Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 15:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MAGAZZINO MERCE FS SCALA 1/87 Inizio lavori Aggornato
MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 19:45 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Bimbi belli, ci diamo una calmata?
Fatevi una sana ***** e tutto passa!

Non ci attacchiamo all' ispirazione, alle quote e a tutto il resto della fuffa; mi pare che dietro a qualche male interpretazione si stia sollevando un gran polverone!
I mezzi telematici come internet sono degli ottimi canali di dialogo ma, spesso non si riesce ad interpretare il tono di una parola che, dall' altra parte viene spesso male recepita..
Stiamo facendo o cercando di diffondere fermodellismo, non è una battaglia a chi è più bravo!

Orsù dunque Davide, finisci sto magazzino perchè ne devi preparare altri 6!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MAGAZZINO MERCE FS SCALA 1/87 Inizio lavori Aggornato
MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 20:49 
Non connesso

Ciao Salvuzzo,
se vuoi il magazzino,devi prima venire a trovarmi a casa come promesso + volte e poi magari sarai accontentato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS per quel lavoretto di cui abbiamo parlato a Messina,ho trovato la soluzione!!! :mrgreen:
Quindi quando vuoi prendi il traghetto che organizziamo una giornata di lavoro...
Salutoni,Davide

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 20:52 
Non connesso

makkinista ha scritto:
ho fatto una breve ricerca sul forum e quel disegno risulta essere stato postato per la prima volta dall'utente Libli II.Ora osservando bene quel disegno si percepisce che quello di Libli II è allineato ai bordi,mentre quello postato da axel nel suo filetto(con misure molto più leggibili rispetto a quello di Libli II)ha i bordi che declinano verso il basso nella stessa identica maniera del disegno sul banco da lavoro di dylandog.Quel disegno(sempre secondo una mia veloce ricerca)risulta essere stato postato solamente da axel,quindi è chiaro che dylandog ha avuto il prospetto per merito dell'amico axel però stranamente questa cosa è stata omessa.Vabbè motivi loro.
Buon Natale a tutti

Buona sera a tutti

il primo disegno (è una fotografia perchè non ho lo scanner ) postato da me,in bassa risoluzione per farlo caricare sul forum ,è lo stesso disegno postato da axel,a cui l' ho rispedito alla massima risoluzione per posta elettronica , chi avesse dubbi (...) può controllare ,sul primo disegno ci sono delle macchie giallastre in corrispondenza della scritta "fig 5 " ,tra la finestra circolare ed il portone ,sotto la finestra centrale del prospetto a tre campate ,ed altre sparse (il libro in mio possesso ha ormai più di cento anni ) ,ingrandendo l'immagine del disegno a sfondo rosa se ne vedono ancora le tracce .
Ed ora ,visto che sui forum ,questo ma anche altri ,da troppo tempo non trovo quasi niente di interessante,me ne torno in letargo.

saluti Giancarlo Maraviglia

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 21:22 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Coraggio Davide, sono con te! L' invidia è una brutta bestia.
Si avvicina Natale, mi sembra logico gettare benzina sul fuoco. Quanto mi piacerebbe vedere i lavori del signor "precisino", perchè criticare quello che fanno gli altri, senza dimostrare di avere una base alle spalle, è uno sport nazionale molto, molto diffuso. Tante chiacchere, fatti, zero!
O forse, il signor "precisino" è titolare di qualche marchio di prodotti in resina e si sente minacciato? :roll:
Ciao, ciao!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 21:37 
Non connesso

se ce l'hai con me ti sbagli di grosso torrino....non son titolare di nessun marchio e a differenza di tanti non commercio o vendo niente. Quello che ho condivido con gli altri.
Per quanto rigurda il signor precisino stai parlando di dylan? Non é lui mister 1:87 perfetta?
Mi ero ripromesso di non commentare più ma vedo che i signori publicisti fanno cartello.....be non me ne frega niente e io le mie opinioni le dico, sarò il don chisciotte ma non cambio idea.....e se qualcuno deve fare business quello non son certo io qui.
Ora scrivete pure quello che volete

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 22:20 
Non connesso

TOC TOC...SI PUO'?POSSO ENTRARE?POSSO DIRE LA MIAAAAA????
Sono quasi 6 pagine che si parla di me,quindi è arrivato il momento di dire due paroline anch'io.Innanzi tutto saluto gli amici che conosco personalmente:e656-023 poi Ne 120 poi DARIO PISANI poi salvo s e poi Libli II(in ordine di apparizione :) )Saluto pure tutti gli altri(compreso torrino :lol:che conosco pure personalmente )e naturalmente saluto il mio amico Daviduccio :wink:
Allora inizio col fare i complimenti a Davide che fin qui ha svolto un egregio lavoro.Per quanto riguarda la provenienza dei prospetti del magazzino merci ha pienamente ragione l'amico Giancarlo(libli II)che ho conosciuto personalmente a Novegro.Il prospetto da me postato è proprio quello che Giancarlo ha gentilmente inviato alla mia email.La colorazione rossastra è stata una mia elaborazione per tentare di rendere più leggibili le quote riportate nel disegno,quindi molto probabilmente Davide lo ha scaricato da qualche mio post e non lo ricorda più.Per quanto riguarda la discussione avuta sulle misure del mio magazzino merci,come dimostra la foto postata le uniche varianti rispetto alla struttura del disegno sono:Muri frontali leggermente più stretti,porte di diversa forma ed eliminazione delle finestre semicircolari,posizione delle staffe di appoggio e posizione e diametro della finestra circolare.Tutto ciò è però ugualmente coerente con le varie tipologie di fabbricati FS realmente esistenti.
Chiudo dicendo che sia io,sia Davide(ED ESCLUSIVAMENTE NEL TEMPO LIBERO) a volte realizziamo degli accessori fermodellistici per conoscenti ed amici meno capaci di noi o che non hanno il tempo materiale per fare(però siamo sempre pronti ad aiutare tutti coloro che vogliono imparare).La nostra soddisfazione più grande è quella di divulgare questa magnifica passione tramite il forum,mostre,meeting ed anche tramite le riviste.Questo mese infatti DYLANDOG & AXEL sono finiti entrambi con i propri lavori fermodellistici su due acclamate riviste del settore(non per apparire ma semplicemente per divulgare :wink: )

CORDIALI SALUTI A TUTTI
La Torre Alessandro

Allegati:
fotoritocco.jpg
fotoritocco.jpg [ 83.02 KiB | Osservato 4448 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 8:26 
Non connesso

TORRINO E AXEL,
se non ci foste bisognerebbe inventarvi!!! :D :D :D
Salutoni,Davide

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 8:38 
Non connesso

molto bello! molto belle le porte!
unico appunto! se realizzi le mensole a muro di sostegno ai puntoni
della copertura, devi tagliare a 90° la testa dei puntoni!
forse ti ha fuorviato il disegno, nel quale i puntono sono
affogati nella muratura! altrimenti questi scaricherebbero
il loro peso su linea sottile! poco realistico, non pensi?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 10:15 
Non connesso

Ottima osservazione best, :D
Ci lavorerò su e ti farò sapere.
Salutoni, Davide

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 10:24 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...al Nord c'è la DOC-MODELS....quaggiù noi abbiamo la (DYLAN)DOG-MODELS ! :lol: :lol:

Circa la diversità dei fabbricati FCL/MCL della Lagonegro-Spezzano il motivo sta nel fatto che la tratta fino a C.villari fu costruita dalle FS(il cui monogramma resiste sul ponte ad archi all'ingresso di Castrovillari lato Spezzano!)e quella verso nord venne costruita dalle MCL(FCL).

Una nota cartolina infatti fa vedere una folla all'inaugurazione della prima tratta che attornia una loco a cremagliera R.370, inviata con altre consorelle per attivare l'esercizio(la popolazione fece delle scaramucce perchè la ferrovia non veniva ancora aperta....60 anni dopo i discedenti di quei manifestanti chiedevano la chiusura sobbillati da politicanti pro autobus...che la definivano una "ferrovia da Disneyland"! :roll: )

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:04 
Non connesso

Intanto ho preparato l'elaborazione con le serrande che inserirò sul mio modulo FREMO della stazione di Porto Ercole:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 13:31 
Non connesso

Voglio esprimere tutta la mia solidarietà a Davide che sta realizzando un lavoro davvero encomiabile!

Non vedo l'ora di poter sistemare al suo posto il mio nuovo MM. :D

Sulle questioni tecniche c'è poco da discutere.

Sulle altre facezie, ripicche, piccinerie, sospetti e quant'altro che ho letto su questo come su altri topic di questo come di altri forum credo sia meglio stendere un velo pietoso.

Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 14:23 
Non connesso

ma cos'è? si è scatenata la guerra dei magazzini merci!? :mrgreen:

credo di fare cosa gradita postando disegni di due M.M. della linea Roma-Pescara
esattamente quello di Tivoli Terme (demolito!) e quello di Palombara!
i disegni sono sulla base di rilievi fatti con il disto in loco e restituiti al cad!

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:06 
Non connesso

ottimo lavoro best!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MAGAZZINO MERCE FS SCALA 1/87 Nuovo Aggornamento 15/12/1
MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:41 
Non connesso

Ho montato le cornici,i coppi centrali del tetto e le grate dei buttaluce.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]