silversulfer ha scritto:
Settebello , sette carrozze , treno magico e mmisterioso... come sempre detto ..
il numero 7 è da sempre intriso di sacralità ed ha una ricchissima simbologia fin dai tempi lontanissimi dell'astrologia babilonese, che riconosceva 7 pianeti e divideva il mese lunare in cicli di 7 giorni, da cui ha origine la nostra settimana. In quel tempo, quindi, il 7 rappresentava il cosmo e la sua perfezione.
Questo numero è il risultato della somma di 3 (lo spirito, il maschile) e 4 (la materia, il femminile). Inoltre, 7 è simbolo dei dei cicli e dei ritmi della vita umana. Dopo il concepimento, infatti, l'embrione rimane tale per 7 settimane per poi trasformarsi in feto, mentre il parto avviene dopo 7 lune nuove.
Più misterioso e magico di così...
Ammazza aho!!! Siamo giunti nel fermodellesoterismo, treni e magia..... cosa ci aspetta di là ..................................
la mì suocera che stà a cucinà
A parte la magia e gli scherzi della vita, riferisco che il mio fornitore nonchè banchiere, visto che se sta a pijà tutti i miei soldi e se li tiene conservati, ha detto proprio ieri che l'Anonima (sequestri?) C.M.E. probabilmente non realizzerà il 7belloammasua in versione anni 70, in considerazione di tutte le modifiche che vanno fatte tipo il tetto della carrozza a cui va tolto il pantografo, il terzo faro ecc. ecc..
Mò me chiedo, ma che ci vanno a fà in Cina a fare i trenini se poi non gli conviene fare un passaggio simile?!? Io che me faccio di un convoglio che può circolare sino a solo gli anni 60? Considerato pure quanto costa che me lo prendo a fare se deve starsene bellamente in vetrina?
Questi sono i misteri e le domande a cui bisogna dare risposta.... altro che il nr. 7, qui stanno a dare i numeri, ma per sul serio!!!
Cesare