Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 17:20 
Non connesso

Nome: G.P.
risponde mio padre, impiegato alle poste:

alcune volte il ritardo o la perdita dei pacchi è dovuta alle POSTE,
ma nel 99% dei casi è dovuto al cattivo confezionamento o
all'irregolare posizionamento dell'indirizzo del destinatario. Lavoro
alle Poste da 30 anni e tutti i pacchi diretti in Italia e all'estero
da me spediti sono giunti a destinazione perchè non accetto pacchi
confezionati male (non imballati bene) o con l'indirizzo non posizionato
al posto giusto o merce (specie per l'estero) che non puo essere spedita.
PURTROPPO ci sono dei COLLEGHI che accettano pacchi imballati male (che
nei furgoni durante il trasporto si rovinano ) senza indicazione del CAP o della
provincia, anche perchè se vai a dare dei consigli ai clienti in merito alla
spedizione SI ARRABBIANO PURE... PER quanto riguarda i costi il servizio migliore
(con tracciabilita) si paga, ma alle poste è sempre inferiore ai corrieri privati.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 18:37 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Giusto per fare chiarezza:
I pacchi vengono si accettati dalle poste, ma la gestione degli stessi è affidata alla SDA che ne cura le spedizioni e le consegne!.
La SDA anche se è una ditta in parte di Poste Italiane ha due gestioni ben separate riguardo ai pacchi se spediti da uffici Pt o direttamente dalle loro sedi.
Naturalmente i pacchi spediti dalle loro sedi vengono curati molto di più!
Io ho spedito moti pacchi tramite Poste Italiane e debbo dire che un buon 25% delle spedizioni sono arrivate a destinazione fuori tempistica e quindi ogni volta ho chiesto il rimborso che tra l'altro dopo circa trenta giorni mi è stato sempre dato!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 21:44 
Non connesso

Ma si può fare una denuncia tramite legale, polizia post. ecc....a me stanno girando le palle a duemila...sarei capace di far decollare un Airbus A380 tanto che mi girano. Ho una locomotiva pagata ferma chissa dove. Se questi rubano come dice l'utente di prima andiamo bene...lestofanti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 22:46 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 10:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 23:37 
Non connesso

Copiato tal quale dalla baia, verificate se le cifre sono aggiornate

" Ed allora per evitare la "confusione" che potrebbe venir fuori dalla lettura tutta d'un fiato di questa mia tabella , ognuno che abbia interesse , vada a localizzare il prodotto postale di suo interesse e legga quello che vi è indicato

POSTA ASSICURATA NAZIONALE: se si perde/la rubano , non si deve dimostrare nulla , nè si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO INTEGRALE PARI ALLO SCAGLIONE ASSICURATO PRESCELTO : se ad esempio si è pagato per 3000 euro , AVRETE UN RIMBORSO DI 3000 EUROZZI SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!

POSTA ASSICURATA INTERNAZIONALE : se si perde/la rubano , non si deve dimostrare nulla , nè si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO INTEGRALE PARI ALLO SCAGLIONE ASSICURATO PRESCELTO : se ad esempio si è pagato per 3000 euro , AVRETE UN RIMBORSO DI 3000 EUROZZI SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!

POSTA RACCOMANDATA NAZIONALE: se si perde/la rubano >>>> RIMBORSO pari a 25,82 euro

POSTA RACCOMANDATA INTERNAZIONALE: se si perde/la rubano >>>> RIMBORSO pari a circa 42 EURO( il circa è determinato dal fatto che l'entità del rimborso è espressa in DTS , ossia Diritti Speciali di Prelievo , così come stabilito dall'UPU ( Union Postale Universelle ) cui anche l'Amministrazione Italiana aderisce ed alle cui direttive DEVE UNIFORMARSI .....

PACCOORDINARIO *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderderci , quello che ora costa 7 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 88 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

PACCOORDINARIO *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 9,58 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PACCO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "DISCHI" PER UN VALORE DI 800 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 800 EURO DI UN NEGOZIO DI DISCHI .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 800 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO INTEGRALE PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO : se ad esempio si ha uno scontrino di 987,32 euro , e questi 987,32 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 987,32 eurozzi SONANTI .....SULL'UNGHIA !!! .........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

PACCOCELERE3 *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderci , quello che ora costa 8 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 28,66 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

PACCOCELERE3 *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 10,58 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PACCO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "LIBRI" PER UN VALORE DI 300 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 300 EURO DI UNA LIBRERIA .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 300 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO , ma DECURTATO di uno scoperto del 10% ( con minimo scoperto di almeno 26 euro ) : se ad esempio si ha uno scontrino di 1000 euro , e questi 1000 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 900 eurozzi SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!.........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

POSTACELERE1 *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderci , quello che ora costa 8,50 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 34,32 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

POSTACELERE1 *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 11,08 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PLICO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "GIOCATTOLI" PER UN VALORE DI 765 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 765 EURO DI UN NEGOZIO DI GIOCATTOLI .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 765 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO , ma DECURTATO di uno scoperto del 10% ( con minimo scoperto di almeno 26 euro ) : se ad esempio si ha uno scontrino di 500 euro , e questi 500 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 450 eurozzi SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!.........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

PACCOCELERE1 *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderci , quello che ora costa 13 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il pacco ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 38,82 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

PACCOCELERE1 *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 15,58 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PACCO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "MATERIALE ELETTRICO" PER UN VALORE DI 229 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 229 EURO DI UN NEGOZIO CHE VENDE MATERIALE ELETTRICO .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 229 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO , ma DECURTATO di uno scoperto del 10% ( con minimo scoperto di almeno 26 euro ) : se ad esempio si ha uno scontrino di 100 euro , e questi 100 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 74 eurozzi
SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!.........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!! "

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 8:22 
Non connesso

Per una raccomandata internazionale con loco dentro "smarrita" avuto rimborso tramite assegno di euroni 37 e spicci, considerato che ne avevo spesi o 13 o 18, non mi sembra un bel modo di ammettere i propri errori.
Alla fine ci ho rimesso tanti soldoni.
Ed anche a me per la consegna scrivevano di tutto, da assente, ho il portiere, a indirizzo inesistente (abito in una via commerciale con palazzi, negozi e clinica!!!!).
Riviste cui sono abbonato: 1 su 4 arriva, le altre......
Una parola sola: vergogna!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Se ci fosse un minimo di alternativa non mi vedrebbero più.
Ma il, pesce puzza dalla testa, solo che non piace ammetterlo, quindi n o alternative, se non finte.
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 10:03 
Non connesso

Do un consiglio a tutti, io da 3 mesi sto usando Spedire Web,costa molto meno, vengono a prendersi il pacco direttamente a casa o sul posto di lavoro e la consegna stimata è entro 3 giorni lavorativi, ma a me il giorno dopo il ritiro il pacco già era stato consegnato,il servizio costa in media 7 euro,10 euro con l'assicurazione e poi è gestito da TNT, che non ha niente a che vedere con le poste o con la SDA.
Io ormai per i pacchi ho rinunciato alle poste,con questo servizio mi trovo bene e il prezzo contenuto rende anche più appetibili le vendite.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 11:48 
Non connesso

Nome: G.P.
A omero per spedireweb, leggi qui:

http://community.ebay.it/topic/Spedizio ... 1900005105

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 12:21 
Non connesso

Nome: Alessio
in effetti non ne parlano bene su quella community....
io l'ho usato una sola volta per ora...ed è andato tutto bene.
sono anche convinto che quello che si trova scritto nei forum e nelle community va semrpe preso un pò con le pinze

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 13:30 
Non connesso

Nome: Dan
Ecco un mio caso con destinatario l'amico "freccia della versilia",un j+3 da un MESE con itinerario Napoli-Brescia
Situazione della spedizione: KZ052485416IT ora consegna: 19:30
Data Ora Stato della spedizione Luogo
25-10-2010 19:30 LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATA Brescia
25-10-2010 09:02 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Brescia
25-10-2010 04:46 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Brescia
21-10-2010 10:03 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Hub Pacchi Milano
27-09-2010 14:46 LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATA Napoli
27-09-2010 09:31 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Napoli
24-09-2010 08:44 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Roma Hub Interporto

Ovviamente ho chiesto rimborso e ho scritto una lettera di protesta,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 13:38 
Non connesso

Nome: Dan
Questo è un'altro ma con j+1,sempre dello stesso amico:

Situazione della spedizione: XA405795199IT ora consegna: 19:32
Data Ora Stato della spedizione Luogo
09-11-2010 19:32 LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATA Brescia
09-11-2010 09:09 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Brescia
08-11-2010 21:18 LA SPEDIZIONE VERRA' CONSEGNATA AL PIU' PRESTO Brescia
08-11-2010 19:33 INDIRIZZO ERRATO - CONTATTARE 803.160 Brescia
08-11-2010 08:55 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Brescia
06-11-2010 04:33 LA SPEDIZIONE VERRA' CONSEGNATA AL PIU' PRESTO Brescia
06-11-2010 04:33 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Brescia
06-11-2010 04:15 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Brescia
05-11-2010 19:28 LA SPEDIZIONE VERRA' CONSEGNATA AL PIU' PRESTO Brescia
05-11-2010 09:10 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Brescia
05-11-2010 01:13 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Bologna Hub Espresso
04-11-2010 07:36 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Bologna Hub Espresso
04-11-2010 04:04 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Bologna Hub Espresso
03-11-2010 19:26 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Napoli

Ho chiesto anche qui il rimborso e ho fatto un'altra lettera di protesta.

Ultima modifica di dani82 il domenica 26 dicembre 2010, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 18:41 
Non connesso

io sto ancora aspettando un pacco da 10 giorni, per carità c'è il natale, ma col j+3 dovrebbe arrivare il 3 giorni non sette, per di più andando a ritirare un pacco alla sda ho visto come consegnano, non c'è che dire, trattano i pacchi come palloni o sacchi di sabbia, ho visto un magazziniere dell'sda pestare con un calcio uno scatolone che usciva dal carrello col quale non riusciva ad attraversare una porta, e se si fosse stato dentro un trenino?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 19:58 
Non connesso

Va bene che io ho comprato sul mercatino sempre uno/due pezzi al più per volta, va bene che sono in N (o sono motorini da scambio e simili minuterie) e riescono a viaggiare per raccomandata, ma finora mi è sempre andato tutto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 21:05 
Non connesso

Io complice giri vari che dovevo fare mi sono fatto le ferie di Natale in anticipo(oggi come al solito ero di corvè)ritirandomi il mio modello di persona,se doveva affondare il traghetto affondava con la mia Ale vicino a me :wink: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 22:10 
Non connesso

Boicottiamo le poste....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]