Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 5:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6807 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 454  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NOVITA' HORNBY ITALIA
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 12:01 
Non connesso

piko l'avevo comprata 20 anni fa quando si faceva fatica a trovarla, i carri costavano molto poco, ora un carro piko versione economica costa 10 euro, versione bella 27....e parlo dello stesso carro.
piko fa le cisterne a 27 e 33 euro, non mi sembra molto economica rispetto a roco od altri.
Per la cronaca io giocavo con i lima del babbo natale fiat
Il flaschman plastico e materiale penso sia stato perchè il nostro "barbiere" purtroppo è morto e la moglie sapeva che adoravo i trenini (amici di famiglia)
Per il resto non mi sembra che sia un'opinione non diffusa che i prezzi siano un pò troppo "gonfiati".
mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 12:10 
Non connesso

Nome: carlo borra
Miura ha scritto:
... Se penso che oggi c'è chi si mette i guanti per prendere in mano un modello e rabbrividisce per il segno di una ditata.

Il fermodellismo e' nato come hobby dinamico e come tale non richiedeva enormi esborsi: bastavano infatti un semplice convoglio ed un piccolo plastico per divertirsi a iosa. Negli ultimi tempi si e' trasformato in collezionismo puro, ovvero nell'acquisto forsennato di tutte le varianti di tutti i modelli prodotti, invariabilmente tenuti poi nelle loro scatole ad ammuffire. E' forse questo il vero problema del nostro amato hobby ?.
In ogni caso la mia unica e sgangherata 835 RR (1:87) svolge il suo giornaliero servizio nel piccolo plastico di Cesana con piena soddisfazione del sottoscritto. La nuova versione HRR puo' rimanere sugli scaffali visto anche il prezzo assurdo.
saluti
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 12:20 
Non connesso

Carlo dici così perchè tu ce l'hai già,
se tu non l'avessi sono sicuro che la compreresti..
e di conseguenza la compreranno chi allora non ebbe la possibilita' di farlo!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 13:28 
Non connesso

Nome: carlo borra
In questo caso non hanno scelta purtroppo. Rimane il fatto che il prezzo sembra un po' eccessivo (e' il secondo caso in pochi giorni dopo l'uscita della rimorchiata Oskar.... brutto segno).
In ogni caso facciamoli sgranchire sti modelli
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 14:00 
Non connesso

Pienamente daccordo con tutto quello che hai scritto pesitalia.
Peccato che dalle tue splendide foto non si possa ascoltare il rumore di macinino elettrico che faceva quell'orribile meccanica della 835 Rivarossi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 15:12 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Il fermodellismo e' nato come hobby dinamico e come tale non richiedeva enormi esborsi: bastavano infatti un semplice convoglio ed un piccolo plastico per divertirsi a iosa.

Beh, forse é ora di fare outing: quasi quasi per il 2011 indico il mio anno sabbatico e mi riprometto di non metter piede in qualsiasi negozio di modellismo se non per acquistare qualche bel prodotto di Amati, listelli navali e profilati in ottone, e le colle in ferramenta.
Ho due plastici da finire, decine e decine di locomotive Rivarossi in scala abbondante ferme in vetrina da anni che aspettano di essere lubrificate, pulite, disossidate e poi sgranchite. Centinaia di carri e carrozze con gli aggiuntivi da montare, con i carrelli da invecchiare, con i tetti da arrugginire, col lucido delle vele dei cerchioni da ossidare. E poi alberi da costruire e poi mettere a dimora, edifici da terminare, infissi da installare, personaggi preister da dipingere, un gregge che é stufo di stare in una scatoletta, il millecento del noleggiatore che nella piazza della stazione aspetta da sei anni il portapacchi sul tetto... Al limite posso aspettare di vedere la Gr 640 com'é fatta (ma sono quarant'anni che la attendo) e se si esaurisce subito qualche pentito su ebay lo trovo sempre (vedi TEE Roco).
Chissà che non finisca almeno un plastico e che passi qualche pomeriggio a fare manovre con TUTTI gli scambi motorizzati, che l'assuntore é stufo di andare su e giù per il piazzale in bicicletta.
Buon Natale

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 16:06 
Non connesso

Carlo, ogni volta che vedo uno scorcio del tuo plastico mi vengono le lacrime agli occhi.... :D .. di piacere ovviamente.... :D :lol:

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 22:08 
Non connesso

di quelle 835 in 1.87 mi ricordo che il "mio" rivenditore di fiducia, non me la volle vendere, ne rimandoì indietro una ventina perche' tutte difettose
il grand eproblema di quella loco era la motorizzazione, che nella maggior parte dei casi dopo qualche giro puntualmente si bruciava.....

stessa cosa successe anche a me, speriamo le abbiano migliorate nella motorizzazione, comunque a mio parere il prezzo rimane elevato
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 5:03 
Non connesso

ciao
penso che il motore lo abbiano cambiato, quello ormai e' di vecchia generazione.
comunque mi pare, forse sbagliero', che ci sia una corsa all'aumento dei prezzi, da parte di varie "case"
non capisco il costo della 835 riepsetto alle altre loco uscite, i 250 della 428 grigia ma anche la ln 640 di oskar che si aggira intorno ai 100 euro non e' proprio regalata.
sto aspettando i trifase della hrr, ma ho paura che i 200-220 euro previsti di costo tenderanno ad aumentare come va di moda ultimamente....
m.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 8:51 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
[quote="loco 626"]di quelle 835 in 1.87 mi ricordo che il "mio" rivenditore di fiducia, non me la volle vendere, ne rimandò indietro una ventina perche' tutte difettose...........

...rara avia....figuriamoci se puo' succedere una cosa del genere ai giorni nostri!!!
:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 9:09 
Non connesso

Perché non eliminiamo alla base il caroprezzi producendo noi stessi i nostri trenini.

1) Eliminare tutta la concorrenza producendo in scala S, che secondo me è la più bella.
2) Mettere insieme tutte le nostre capacità per ottenere un prodotto qualitativamente superiore.
3) Offrire ad un prezzo che è più o meno quello di costo.
4) il resto dei pregi aggiungetelo voi

Sognare non costa nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 9:59 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Perché non eliminiamo alla base il caroprezzi producendo noi stessi i nostri trenini.

1) Eliminare tutta la concorrenza producendo in scala S, che secondo me è la più bella.
.
.

Questa ? http://www.s-scale.org.uk/

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 10:06 
Non connesso

Scala S ?
Magari...
Su Model Railroader ho sempre ammirato i plastici della Denver & Rio Grande Western in scala S a scartamento ridotto.
La scala S sarebbe il compromesso ottimale per realizzare plastici di ferrovie secondarie in spazi dove abitualmente si realizzano plastici in HO, con dimensioni superiori all' HO, ma senza l' "invasivita'" della 0.
Temo, pero', che la scala S, gia' di nicchia in un grande mercato come quello statunitense, non troverebbe sufficiente spazio in un piccolo mercato come il nostro.
Sempre sognando: voi acquistereste modellini FS in 0 prodotti industrialmente con le stesse caratteristiche qualitative e gli stessi prezzi dei modelli DB in 0 di Lenz ?
Io sì, rinunciando all' HO, naturalmente.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 11:27 
Non connesso

a mio avviso, il miglior compromesso e' la scala TT , la piu' adatta per gli spazi casalinghi , spazi ridotti rispetto all' Ho , e senza troppa perdita di dettaglio, peccato che non e' mai esistito nulla di italiano, e quindi non c'e' mai stata storia da noi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 13:18 
Non connesso

Vista la grande proliferazione del modellismo a moduli, credo che si possa passare anche a scale maggiori. Con la S ci sono possibilità di autocostruzione maggiori rispetto all'H0, ed un dettagio e realismo più alti anche per gli impianti. Per esempio il normale profilato per rotaie cod 100 sarebbe ottimo per l'UNI 50.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6807 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 454  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]