Oggi è martedì 3 marzo 2026, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 23:23 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
pesitalia ha scritto:

Tanto per parlare di "caro cessi": e' appena uscita la rimorchiata Le 640014 della tanto decantata Oskar al modico prezzo di euro 94. Praticamente regalata.

Beh, ha una dotazione di bordo completa, e la finezza è pari, se non maggiore a quella del Ldn24, certo, se fosse stata un po' più abbordabile, ma penso che molto dipenda anche dal fatto, che, essendo un pezzo "particolare" vada a riempire un mercato un po' diverso dalle normali carrozze prodotte con numeri ben superiori. 1000 Ale840+ 1000 Ale880? Siamo sicuri che ne siano state vendute tante di codeste elettromotrici da giustificare una mega produzione di rimorchiate con conseguente riduzione di prezzo?
PS la Le640 non è uguale alla Ln664, sono diverse.
Fabrizio.
Ma stiamo andando ot.....
ps: caro cessi riferito ad Oskar.... La vedo dura!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 2:06 
Non connesso

Nome: carlo borra
Torrino ha scritto:
...
ps: caro cessi riferito ad Oskar.... La vedo dura!

Ciao Torrino. La mia era ovviamente una battuta nel senso che qui' si parla di trenini (a prescindere dal produttore) e non di cessi o WC. Si puo' anche discutere sul rapporto qualita' prezzo di questo o quel prodotto, ma non mi sembra corretto sproloquiare a vanvera come fanno regolarmente certi personaggi nei confronti della solita ditta. Personalmente sono grato ad ACME per aver realizzato il modello di un treno unico che per me rappresenta la quintessenza del mondo ferroviario italiano, nonostante le prevedibili difficolta' tecniche dovute alle sue forme particolari e le altrettanto prevedibili difficolta' di smercio dovute al costo della composizione bloccata. Il resto e' aria fritta. Ovviamente spero come tutti che il modello funzioni bene su plastico e che sia ragionevolmente rifinito nei dettagli senza entrare in paranoia per qualche micro particolare omesso o sbagliato. Oskar sta facendo bene ma francamente penso che i 94 euro per la rimorchiata siano veramente eccessivi tant'e' che annullero' a malincuore la mia prenotazione.
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 9:57 
Non connesso

Se non ricordo male , qualche anno fà Roco produsse una semipilota ( austriaca o tedesca ) con luci al costo di più di 100
€.Vedendo la qualità di Oskar e il tempo passato , non trovo particolarmente fuori mercato il costo del rimorchio...
D'altra parte , per il settebello siamo ad una media di 100 € a carrozza, ma la qualità sarà da dimostrare...
Non si può solo essere grati perche i modelli vengono prodotti , perchè se così fosse , nei confronti di Oskar,Brawa , MdF, dovremo essere in costante adorazione e pellegrinaggio e diventare come i Sik adoratori di Kalì.
Questo per dire che la gratitudine si conquista anche con la qualità del prodotto e del suo rapporto con il costo , per cui spero anche io di essere "grato"ad Acme in questo senso.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:43 
Non connesso

Nome: carlo borra
claudio.mussinatto ha scritto:
Se non ricordo male , qualche anno fà Roco produsse una semipilota ( austriaca o tedesca ) con luci al costo di più di 100
€.Vedendo la qualità di Oskar e il tempo passato , non trovo particolarmente fuori mercato il costo del rimorchio...
D'altra parte , per il settebello siamo ad una media di 100 € a carrozza, ma la qualità sarà da dimostrare...
Non si può solo essere grati perche i modelli vengono prodotti , perchè se così fosse , nei confronti di Oskar,Brawa , MdF, dovremo essere in costante adorazione e pellegrinaggio e diventare come i Sik adoratori di Kalì.
Questo per dire che la gratitudine si conquista anche con la qualità del prodotto e del suo rapporto con il costo , per cui spero anche io di essere "grato"ad Acme in questo senso.
saluti

Caro Claudio, non puoi negare che da un po' di tempo va di moda sparare sul (solito) pianista per poi magari lamentarsi che la musica non c'e' piu'. Riguardo al prezzo del Settebello Acme, la tua valutazione pecca di partigianeria: 100 euro a carrozza includono una motorizzata (da sola equivale ad una locomotiva) ed uno o due decoder, oltre la fatto che gli stampi del Settebello sono un'altra cosa. Qualcuno nel forum di la' dice che il prezzo del rimorchietto e' parzialmente giustificato dal fatto che non se ne possono fare tante versoni e che la sua vendita e' subordinata alla presenza sul mercato delle varie Ale/ocarine prodotte da terzi. E il Settebello? E' un treno unico di cui non si possono fare altre versioni se non quella anni 70 e certamente non e' espandibile. Mi sembra che la scusa non regga. Se poi si vuole santificare Oskar a tutti i costi, cosi' sia.
Buone feste
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 12:15 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Beh, Carlo, la moda di sparare addosso a tutti è ben consolidata anche nei confronti di altri marchi (es. Os.Kar e MdF), certa gente si attacca a tutto per screditarli, e sul fatto che Acme abbia la sua parte di rimproveri, beh, chi semina raccoglie. Basterebbe cambiare la qualità dei materiali (ABS), la meccanica, e una buona dose di umiltà per rientrare nei parametri. C' è qualcuno che pensa di essere veramente l' unico portatore di verità da quelle parti e una buona camminata coi piedi per terra non farebbe male a nessuno. Io non discuto sulle politiche di mercato, non sono di mia competenza, ma della qualità tecnica, si, me lo posso quasi permettere.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 11:46 
Non connesso

Din, Don.... Attenzione ..
il treno rapido 70020 settebello di sola prima classe , proveniente da Milano e diretto verso le case degli italiani subirà un ritardo di circa 120 ore .. :shock: :shock:
ce ne scusiamo con i signori compratori.. se pur convinti di recarsi a destinazione nei punti di villeggiatura possono andarci con il treno sostitutivo "celerone" .. :lol: :lol: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 19:09 
Non connesso

A quanto pare si è perso tutto x strada, da Novegro sembrava che a Natale non si sapeva + a cosa dare la precedenza x gli acquisti di tutte le novità lanciate, e invece 0.......o quasi. Allora aspettiamo la Befana, e se non basta anche Pasqua

Buon Natale

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 22:47 
Non connesso

Cita:
quanto pare si è perso tutto x strada, da Novegro sembrava che a Natale non si sapeva + a cosa dare la precedenza x gli acquisti di tutte le novità lanciate, e invece 0.......o quasi. Allora aspettiamo la Befana, e se non basta anche Pasqua

Meglio!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 9:43 
Non connesso

Lombardia, TGR "Il Settimanale", ore 12,15. :o :o :o :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 23:49 
Non connesso

uhm, per chi abita altrove, che so, tipo nel Lazio?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 9:32 
Non connesso

Purtroppo è andato in onda solo in Lombardia. Si è trattato di una intervista all'Amministratore Delegato Acme sulla storia dell'azienda e contemporaneamente venivano passati dei filmati di ETR500 ed ETR300 che circolavano sul plastico sociale di un gruppo fermodellistico milanese.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 9:48 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao Mammut
Se tu l'hai visto....come girava l'etr 300?
Era un plastico con livellette ed R3 o tutto in...discesa ed R9 :wink: ?

Ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 11:36 
Non connesso

Ciao Armando, non posso essere preciso nella risposta ma credo, date le dimensioni del plastico e tenuto conto conto che è di una associazione (dove di solito devono poter circolare tutti modelli dei soci, dai Lima "G" ai Lemaco) non credo che le curve fossero "R3". In ogni caso, sempre per quello che ho potuto vedere, l'ho visto muoversi senza impuntamenti.
Speravo che qualcuno girasse il film anche su youtube ma sino ad ora.... nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 11:50 
Non connesso

Mi ha detto Babbo Natale che il settebello subirà un ulteriore ritardo ...
Sarà in distribuzione la prima decade di gennaio 2011.. pazienza!! :(
Il motivo sembrerebbe la decisione di non spedire sotto le festività e quindi non far restare il prodotto in giacenza.
nell'attesa godetevi questo bellissimo filmato

http://www.youtube.com/watch?v=HlXjxpyhcfk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 15:58 
Non connesso

...meglio di così.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]