Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 18:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 10:34 
Non connesso

Sinceramente anch'io non mi lamento, i tempi sono lunghini, la consegna pero' avviene, almeno qui a Sesto San Giovanni ...

Su E-bay in 3 annetti ho fatto qualcosa come 220 acquisti e 80 vendite ( a spanne ...)

Gli acquisti sono arrivati TUTTI ( qualche volta in 40 giorni, una volta il venditore francese mi aveva gia' restituito i soldi... )

UNA vendita sola l'ho rimborsata ( era per posta prioritaria ... chissa' se ha fatto il furbo, ma per 8 euro ... )
UN'ALTRA vendita mi e' tornata ma si era sbagliato il compratore a darmi l'indirizzo.

Altre considerazioni:
Il mio portinaio ( egiziano ) e' bravissimo, chiacchierone, simpatico, tiene tutto sotto controllo, probabilmente corre dietro al postino se lo vede allontanarsi. Forse questo aiuta.

Misteriosamente i pacchi dallo UK arrivano in poco tempo ( Va bene la leggendaria Royal Air mail, ma nel tratto italiano cosa succede ? mandano un bobby a seguire ogni loro pacchetto ? :lol: )

Io in posta ( 2 uffici ) non trovo piu' i moduli del pacco ordinario ( "tanto c'e' il jp3 tracciabile a soli 2,10 euro in piu'" ... ).
Questo non e' logico e corretto, il servizio o lo fai o non lo fai ( e poi non vorrei che tra un po' passassero dal jp3 al jp1 e cosi' via )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 10:42 
Non connesso

capita anche quello qui da me! mancano i moduli per il pacco ordinario (quasi sempre) e mancano pure per il J+3!! pensa che solo un mio amico (che vende ricambi per auto d'epoca tutto via internet) mediamente, fa andare qualcosa tipo 80 moduli al mese e si reca sempre in quell'ufficio postale poichè è l unico comodo nella zona. All'ufficio, pero, non arrivano piu di 90-100 moduli al mese............

che vergogna........... cmq a me l'ultimo pacco, è arrivato con 4 giorni di ritardo, perche il pirla dell'SDA si era PERMESSO DI CORREGGERE L'INDIRIZZO: mi facevo sempre spedire i pacchi presso il mio negozio, ma siccome sto trasferendo l'attività, ho messo l indirizzo della mia abitazione (una viuzza un po difficile da raggiungere) e lui cosa faceva? continuava ad andare dal negozio PERCHE ERA ABITUATO senza cercare l'indirizzo che c'era scritto sul pacco! poi al 4 giorni, mi ha telefonato (il numero era scritto sul pacco, ringrazio il mittente per l'accortezza!!!!) e cosi mi ha trovato!!!!

PAZZESCO :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: POSTE & Co. - Le esperienze degli utenti
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 15:15 
Non connesso

Vi voglio segnalare uno dei tantissimi guinness - in negativo, ovviamente - che queste nostre povere poste continuano a collezionare (in Bangladesh funzionano senz'altro meglio...)
Il 28 del mese scorso ho acquistato un carro on-line, pagato ma spedito 10 giorni dopo, l'11 dicembre da Messina. Ho fatto il monitoraggio col codice e risulta consegnato e USCITO DALL'UFFICIO in data 11 dicembre ma poi più niente.

IPOTESI:

1) il solito analfabeta di turno per sbaglio lo ha mandato SU MARTE
2) è affondato il traghetto con tutto il carico postale
3) ha nevicato talmente tanto (DIECI CENTIMETRI) e si è gelata tutta da bloccate tutte le attività ....
4) ipotesi più plausibile: E' AFFONDATA DEL TUTTO LA VOGLIA DI LAVORARE, ma non quella di RISCUOTERE PUNTUALMENTE (con precisione svizzera) LO STIPENDIO E LA TREDICESIMA!!! :twisted: :evil: :twisted: :evil:

Auguri a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 15:18 
Non connesso

Nome: G.P.
Transalpin ha scritto:
Vi voglio segnalare uno dei tantissimi guinness - in negativo, ovviamente - che queste nostre povere poste continuano a collezionare (in Bangladesh funzionano senz'altro meglio...)
Il 28 del mese scorso ho acquistato un carro on-line, pagato ma spedito 10 giorni dopo, l'11 dicembre da Messina. Ho fatto il monitoraggio col codice e risulta consegnato e USCITO DALL'UFFICIO in data 11 dicembre ma poi più niente.

IPOTESI:

1) il solito analfabeta di turno per sbaglio lo ha mandato SU MARTE
2) è affondato il traghetto con tutto il carico postale
3) ha nevicato talmente tanto (DIECI CENTIMETRI) e si è gelata tutta da bloccate tutte le attività ....
4) ipotesi più plausibile: E' AFFONDATA DEL TUTTO LA VOGLIA DI LAVORARE, ma non quella di RISCUOTERE LO STIPENDIO E LA TREDICESIMA!!! :twisted: :evil: :twisted: :evil:

Auguri a tutti.

Che pacco è?
Puoi chiedere risarcimento....

ps. le altre compagnie per spedire il singolo pacco al privato si prendono 25 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 15:58 
Non connesso

Eh...per le Poste vale un pò quello che succede con le ferrovie: a fare il loro mestiere perdono soldi e non possono permetterselo più. Per questo alle Poste fanno finanza...è un pò il loro Frecciarossa :lol: con i proventi del quale coprono i buchi sul business tradizionale...che non viene sviluppato, anzi....

...ecco perchè il tuo pacco non arriva...

avevi fatto il J+3? In qualsiasi caso pazienta...un pacco speditomi il 29/11 (per fortuna non di modelli...non mi faccio spedire mai niente sotto Natale..) è arrivato il 21/12....alè! :lol:

Ultima modifica di saltobravo il giovedì 23 dicembre 2010, 16:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 15:59 
Non connesso

Per uno che dice di abitare (quasi) in Svizzera torna facile sparlare male delle Poste degli altri...
Poi basta con la solita litania del dipendente che ruba lo stipendio, che non ha voglia di lavorare, basta con i dipendenti pubblici che sono di infima classe rispetto ai dipendenti privati.
Quando l'opinione pubblica si renderà conto che tutto quello che succede non è colpa dell'impiegatino che ci troviamo allo sportello? Ma che è colpa di un sistema dove la politica è entrata massicciamente con i propri uomini, è colpa di un sistema che non premia il merito, ma l'appartenenza alla propria corrente politica.
Ormai lo sappiamo tutti che le Poste vogliono trasformarsi in banca e che delle spedizioni non gliene frega più niente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 16:00 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Per prima cosa avvisa il mittente del mancato recapito, è lui che deve eventualmente sporgere reclamo ed è sempre lui che si deve attivare attraverso il numero verde per cercare di capire cosa può essere accaduto.
Seconda cosa, non hai specificato che tipo di spedizione è stata fatta, comunque per tua informazione, se ha fatto una raccomandata, te la dovrebbe recapitare il portalettere - ammesso che il pacchetto rientri nelle dimensioni della trasportabilità in sicurezza sul motomezzo, in caso di dimensioni che eccedono, o viene fatto subito un avviso di ufficio, specificando che si tratta di raccomandata voluminosa, oppure viene inoltrato al destinatario tramite i viaggettisti - sono agenti postali che muniti di furgone/auto/minicar elettrica che distribuiscono la corrispondenza che non può essere trasportata, sempre in sicurezza a cura del portalettere e nel caso di oggetti voluminosi curano loro la consegna al destinatario-
qualora la spedizione sia stata fatta con pacco celere, la consegna viene curata dal corriere SDA, che risponde dell'operato dei propri corrieri attraverso un numero verde che si trova anche in rete, di solito sia usando il j+1 che il j+3 le tempistiche vengono rispettate (almeno qui in Toscana)
qualora la spedizione sia stata fatta con pacco ordinario, la consegna di solito viene curata dal corriere Bartolini, in questo caso conviene armarsi di pazienza ed aspettare n.b. nonostante questo tipo di spedizione abbia un codice di spedizione, il pacco non risulta tracciabile, salvo verificare solo la data di spedizione.....

Essendo tu il destinatario, in caso di smarrimento e richiesta di rimborso, a te non spetterà niente, Poste Italiane è tenuta a rendere conto a chi spedisce, non al destinatario.

p.

p.s. sono dipendente di Poste Italiane e mi faccio un culo tanto, come la maggior parte degli addetti al recapito, quindi vedi di correggere quello che hai scritto riguardo gli stipendi!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 16:10 
Non connesso

Cita:
Per uno che dice di abitare (quasi) in Svizzera torna facile sparlare male delle Poste degli altri...
Poi basta con la solita litania del dipendente che ruba lo stipendio, che non ha voglia di lavorare, basta con i dipendenti pubblici che sono di infima classe rispetto ai dipendenti privati.
Quando l'opinione pubblica si renderà conto che tutto quello che succede non è colpa dell'impiegatino che ci troviamo allo sportello? Ma che è colpa di un sistema dove la politica è entrata massicciamente con i propri uomini, è colpa di un sistema che non premia il merito, ma l'appartenenza alla propria corrente politica.
Ormai lo sappiamo tutti che le Poste vogliono trasformarsi in banca e che delle spedizioni non gliene frega più niente.

Quoto
aggiungendo è colpa anche delle cosiddette privatizzazioni, le poste sono un SERVIZIO, come le Ferrovie non DEVONO essere privatizzate.
Ora come detto dal Bartolozzi subappaltano la consegna della posta a corrieri privati che fanno come gli pare per risparmiare, ad es. da me il postino non passa tutti i giorni, specie nei periodo di ferie. Così il sitema postale è andato a farsi fottere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 16:41 
Non connesso

paolobartolozzi says:
"qualora la spedizione sia stata fatta con pacco celere, la consegna viene curata dal corriere SDA, che risponde dell'operato dei propri corrieri attraverso un numero verde che si trova anche in rete, di solito sia usando il j+1 che il j+3 le tempistiche vengono rispettate (almeno qui in Toscana)"

Faccio presente che, esperienza personale spero non consuetudine, il corriere SDA per le consegne in contrassegno NON PROVVEDE AL RECAPITO ma lascia un avviso (anche se il destinatario è in casa) in modo che ci si debba per forza recare presso l`Ufficio Pacchi piu vicino dove, dietro corresponsione di un aggravio, si puo ritirare il pacchetto. Alle mie rimostranze fatte all`addetto ho ottenuto solo una risposta non soddisfacente che attribuisce solo alla SDA la prassi in uso. :!: :!:
Il corriere Bertolini, invece, mi pare piu` puntuale con il solo obbligo di riscuotere il corrispettivo avendo la somma contante esatta (in modo cioè da non obbligare l`addetto a dare il resto eventuale). :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 18:06 
Non connesso

Questo sta succedendo ad un mio nipote, con un libro comprato via web,libro per i suoi studi di ingegneria(70 euro comprese s.p.):
-pagato, ovviamente, con carta di credito il 16-12
-spedito il 17-12 scorso con pc3
-tracciamento:"Roma Hub/è in viaggio"18 scorso
-a tutt'oggi,23 dicembre,compare sempre la dicitura di cui sopra...il mittente non sa dire nulla,SDA dopo aver pure pagato la telefonata(199xxxxx)dice di chiamare il numero di P.I.il quale non è abilitato al pc3....
del libro nessuna traccia!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 18:11 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
691carenata ha scritto:
Questo sta succedendo ad un mio nipote, con un libro comprato via web,libro per i suoi studi di ingegneria(70 euro comprese s.p.):
-a tutt'oggi,23 dicembre,compare sempre la dicitura di cui sopra...il mittente non sa dire nulla,SDA dopo aver pure pagato la telefonata(199xxxxx)dice di chiamare il numero di P.I.il quale non è abilitato al pc3....

Guarda, qui da noi si dice:chi paga 'nnanzi(prima)mangia 'u pisci fituso...o anche "chi paga in anticipo è mal servito",nonchè "quand'è pagato è scordato"... :wink:
Ormai il contrassegno è visto come una specie di zombie...ricordi i miei acquisti di treni modello, per posta, da Isacco a Torino, oltre 40 anni fa,era TUTTI gravati da contrassegno;lo so mi direte che il pacco non era tracciabile etc etc,ma si viveva in altro modo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 19:14 
Non connesso

avete notato che sul sito delle poste alla voce RECLAMI il modulo on-line di reclamo e' stranamento IN ALLESTIMENTO ?

Io ho tre reclami da inoltrare.. e per di piu' oggi scopro che il mio pacco e' stato consegnato a FERRARA invece che ROVIGO... e mo ? Al call center non risponde nessuno...

L'ITALIA FA SEMPRE PIU' SCHIFO... GRAZIE A STA GENTE

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 19:23 
Non connesso

Nome: Alessio
cortez ha scritto:

quoto
smettiamola di spalare merda sui dipendenti pubblici
ci saranno i lazzaroni...come ci sono nelle industrie private..
ed i lazzaroni di solito sono i leccaculo ed i paraculi....magari gli stessi che poi votano per chi sostiene che "il dipendente che ruba lo stipendio, che non ha voglia di lavorare".
moderiamo i termini

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 20:38 
Non connesso

Bah, io speravo di leggermi almeno il TTM di Dicembre e visto che siamo ormai al 23 penso che lo vedrò l'anno nuovo, sperando non se lo siano fregato :( :(
Le Poste sono uno schifo ma non do certo colpa ai dipendenti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 21:25 
Non connesso

691carenata ha scritto:

Stessa Situazione....uguale identica. Non aggiungo altro. Anche il mio pacco risulta al 18 in viaggio presso ROMA Hub

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]