Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 16:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2262
Località: Catanzaro
re-trenino ha scritto:
avete notato che sul sito delle poste alla voce RECLAMI il modulo on-line di reclamo e' stranamento IN ALLESTIMENTO ?

Io ho tre reclami da inoltrare.. e per di piu' oggi scopro che il mio pacco e' stato consegnato a FERRARA invece che ROVIGO... e mo ? Al call center non risponde nessuno...

L'ITALIA FA SEMPRE PIU' SCHIFO... GRAZIE A STA GENTE


Io ieri ho chiamato all'803160 e ho lasciato in vivavoce, ovviamente non potevo perdere tempo con loro, dal display del telefono mi hanno risposto dopo 26 minuti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 22:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 11:42
Messaggi: 181
raggirays ha scritto:
Bah, io speravo di leggermi almeno il TTM di Dicembre e visto che siamo ormai al 23 penso che lo vedrò l'anno nuovo, sperando non se lo siano fregato :( :(
Le Poste sono uno schifo ma non do certo colpa ai dipendenti.


A me deve arrivare ancora TuttoTreno di dicembre!!! :( :( Cmq è assurdo, siamo al 23 del mese e non è arrivato un mensile che esce ai primi! Anche perchè credo che la Duegi mandi fuori sia alle edicole che agli abbonati nello stesso tempo, quindi la colpa sta tutta nelle poste o sbaglo? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 23:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
Cortez:

"...Per uno che dice di abitare (quasi) in Svizzera torna facile sparlare male delle Poste degli altri...
Quando l'opinione pubblica si renderà conto che tutto quello che succede non è colpa dell'impiegatino che ci troviamo allo sportello? Ma che è colpa di un sistema dove la politica è entrata massicciamente con i propri uomini, è colpa di un sistema che non premia il merito, ma l'appartenenza alla propria corrente politica.
Ormai lo sappiamo tutti che le Poste vogliono trasformarsi in banca e che delle spedizioni non gliene frega più niente.... "

Abito a dieci chilometri dal confine ma calpesto il suolo italiano quindi, trovandomi sulla stessa barca - sono anch'io un dipendente pubblico che tocca con mano come stanno andando le cose .... - me la son presa ( NON GENERALIZZANDO, perchè per fortuna c'è ancora qualcosa che funziona...) con una situazione al paradosso che , ahimé, ormai è diventata consuetudine e a cui, purtroppo, ci stiamo rassegnando.
Il pacchetto in questione è un J+3, ho informato il mittente , le uniche informazioni che ho sono la tracciatura che si "interrompe" fuori dall'Ufficio di Messina: MISTERO......
Poi, come dici tu, può essere vero che tanta gente sia demotivata al proprio lavoro perchè non vede riconosciuti i propri meriti, grazie ad un certo sistema che non gira... :?


Ultima modifica di Transalpin il giovedì 23 dicembre 2010, 23:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
Re trenino:

"...avete notato che sul sito delle poste alla voce RECLAMI il modulo on-line di reclamo e' stranamento IN ALLESTIMENTO ?

Io ho tre reclami da inoltrare.. e per di piu' oggi scopro che il mio pacco e' stato consegnato a FERRARA invece che ROVIGO... e mo ? Al call center non risponde nessuno...

L'ITALIA FA SEMPRE PIU' SCHIFO... GRAZIE A STA GENTE..."

Non ho niente altro da aggiungere, ogni commento è superfluo... :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 23:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 21:20
Messaggi: 1981
Se può consolarti....; acquisto e pago modelli Roco il giorno 21/12 e vengono spediti da Pordenone la sera stessa alle 18:00 presso Bartolini Espresso, alle 21;00 il pacco é in partenza e alle 09:42 del 22/12 é in città, viene "messo in consegna".
Solo 12 ore da Pordenone a Terni, che "spettacolo" esclamo, poi però il 22/12 niente pacco, oggi 23/12 alle 15,30 chiamo il magazzino della città e dopo 20 minuti di attesa con una irritante musica di intrattenimento (riuscirebbe a rendere collerico anche un defunto) riesco a parlare con una "seccata" centralinista che mi comunica il numero del portatile dell'autista che trasporta i modelli, lo chiamo e mi dice sono li per le 18:00, alle 19:30, non vedendolo lo richiamo e mi dice "non faccio in tempo, te lo porto domani pomeriggio risentiamoci".
Allora gli ho detto mollalo li al deposito che domattina me lo vado a prendere, che é meglio.
12 ore da Pordenone a Terni, 72 da Terni a casa mia (18 km :shock: ) e neanche, visto che me lo vado a prendere, per fortuna che le spese di spedizione erano omaggio, ma alla fine tra telefono e andarlo a prendere, boh
:evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 7:31 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4081
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Mah...vendo e compro e fortunatamente fino ad ora le cose sono sempre andate abbastanza bene(dico abbastanza perche'anch'io mi sono trovato l'avviso nella cassetta pur essendo in casa).
Diciamo anche che cmq dicembre e'un mese"bastardo"per le spedizioni che vengono messe bene sotto torchio per il volume maggiore di pacchi e pacchettini.

ciao Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 8:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 15:15
Messaggi: 104
Località: Trieste
Pacco assicurato spedito, ritornato al mittente causa indirizzo inesistente. Verifico e reinvio, medesima sorte. Riverifico perchè oramai temevo il mio equilibrio mentale; indirizzo esatto. Reclamo e dopo 6 mesi mi rimborsano una sola spedizione dicendomi che dovevo fare recamo dopo il primo rifiuto e che, con il secondo invio, sapevo cosa andavo incontro e quindi nonn dovevo fare il secondo invio. Da non credere, conservo ancora tutte le carte.

Invio raccomandata semplice, invertono mittente con destinatario senza possibilità di confutazione visto che erano scritti a caratteri cubitali, chiedo il reinvio ma niente da fare, devo ripagare. Faccio reclamo su un modulo che sarà stato fotocopiato un ventina di volte, nessun numero di protocollo e come ricevuta la fotocopia del modulo medesimo. Questa volta ho perso la pazienza, decuncia ai Carabinieri per appropriazione indebita.

Sbagliare è lecito ma riparare allo sbaglio è un dovere ed aggiungerci un scusi per l'errore è buona educazione.
Qui la responsabilità stà a tutti i lvelli, la mancata cortesia allo sportello, il dipendente che non mette attenzione a quello che fa, il dirigente dell'ufficio che non fornisce moduli adeguati per i reclami, la procedura senza protocollo e la vergognosa prassi per cui incasso i tuoi soldi, non eseguo il lavoro per cui sono stato pagato, mi tengo i tuoi soldi e se il rivuoi devi fare reclamo; dopo, a mio insindacabile giudizio, forse te li restituirò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 11:37
Messaggi: 658
Località: Vicenza
Situazione corrieri a Vicenza:
TNT, lenti, terribilmente lenti (l'anno scorso un pacco ha fatto Livorno-Vicenza in 1 giorno e poi 2 settimane per arrivare ad Arcugnano, a 10 km dal loro deposito)
Bartolini, orari deposito strettini, un'po' troppo burocratici
SDA, veloce e precisa (in centro storico).
AWS, buoni e veloci(anche nel rimediare ad un loro errore)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 10:06 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1559
Località: Pistoia
Ecco un mio "caso"... spedizione paccocelere1 (circa 15 Euro...) il 15 dicembre... ad oggi ancora non recapitata al destinatario!!!

Immagine

E la cosa peggiore è che il destinatario (contattato al telefono) non ha ricevuto nemmeno un avviso di consegna o giacenza.... mah!
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Io ho fatto prima... MBE!
9,80 per una scatola media fino a 5 kg (scatola da stivali, per rendere le dimensioni)... consegno al massimo alle ore 15 (non 12 come Poste) e arriva il giorno dopo...!
Tanto... anche gli altri fanno acqua...
BARTOLINI: partito lunedì e... disperso! ( e siamo a venerdì...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 12:39 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8139
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
credo che dipenda dalle zone..boh
io compro in italia (poco a dire il vero) ed all'estero e non ho mai avuto problemi.
ultimamente ho anche venduto parecchi modelli ed è sempre arrivato tutto più o meno entro i canonici 3 giorni.
gli unici problemi "seri", nella mia zona, ci sono stati lo scorso anno sotto natale, seguiti poi dalle scuse di un capo delle poste, pubblicate sui giornali locali.
spero che quast' anno no si ripeteranno...

comunque....ne avevamo già parlato anche in un'altra discussione simile aperta qualche messe fa:
avete provato spedireweb?
http://www.spedireweb.it/

io ho spedito un modello la scorsa settimana usando questo sito e l'ho trovato molto comodo.
si appoggiano a TNT e costa 6,98 euro
consegnano anche loro in 3 giorni lavorativi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2262
Località: Catanzaro
Con me dopo questi eventi della razza loro hanno chiuso. Le spedizioni? Provvederò in modo diverso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:02
Messaggi: 560
Località: Varese
Giusto per aggiungere carico, anche il sottoscritto ha spedito da Saronno a Torino un postacelere 1 plus il giorno 20 pomeriggio. Anche ammesso che sia stato preso in carico il 21 doveva arrivare il 22 ed invece al momento..... ciccia. Quallo che mi fa più rabbia è che ho speso di più del solito pacco celere 3 per essere sicuro che il pacco arrivasse prima di Natale, visto che il suo contenuto doveva essere un regalo. Invece sto rimediando una figura barbina verso il destinatario per l'incapacità di Poste Italiane nel gestire i periodi di punta del traffico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Questa va raccontata:
mi spediscono un oggetto vinto su ebay dalla Germania il 9 dicembre con pacco non assicurato, per risparmiare un pò (spendere 18 euro di spedizione per una singola carrozza costata poco più del doppio mi sembrava eccessivo....e sinora non avevo mai avuto problemi), fino ad oggi ancora non l'avevo visto...vabbè, viene dall'estero, vabbè, c'è stato il casino maltempo e si è bloccato tutto, vabbè, siamo sotto le feste...non mi ero preoccupato più di tanto (anche se c'è da dire che un mese fa sempre dalla Germania un pacco, stavolta tracciabile, mi è arrivato in DUE giorni). Poco fa mia sorella è uscita di casa e ha notato, buttato in mezzo alle macchine parcheggiate davanti al nostro portone, una scatola con sopra il mio nome...era lui!!!! :shock: :shock: E chissà da quanto stava lì senza che ce ne accorgessimo!!! Ovviamente nessuno ha citofonato per consegnare il pacco né si è degnato di lasciarlo al portiere...Qua piove a dirotto (a volte anche a dirsedici) da ieri, ovviamente il cartone del pacco era completamente fracico e stava iniziando ad aprirsi...per fortuna i tedeschi fanno pacchi a prova di bomba e quindi il contenuto è rimasto perfettamente integro, ma se poco poco ci parcheggiava sopra una macchina che ne era della mia povera Avmh 111? A chi posso fare reclamo per non fargliela passare liscia? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3168
...


Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 10:40, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl