Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 20:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MAGAZZINO MERCE FS SCALA 1/87 Inizio lavori Aggornato
MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 9:56 
Non connesso

Ragazzi Basta.. è Natale sinonimo di cambiamento..
Dobbiamo cercare di cambiare profondamente in meglio ...
vedere il prossimo come noi stessi,perchè alla fine siamo tutti comuni mortali e tutti facciamo parte della grande e stessa luce..
essere piu' saggi ,piu' misericordiosi... piu' umili.
Mi auguro che il 2011 sarà un anno con piu' sorrisi e meno incazzature.

:) :) :) :) :) :) :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MAGAZZINO MERCE FS SCALA 1/87 Inizio lavori Aggornato
MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 10:19 
Non connesso

@silversulfer: hai ragione ma mi sento preso leggermente per i fondelli e la cosa non mi garba.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 10:30 
Non connesso

max333 ha scritto:
@dylandog:
Personlamente non saprei cosa farmene di un edificio che presenta pecche e che è riprodotto in più esemplari identici, tanto vale che mi prendo un fhaller e lo monto, c'è molta più soddisfazione nel reallizzare qualcosa di unico che una cosa semi industriale.
Per tornare al tuo MM ti sei accorto che le falde del tetto sono asimmetriche? Ops dimenticavo che non hai fatto tu il disegno quindi il tuo ingegnere non se ne è accorto oppure è un'altra licenza "poetica" che ti sei preso per riprodurre qualcosa in perfetta scala 1:87 che però non è come i figurini postati?
Il mio indirizzo non te lo d'ho, ma se vuoi poi sempre vendere su ebay uno dei tuoi mm in resina e il ricavato darlo in beneficenza, preferisco muovere le mie mani, Grazie.
Per terminare, e spero che tu non punzecchi più dato l'mp in cui dicevi di terminare la sterile polemica e poi mi vedo punzecchiato non poco qui, volevo dire che apprezzo di più axel coi suoi lavori e la sua disponibilità che i tuoi con i tuoi misteri e mi domando come possiate essere nello stesso gruppo con spiriti così diversi. Se fossimo in campo informatico ti paragonerei a un windows (tu) contro un Linux(axel), ovvero la macchina da soldi contro il condividere tutto.
Mandi, max

OMNIA MUNDA MUNDIS... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 10:36 
Non connesso

si sul dire che il riso abbonda sulle labbra degli stolti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 12:28 
Non connesso

per tutti coloro che criticano:

siete capaci di costruirne uno uguale o addirittura più bello?

ho dei dubbi...........anzi non ne ho!!!!!

P A R L A M O D E L L I S T I

ciao,

alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 13:42 
Non connesso

citation2008 ha scritto:
per tutti coloro che criticano:

siete capaci di costruirne uno uguale o addirittura più bello?

ho dei dubbi...........anzi non ne ho!!!!!

P A R L A M O D E L L I S T I

ciao,

alessandro

Ciao Alessandro.Qui non si sta criticando il fatto di essere o non essere capaci,e non stiamo criticando neanche la bravura di dylandog.Tutta questa discussione OT è nata sulla base di alcune affermazioni poco credibili dello stesso dylandog.Il mio primo intervento su questo 3D è stato semplicemente quello di chiedere se il prospetto da lui usato fosse lo stesso utilizzato dal suo amico axel.La sua risposta poteva essere semplicemente un si oppure un no e tutto sarebbe finito là.Dylandog ha volutamente specificato che il prospetto era uguale e che entrambi lo avrebbero scaricato da rotaie.it e che le misure erano differenti.Sta di fatto che quel prospetto non esiste su rotaie.it e quando ho chiesto delucidazioni a dylandog la sua risposta è stata vaga ed evasiva.Siccome non mi piace passare per stupido ho fatto una breve ricerca sul forum e quel disegno risulta essere stato postato per la prima volta dall'utente Libli II.Ora osservando bene quel disegno si percepisce che quello di Libli II è allineato ai bordi,mentre quello postato da axel nel suo filetto(con misure molto più leggibili rispetto a quello di Libli II)ha i bordi che declinano verso il basso nella stessa identica maniera del disegno sul banco da lavoro di dylandog.Quel disegno(sempre secondo una mia veloce ricerca)risulta essere stato postato solamente da axel,quindi è chiaro che dylandog ha avuto il prospetto per merito dell'amico axel però stranamente questa cosa è stata omessa.Vabbè motivi loro.
La cosa che maggiormente mi infastidisce è il continuo ripetere che lui sta facendo un lavoro in PERFETTA scala 1:87 quando è stato palesemente dimostrato il contrario.Dylandog nel suo primo post esordisce così:
DYLANDOG ha scritto:
Dopo aver recuperato prospetti e planimetria del Magazzino Merce FS,mi sono deciso a realizzarlo in perfetta scala 1/87 in ogni sua parte.

Riferendosi al prospetto visibile sul tavolo da lavoro,dylandog dice di rispettare quel disegno riproducendolo in PERFETTA scala 1:87 in ogni sua parte.
Quindi secondo il prospetto la porta frontale sarebbe più piccola,lo spessore della finestra circolare è eccessivo,le travi di sostegno sono posizionate in modo più interno rispetto al prospetto.Devo continuare?Spero che finalmente si possa chiudere qui questa parentesi OT evitando in futuro di prenderci in giro parlando di perfetta scala :wink:

Buon Natale a tutti!

Riferimenti:
viewtopic.php?f=7&t=6303&hilit=aiuto+magazzino+merci

viewtopic.php?f=21&t=50427

Allegati:
pict1192cl2.jpg
pict1192cl2.jpg [ 98.27 KiB | Osservato 3241 volte ]
1004885.jpg
1004885.jpg [ 65.3 KiB | Osservato 3241 volte ]
PICT7254%20-%20Copia.jpg
PICT7254%20-%20Copia.jpg [ 91.84 KiB | Osservato 3241 volte ]
DSCF2004.JPG
DSCF2004.JPG [ 148.95 KiB | Osservato 3241 volte ]
1005185.jpg
1005185.jpg [ 96.95 KiB | Osservato 3241 volte ]

Ultima modifica di makkinista il martedì 14 dicembre 2010, 13:50, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 13:47 
Non connesso

Dico la mia.....
Secondo il mio modesto parere il lavoro svolto e' davvero gratificante in quanto rende molto il reale.... Che poi siamo state rispettate al mm tutte le misure.... Ma chi se frega!!!!
Bravo Dylandog!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 14:28 
Non connesso

@citation: non si parla di come è fatto, se vai a vedere i post ho fatto i miai complimenti, ma di tutto quello che ha evidenziato makkinista e delle magagne presenti. Se uno vuole può fare un modello bellissimo ma non dire che è perfetto e come il disegno. Cmq i disegni in autocad sono quasi finiti (a me no che non mi tocca fare ancora il baby sitter) li dovrei postare entro oggi o al più tardi domani.
Mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 18:01 
Non connesso

Ringrazio,gli utenti citation2008 e gferrara per i complimenti,spero a giorni di inserire le foto del lavoro completo.
Tengo a ribadire che per chi volesse le misure o altri tipi di informazioni inerenti il MM,sono a completa disposizione.Purtroppo(come precisato all'inizio del post) non dispongo del disegno originale ma di un file scaricato dalla rete, del quale un amico mi ha aiutato a ricavare le misure corrette in quanto non si riuscivano a leggere perchè sgranate dalla bassa qualità).
Ribadisco che il MM realizzato è in perfetta scala 1/87,pronto a qualunque sfida per dimostrarlo(non con disegnini ricavati da foto postate dai lavori in corso ma con dati oggettivi,sarò presente a Verona in occasione del Model Expo 2011 come espositore con FREMO-Calabria!!!
Due utenti (makkinista e max333),stravolgendo la mia affermazione*, hanno solo pensato a criticare e fare illazioni gratuite.Fortunatamente ho potuto riscontrare che il lavoro è stato apprezzato dagli altri utenti e comunque le critiche sono sempre bene accette purchè rimangono costruttive e mai maliziose.Naturalmente i soloni in grado di far meglio di questo mio lavoro,realizzino un post tutto loro e facciano vedere le loro grandi capacità, ed io per primo mi complimenterò osannandoli come è giusto che sia!!!
Quindi makkinista e max333,aspetto di vedere il vostro lavoro dal quale magari potrò imparare ,mi auguro, qualcosa di nuovo...

PS
Un mio lavoro è stato pubblicato questo mese,su un'altra rivista concorrente del settore.Sono in attesa di vedere qualche pubblicazione dei lavori degni di nota di makkinista e max333 o sono troppo bravi anche per le riviste specializzate??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti,Davide

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 18:12 
Non connesso

coda di paglia?
non ho bisogno di pubblicare articoli o altro, se è così che si misura la bravura di un modellista preferisco rimanere nel mio anonimato. Il mio maestro ha fatto lavori splendidi ma non ha mai pubblicato alcun chè e credo che gente della rivista che risiede a novara si ricordi di qualcuno del gruppo del dlf di 20 e più anni fà.
Io son fermo da tempo e il mio interesse non son certo le strutture fs, ma il modellismo militare ferroviario. Appena avro terminato qualcosa sarò ben lieto di postarlo ed espormi alle pubbliche critiche. Però quando vedo le castronierie che qualcuno scrive mi girano....ps il disegno in scala perfetta 1:87 lo puoi trovare nell'altro post, se vuoi te lo mando in dxf....
mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 18:23 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Questa maniacale ricerca del dettaglio,esasperante ed esasperata,non farà altro che allontanare sempre più giovani e non dal ns.hobby,già poco apprezzato nella nostra nazione, dove il 90% della gente,a torto o ragione,soffre di ferro-allergia.

In tanti giri fatti su ferrovie vere ne ho viste di differenze:sapreste dirmi ad esempio perchè i fabbricati della cessat Lagonegro Spezzano sono di due stili diversi fra Spezzano e Castrovillari e fra Morano e Lagonegro??

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 18:27 
Non connesso

Bom mi son rotto...tanto non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire....fatevi i vostri fabbricati come volete prendendovi tutte le licenze poetiche del caso.
Probabilmente non si legge cio che si scrive ma solo quello che più ci conviene.
Io me ne torno al mio progetto che ho gia perso troppo tempo dietroa sto magazzino e al suo costruttore.
Mandi, max

@dario: nulla è uguale ma non posso mettere il disegno di una ferrari e realizzare una prinz!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 18:32 
Non connesso

max333,Purtroppo per te,sulle riviste vanno solo i lavori che meritano di essere pubblicati,non ricordo mai pubblicazioni con lavori di pseudofermodellisti approssimtivi!!!
In ogni caso se vuoi smentirmi coi fatti,saro'presente a Verona 2011.Magari se avrai ragione tu pagherò volentieri una cena, se avrò ragione io tu mi pagherai solo un caffè :wink: ...
Comunque invece di nominare maestri e altro,ti conviene parlar dei tuoi lavori e magari postare le foto. Se meriteranno il plauso,come detto in precedenza, sarò il primo a farlo!!!
Quindi ,coraggio stupiscici tutti con effetti speciali by max333.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti, Davide

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 18:38 
Non connesso

meglio essere che apparire

cmq come ho scritto, e probabilmente non hai letto, appena avro terminato almeno un carro postero disegni, spiegazioni e documentazione....non mi servono gli effetti speciali.

Io a verona non ci sarò, raramente mi muovo per manifestazioni. Il riferimento al MIO maestro era per farti capire che basta umiltà e non serve certamente finire su una rivista per dover assolutamente essere bravi, ma TU questo non l'hai capito perchè aneli solo ad essere citato su di un'articolo su di una o più riviste.
Contento te, contenti tutti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 19:28 
Non connesso

max333 ha scritto:
meglio essere che apparire

Il riferimento al MIO maestro era per farti capire che basta umiltà e non serve certamente finire su una rivista per dover assolutamente essere bravi, ma TU questo non l'hai capito perchè aneli solo ad essere citato su di un'articolo su di una o più riviste.
Contento te, contenti tutti

Parmenide diceva che l'essere è e il non essere non è....
Questo grande pensatore ha perso solo tempo,mi chiedo???

Un editore che pubblica un articolo,lo fa per far apparire qualcuno o perchè l'articolo vale la pubblicazione in quanto realizzata in modo precisa???
Mi par di capire tu sia del primo avviso ,vero?...mah!!!
Comunque,sarai bravissimo e molto competente e spero di vedere presto i tuoi lavori e complimentarmi per la loro qualità...
Se i miei lavori possono essere utili ai lettori,ne sono felice.Esattamente come quando io vedo e leggo le realizzazioni di tanti fermodellisti sulle varie riviste.O sono tutti pavoni che vogliono autocelebrarsi?
Tu stesso hai detto che pubblicherai i tuoi lavori e i progetti...ma scusa io voglio apparire e tu no?Non ti starai contraddicendo?O questo vale solo per me e per te no?
max333 fai un bel respiro e calmati e soprattutto fai parlare le foto dei tuoi lavori + che i discorsi sterili che fino ad ora hai percorso...
Ti confesso,che cominci anche a starmi simpatico!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti,Davide
Saluti,Davde

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]