Intanto rispondo a coloro che si sono indignati per la mia affermazione riguardo all'utilizzo dei carri contenuti nello starset:
partendo dal presupposto che ognuno è libero di utilizzare ciò che acquista come meglio crede.......
tanto per chiarire, le due confezioni a cui ho tolto le 030, hanno ricevuto in sostituzione delle diesel a due assi giocattolo di Lima - che ho rese folli*- ed hanno preso la direzione del centro missionario di Rincine (FI) dal quale verranno spedite con altro materiale in Burkina, dove verranno donate a bimbi molto più sfortunati dei nostri figli, in quel paese tra le altre cose ho adottato a distanza già da qualche anno una bimba, che con il mio modesto aiuto attualmente sta studiando alle scuole superiori di quel paese........ Ergo non ho bisogno di ricevere consigli su come utilizzare gli scarti degli starset
Veniamo alle cose "serie":
durante questi giorni di festa, smembrerò le vaporiere, procedendo all'allungamento della caldaia, e facendo le prime prove di montaggio delle nuove fiancate delle casse dell'acqua e della nuova cabina.......
Avendo inoltre una cabina di 835 che mi è avanzata dalla realizzazione di una 830, proverò a simulare la 850 della foto
p.
* ho smotorizzato le locomotive togliendo la cascata di ingranaggi dl motore G, perché sono destinate a bimbi che abitano in un villaggio dove non c'è elettricità, i bimbi che riceveranno i doni, potranno comunque giocare spingendo il convoglio.....
Da quello che mi ha raccontato il missionario che già lo scorso anno ha portato giù alcuni modelli che avevo donato, i bimbi impazziscono già solo montando l'ovale di binari e spingendo i vagoni......