Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 16:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MAGAZZINO MERCE FS SCALA 1/87 Nuovo Aggornamento 15/12/1
MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 14:14 
Non connesso

AXEL ha scritto:
mdp ha scritto:
AXEL ha scritto:
La ragione è dei... :lol: :lol: :lol:

ed il torto è dei...

comunque son d'accordo per una pulizia radicale...
Almeno in virtuale un po' di rispetto per Davide!

Ma si dai in fondo si scherza.E' ormai risaputo che io è te siamo (amichevolmente parlando)come cane e gatto(io però sono il cane e tu il micetto :lol: )

Amo i gatti, ne ho uno in casa e quindi mi sta bene così!
Attento agli occhi... ho unghie affilate!
:lol: :lol: :lol:

Si... son convinto che anche Davide sarà contento della cancellazione totale di questo filetto!

CARLETTOOOOOOOOOOOOO!

Ciao a tutti
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MAGAZZINO MERCE FS SCALA 1/87 Nuovo Aggornamento 15/12/1
MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 14:20 
Non connesso

mdp ha scritto:
Attento agli occhi... ho unghie affilate!
:lol: :lol: :lol:

Ed io i denti aguzzi :twisted: attento al pò pò :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 14:23 
Non connesso

Mi inserisco dalle retrovie per un cross alla MAICON....
Nessun problema,si può discutere tranquillamente,anche in modo animato,l'importante è non mancare mai di rispetto :wink:
Se poi la discussione parte dal fatto che tutti i materiali di recupero sono buoni per un buon risultato modellistico,vorrei dire anche la mia...
Recuperare materiali poveri e adattarli al fermodellismo è una cosa degna di nota,sia dal punto di vista economico che dal punto di vista dell'inventiva.
I risultati che Alessandro riesce ad ottenere sono secondo me i migliori in circolazione!!!
Se poi vogliamo parlare dell'uso che Ale, fa dei colori...beh,bisogna inchinarsi e dire solamente chapeau!!!
Allora mi chiedo:chi usa materiali ricercati e lavora con attrezzature specifiche,sbaglia?
Secondo me no.Anzi il bravo fermodellista deve cercare sempre di migliorare il dettaglio e la sua precisione.
Quando vedo i lavori che mdp realizza,vado letteralmente in visibilio!!! Apprezzo la precisione e la coerenza di ogni piccolo dettaglio,dove ogni misura corrisponde ad un'altra,una trave di un fabbricato è uguale ad un'ltra ecc ecc.Per non parlare dei lavori che altri utenti del forum ognii tanto ci deliziano di postare,come pesitalia,marcello PT, railman e torrino e altri che adesso non ricordo...
Questi ultimi citati,utilizzano per i loro lavori materiali dedicati e congrui allo sviluppo di realizzazioni in perfetta scala.
In conclusione,credo che ognuno possa fare leva su ciò che ha disposizione,raggiungendo dei risultati come quelli di Alessandro,ma per fare fermodellismo raffinato e coerente ha bisogno principalmente di materiali di precisione!!!
Salutoni a tutti,Davide

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 14:33 
Non connesso

Non so se il termine potrebbe indicare anche altro, ma sembra che quello tecnico per indicare quegli abbellimenti a dente di sega sia "lambrecchini". Quanto meno ne è un sinonimo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 14:38 
Non connesso

DYLANDOG ha scritto:
ma per fare fermodellismo raffinato e coerente ha bisogno principalmente di materiali di precisione!!!

Non sempre però Davide :wink:
Ti ringrazio per gli elogi e naturalmente ricambio.Anche tu sei molto bravo,però ricorda che l'importante è il risultato finale.Perfetta scala non vuol dire per forza ottima fattura o bellezza assoluta.Tu stesso hai citato pesitalia.Lui per fare la sua stupenda vegetazione usa prodotti mediocri,però riesce ad amalgamarli ed a miscelarli in maniera tale da rendere i suoi lavori veramente sublimi.Quindi dal mio umilissimo punto di vista penso che si possano ottenere dei risultati eccezionali usando dei materiali alternativi, risparmiando così quei soldini che ci permetteranno poi di acquistare un bel rotabile costoso senza troppi rimorsi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 14:57 
Non connesso

Ora sto andando a lavoro,quindi se nel frattempo il moderatore non avrà ripulito il tutto,ci si rilegge questa sera dopo le 21:00.
Aggiungo che io usando materiali alternativi riesco ad ottenere risultati degli di nota(non lo dico io ma gli altri) magari a qualcuno non piacciono ma vi ricordo che io non dispongo nè di un laboratorio e nè di un banco da lavoro.La mia postazione è un angolino del tavolo della cucina dove spesso da una parte ci sono io e dall'altra c'è mia moglie che asciuga le pentole.Provate voi a lavorare di precisione mentre un'aspirapolvere vi passa in mezzo alle gambe.Con questo vorrei dire che se avessi un luogo dedicato,con banco di lavoro e potessi lavorare in tutta tranquillità usando tecniche raffinate e materiali dedicati chisà allora cose verrebbe fuori dalle mie manine :wink: :lol:

Ciao ciao :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 15:08 
Non connesso

Ciao Ale,
Per i complimenti,non mi devi ringraziare...non ti regalo niente è semplicemente la verità!!!
Dai Ale,ti conosco troppo bene per dire che il tuo problema è lo spazio di lavoro.E poi lo spazio nn implica se uno utilizza un materiale anziche' un altro :wink:
Anzi i materiali dedicati semplificano di + il lavoro!!!:lol: :lol: :lol: E poi lo sai (te l'ho detto sempre)che quando ti occorre, il mio magazzino è a tua completa disposizione!
Comunque tornando al discorso,materiali alternativi dici tu...
Il maestro Carlo Borra non usa materiale trovati al momento,ma soluzioni calcolate e integrate con prodotti specifici.In ogni caso la vegetazione è l'ultimo problema!!!
Il mio riferimento era alla realizzazione di tutto il resto.Quando parlo di modellismo raffinato ,mi riferisco dalla A alla Z:
Strutture
impianto elettrico
posa dell'armamento
Fabbricati
strutture paesaggistiche
Digitale
microfusioni
Fotoincisioni
Progettazioni planimetriche
Prova ad immaginare,se Mariuccio avesse utilizzato materiale alterntivo per il quadro di comando del plastico sociale,il risulòatato sarebbe stato come quello in basso?
Immagine
In ogni caso,le soluzioni a basso costo e con materiali umili ,si possono adattare tranquillamente allo sviluppo di un plastico,ma francamente non penso possano essere ne totali e nenache parziali per la raffinata riuscita del progetto che si vuole eseguire.

Anzi visto che abbiamo parlato solo AXEL,mdp e io,gradirei sapere ,il parere degli altri amici del forum che hanno seguito questa chiacchierata.
A voi i commenti....

Un abbraccio affettuoso,Davide

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 11:16 
Non connesso

vi divertite molto qui :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 12:43 
Non connesso

DarioMarklin ha scritto:
vi divertite molto qui :lol:

Tu dove sei andato a finire????????????

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 22:37 
Non connesso

Montate le grorndaie e i tubi di scolo.Ho iniziato a dare l'invecchiamento ai muri perimetrali,allego qualche foto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Mancano ancora le grate nei portoni,alcuni pali laterali e l'invecchiamento del tetto e delle travi.Spero domani di completarlo in modo che lunedì partirà per RENDE.Ciaossssssss

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MAGAZZINO MERCE FS SCALA 1/87 Aggornamento "Quasi Finit
MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 23:13 
Non connesso

Complimenti! veramente bello...
Come hai invecchiato i muri?

Ciao
Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MAGAZZINO MERCE FS SCALA 1/87 Aggornamento "Quasi Finit
MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 23:24 
Non connesso

Grazie! :D
Ho utilizzato terre colorate (colore giallo ocra e nero) e le ho passate dopo aver trattato i muri (precedentemente colorati con colori acrilici),con carta vetrata molto fine.
Per dare quell'effetto ho passato le terre direttamente con le dita :wink:
Ciaosssssssss

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 dicembre 2010, 23:09 
Non connesso

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 8:42 
Non connesso

complimenti bel lavoro davvero!
Dopo aver trattato con le terre , hai rifinito con il fissativo spray? non si tolgono altrimenti, con il tempo?

ciao

Ultima modifica di masmar69 il martedì 21 dicembre 2010, 9:22, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 9:15 
Non connesso

Questa tecnica,la uso su i miei lavori da diversi anni e mi trovo molto bene.Sicuramente influirà anche il fatto, che uso prodotti di qualità!!!
Salutoni,Davide

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]