Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 6:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6807 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 454  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NOVITA' HORNBY ITALIA
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 6:52 
Non connesso

ciao
le 835 acui si riferisce miura, penso siano le ultime uscite in scala 1-87, perche' quelle 1.80, ne ho 3, sono ottime sia di meccanica che di motorizzazione, almeno quello che ho.
di quelle 835 in 1.87 mi ricordo che il "mio" rivenditore di fiducia, non me la volle vendere, ne rimandoì indietro una ventina perche' tutte difettose
il grand eproblema di quella loco era la motorizzazione, che nella maggior parte dei casi dopo qualche giro puntualmente si bruciava.....
unica cosa che non capisco e' perche' una 740 o 743 costi di meno di un 835. bohh
m.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 8:31 
Non connesso

ma qualche novita' in anteprima per il 2011 s sa nulla?
magari il 428 grigio?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 9:10 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Certo che bisogna essere proprio come Naomo,il riccone di Panariello,per fare acquisti così:una macchinetta piccola con un prezzo superiore almeno di 30 euro a quello dei principali negozi più o meno noti,in una quantità poi ridicola,disponibilità fra 7 gg e spedizione dopo le festività!!Come al solito ci prendono per fessi e purtroppo ci saranno dieci persone che pur di avere l'esclusiva(gatta nel sacco si dice da noi...)si faranno prendere per fessi...mah....Effettivamente in confronto le 740 e 743 sono "regalate"!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 10:24 
Non connesso

Cita:
le 835 acui si riferisce miura, penso siano le ultime uscite in scala 1-87, perche' quelle 1.80, ne ho 3, sono ottime sia di meccanica che di motorizzazione, almeno quello che ho.

Certo che si! La mia vecchia 835 in 1:80 non ha mai avuto problemi di sorta, ma quelle erano macchine nate quando ancora si facevano i trenini per farli funzionare, mica per sbrodolarci sopra, guardandoli con la lente d'ingrandimento in una vetrina.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 10:37 
Non connesso

[
Certo che si! La mia vecchia 835 in 1:80 non ha mai avuto problemi di sorta, ma quelle erano macchine nate quando ancora si facevano i trenini per farli funzionare, mica per sbrodolarci sopra, guardandoli con la lente d'ingrandimento in una vetrina.[/quote]

"ESATTO...PROPRIO COSì"(Ruggero Orlando nella notte dell'allunaggio di Apollo 11)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 10:38 
Non connesso

Per fortuna che adesso si possono guardare con la lente d'ingrandimento...
Una volta invece .... era meglio non guardarle ci si accontentava di vederle girare..
del resto occhio che non vede cuor che non duole..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 10:38 
Non connesso

Cita:
Certo che bisogna essere proprio come Naomo,il riccone di Panariello,per fare acquisti così:una macchinetta piccola con un prezzo superiore almeno di 30 euro a quello dei principali negozi più o meno noti,in una quantità poi ridicola,disponibilità fra 7 gg e spedizione dopo le festività!!Come al solito ci prendono per fessi e purtroppo ci saranno dieci persone che pur di avere l'esclusiva(gatta nel sacco si dice da noi...)si faranno prendere per fessi...mah....Effettivamente in confronto le 740 e 743 sono "regalate

Loro ci provano, ma qual'è il problema? Non credo che facciano una loco solo per i 10 ansiosi che se la compreranno.
La cosa grave è che il margine di sconto ai negozianti si è ulteriormente ridotto e quindi ci avvicinamo sempre più alla cifra che chiedono, che per un vecchio stampo, anche se modificato, è veramente alta.
Non so perchè ma mi sembrano tutti segnali di un Hobby asfittico che si sta avvitando su se stesso, aumentando i prezzi e riducendo sempre più la percentuale di acquirenti. Quanti anni ancora di vita gli restano?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 10:43 
Non connesso

Cita:
Per fortuna che adesso si possono guardare con la lente d'ingrandimento

Come no! E' un piacere andare a caccia dei particolari persi per strada, contemplare i fori di aggiuntivi smarriti, pagare tanti soldi in più per la realizzazione di infinitesimi particolari che ti si frantumano nelle mani e sui binari non li vedi nemmeno. E' una goduria. :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 10:53 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Come no! E' un piacere andare a caccia dei particolari persi per strada, contemplare i fori di aggiuntivi smarriti, pagare tanti soldi in più per la realizzazione di infinitesimi particolari che ti si frantumano nelle mani e sui binari non li vedi nemmeno. E' una goduria. :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted:

è sempre tutto relativo ... dipende dai punti di vista!
saluti,
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 10:56 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

...e infatti questa smania non farà che allontanare sempre più da quest'hobby!lo so che c'è già chi subito dirà che non è colpa del perfezionismo etc etc...hai voglia a fare mostre,incontri,etc, con una situazione economica così tragica figuriamoci se uno spende a vanvera!!quando ero piccolo(basta guardare una copia del caro H0 Rivarossi!)c'erano negozi in TUTTA ITALIA,in città grandi e meno grandi,magari vendevano pellicole,occhiali,casalinghi,cartoleria,però c'erano:oggi di quella pattuglia -è una cosa che mi son preso la briga di fare giorni fa con una rivista del 2010 ed una della mia infanzia-di quei negozi ne restano si e no un diecina(alcuni cambiati di sede,proprietario e nome)...nel negozio di Cosenza io e mio fratello trovavamo anche ricambi ed assistenza,non persone che ci magnificavano se la chiodatura era un decimo di mm più grande,spesso i negozianti erano apassionati e costruttori di plastici e modelli essi stessi ,per sè stessi e poi per i "clienti":una 940 RR- che non va più,ma conservo-mio ultimo acquisto prima di abbandonare i treni per oltre 30 anni,era del mio negoziante che mi portò in un locale di sua proprietà,la tolse dal SUO plastico e me la vendette poichè al momento quel modello in negozio non c'era ed avvicinandosi agosto non era possibile ordinarla in fabbrica!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 11:13 
Non connesso

@dario: modellismo d'altri tempi.....ormai si cerca la perfezzione e modelli anche datati vengono spacciati per nuovi dopo poche modifiche e venduti a prezzi proibitivi. A chi non piacerebbe avere un vasto parco mezzi? Io conservo tutt'ora quelli che sono stati i miei "trenini" quelli con cui ho giocato per anni, saranno ammaccati, non in scala e magari anche inventati ma ricordo quando piazzavo la stazione con doppio semaforo a portale e facevo le manovre nel parco merci sganciando i vagoni a mano.
Oggi per metter su un misero convoglio tra motrice e carri (una 10) mi sa che non basta lo stipendio intero (almeno il mio).
Ha ragione chi dice che quest'hobby sta diventando d'elite e che non resisterà a lungo se si continua con sti prezzi e su questa linea.
Con rammarico
mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 11:36 
Non connesso

Cita:
del mio negoziante che mi portò in un locale di sua proprietà,la tolse dal SUO plastico e me la vendette poichè al momento quel modello in negozio non c'era ed avvicinandosi agosto non era possibile ordinarla in fabbrica

Se penso che oggi c'è chi si mette i guanti per prendere in mano un modello e rabbrividisce per il segno di una ditata.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 11:39 
Non connesso

Cita:
Io conservo tutt'ora quelli che sono stati i miei "trenini" quelli con cui ho giocato per anni, saranno ammaccati, non in scala e magari anche inventati ma ricordo quando piazzavo la stazione con doppio semaforo a portale e facevo le manovre nel parco merci sganciando i vagoni a mano.

E immagino senti che lì ti divertivi e te li godevi molto più di oggi. Non è così?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 11:47 
Non connesso

@miura: ricordo col sorriso il plastico Flashman che mio padre mi compro usato dal nostro "barbiere", ricordo che aveva l'elicoidale a destra, un ponte e poi scendeva gradatamente fino in stazione.....ricordo che vafevo delle mega tradotte attaccando tutto quello che avevo, poi ci mettevo anche i soldatini dell'atlantic , e li fu il primo contatto treno-guerra.
Pensa che conservo ancora la loco flashman (ha addirittura un pedale sotto di contatto non so per cosa) che peserà un 1kg, tutta in metallo insieme alle 2 carrozze e ai 3 carri anch'essi in metallo.
Poi il cambio casa e il plastico non aveva spazio, non so se lo regalo ad altri o che, ero piccolo e gli anni son passati.
Venne il momento di farne uno con mio padre....ma non lo realizzammo mai, rimase solo la tavola di compensato che tiravo giu in garage quando non c'era la macchina.
Quanto ricordi, e si, all'epoca mi divertivo.
Ora on posso far gira niente perchè non ho spazio ma prima o poi riuscirò a fare un diorama operativo, spero.....nel mentre qualcosa si combina.
mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 11:51 
Non connesso

I trenini per giocare ci sono ancora oggi, Hornby ha un bel set con una loco a vapore 030 e due vagoni a 59 euro. La loco è semplice e senza orpelli, ma ha una meccanica eccellente. Farà contenti bambini e anche tanti adulti, l'ultimo Loco Revue l'ha recensita e c'è un articolo per superdettagliarla con poco e farla diventare una splendida macchina per una concessa.
C'è tanta roba Piko robusta e bella che costa poco.

E quando ero bambino io i Rivarossi erano per i ricchi, ben fuori dalla portata dei miei genitori e io ricevevo Lima, che tutti si potevano permettere.

State facendo del catastrofismo :wink: , con le dovute proporzioni c'erano e ci sono gamme differenti per tutti i gusti.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6807 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 454  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]