri gruppi etc,è merce rara;del resto più che le mie parole basterà, non solo guardare quanto si fa, nella bella città del Tirreno, qui sul forum,ma anche sul sito del GFT e per chi lo compra, sull'ultima uscita di TTM!Perchè poi scandalizzarsi appunto della citazione relativa a TTM,ma scusate siamo mica sul forum di Itreni o MF????Bah...
Personalmente-l'ho scritto anche in un articoletto presente nel sito GFT-gli ormai frequenti contatti e sette-otto visite in due anni agli amici tropeani(che sono a 175 km da qui!)mi hanno LETTERALMENTE fatto stravolgere la mia visione su plastici e moduli,quasi nella stessa misura di quando,ormai volgon dieci anni, ho cominciato a riaffacciarmi ai treni modello dopo oltre 25 anni di....astinenza non voluta o forzata:tant'è che ho demolito-diciamo all'80%- il lavoro di tre anni per rifare il mio modesto impianto da capo...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 11:01 
Non connesso

Ciao Dario,
grazie per le belle parole(troppo buono)! :D
Ti dirò,qualcuno non si è neanche reso conto, che io e Axel siamo grandissimi amici ... :D :D :D
Quasi a voler far passare da parte mia una critica pesante ai lavori di Alessandro,cosa impossibile,poichè lo ammiro e lo considero il miglior decoratore fermodellistico che conosco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salutoni,Davide

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 11:43 
Non connesso

@dylan dog: forse sei tu a non aver capito a pieno ciò che ti ho scritto. Non contesto ne la tua amicizia con Alex ne la tua bravura, ma il fatto di aver pubblicizzato un lavoro che a mio parere, e ripeto a mio parere, non è stato fatto per reallizzare un singolo esemplare, ma molti.
In aggiunta al segreto delle misure, che mi fa un po ridere perchè chiunque munito di righello e calcolatrice puo ricavare le quote corrette, mi ha alquanto deluso. Non commento poi il fatto che ai complimenti si replica e alle critiche si fa finta di non vederle.
Un esempio lo ha dato proprio il tuo caro amico alex che questa mattina ad una banale richiesta di come avesse realizzato le pietre del suo magazzino ha risposto in modo esplicito e chiaro senza fare il misterioso.
Ma non p un problema, mi sto rifacendo i disegni IO in scala 1:87 pardendo dal prospetto e poi li postero per tutti.
Una nota? perchè non hai risposto a makkinista sul mal posizionamento delle travi di sostegno?
mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 16:07 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
A macchinista ho risposto io in privato riguardo alla posizione GIUSTA delle travi.
paolo.

p.s. esistono tre varianti al disegno, le quali contemplano altrettante posizioni dei puntoni delle travi, questo in base alla lunghezza delle falde del tetto, in uno dei disegni sono contemplate anche falde con lunghezza differente tra di loro.......

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 17:20 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
A macchinista ho risposto io in privato riguardo alla posizione GIUSTA delle travi.
paolo.

p.s. esistono tre varianti al disegno, le quali contemplano altrettante posizioni dei puntoni delle travi, questo in base alla lunghezza delle falde del tetto, in uno dei disegni sono contemplate anche falde con lunghezza differente tra di loro.......

Ciao Paolo,
è un piacere avere a che fare con persone competenti come te.
Posto la foto per chiarire il perchè le travi sono messe in modo diverso dal disegno.Infatti la realizzazione è in perfetta scala 1/87!!!
Naturalmente per tutte le persone garbate come te, che desiderano info e chiarimenti ,possono contattarmi senza problemi,sono a disposizione :D .

Salutoni,Davide

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 17:28 
Non connesso

va be, dai degli str...i a tutti quelli che ti danno contro allora.
Con questo lascio stare tanto vedo che hai chi ti divende e chi ti da ragione.
Una cosa sola, non postare disegni che non centrano un cavolo con quello che stai facendo e forse evitarai che gente pignola o rom.....le che dir si voglia venga a commentare e contraddirti, dato che di quel magazzino fuori che tu ed il tuo ingegnere nessuno ha le misure e da quanto ho capito centra poco con le costruzioni fs.
Mandi
max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 18:04 
Non connesso

Adesso ho capito perchè tutto questo livore caro max333!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se mi dai il tuo indirizzo ti spedisco un MM come regalo di natale,così siamo tutti felici e contenti!!! :D :D :D
mandi mandi
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 18:13 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Mah...io non capisco,ma in fondo non potete conoscere il grado di finezza e precisione nei particolari di Davide(ed Alessandro),nonostante le foto qui,l'articolo di TTM etc etc...la cosa che mi lasciò di sasso, l'estate scorsa,nel caldo agosto di Tropea,fu quando mi andò l'occhio su una centoporte Roco aperta sul tavolo di lavoro.beh non lo immaginereste ma non solo Davide aveva riprodotto la ritirata nella sua interezza e completezza ma c'era perfino la carta igienica con la scritta stile anni 50: BUON VIAGGIO CON LE FERROVIE DELLO STATO !!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 0:11 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Mah...io non capisco,ma in fondo non potete conoscere il grado di finezza e precisione nei particolari di Davide(ed Alessandro),nonostante le foto qui,l'articolo di TTM etc etc...la cosa che mi lasciò di sasso, l'estate scorsa,nel caldo agosto di Tropea,fu quando mi andò l'occhio su una centoporte Roco aperta sul tavolo di lavoro.beh non lo immaginereste ma non solo Davide aveva riprodotto la ritirata nella sua interezza e completezza ma c'era perfino la carta igienica con la scritta stile anni 50: BUON VIAGGIO CON LE FERROVIE DELLO STATO !!!

mmm.. la vedo dura , riprodurre un rotolo di carta igienica in 1/87 e con scritto sopra
BUON VIAGGIO CON LE FERROVIE DELLO STATO

Se fosse rimasto quelche rotolo.. sarei disposto a comprarlo, anche un paio di rotoli.
avrei da arredare anche le mie cento porte
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 9:27 
Non connesso

@dylandog:
Personlamente non saprei cosa farmene di un edificio che presenta pecche e che è riprodotto in più esemplari identici, tanto vale che mi prendo un fhaller e lo monto, c'è molta più soddisfazione nel reallizzare qualcosa di unico che una cosa semi industriale.
Per tornare al tuo MM ti sei accorto che le falde del tetto sono asimmetriche? Ops dimenticavo che non hai fatto tu il disegno quindi il tuo ingegnere non se ne è accorto oppure è un'altra licenza "poetica" che ti sei preso per riprodurre qualcosa in perfetta scala 1:87 che però non è come i figurini postati?
Il mio indirizzo non te lo d'ho, ma se vuoi poi sempre vendere su ebay uno dei tuoi mm in resina e il ricavato darlo in beneficenza, preferisco muovere le mie mani, Grazie.
Per terminare, e spero che tu non punzecchi più dato l'mp in cui dicevi di terminare la sterile polemica e poi mi vedo punzecchiato non poco qui, volevo dire che apprezzo di più axel coi suoi lavori e la sua disponibilità che i tuoi con i tuoi misteri e mi domando come possiate essere nello stesso gruppo con spiriti così diversi. Se fossimo in campo informatico ti paragonerei a un windows (tu) contro un Linux(axel), ovvero la macchina da soldi contro il condividere tutto.
Mandi, max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]